Argentina, Ushuaia

Argentina, Ushuaia
Condividi

Scenari impressionanti e sapori del mare del sud

Navigazione nel Canale di Beagle

Navigare sul Canale di Beagle ti darà l’opportunità di godere delle migliori viste della città, quelle che vedrai mentre navighi dalla baia verso il mare. È quasi come una cartolina, Ushuaia sembra così tranquilla e rilassante.

Alcune persone credono che questo sia il “faro della fine del mondo” che ha ispirato Verne, ma non lo è! Questo è il faro “Les Eclaireurs”, costruito nel 1920. Tuttavia, è molto pittoresco. Gli isolotti hanno anche abitanti molto carini che avrai la possibilità di incontrare e fotografare.

Il Parco Nazionale

Il Parco Nazionale Tierra del Fuego è una riserva naturale di 63.000 ettari di paesaggio glaciale, con profonde vallate, foreste secolari, torbiere, coste e un magnifico lago situato tra due catene montuose.
Combina un ambiente marino, forestale e montano, formando un ambiente unico con l’aria più pura che tu abbia mai respirato e poiché ha 10 diversi sentieri da percorrere, ti offre una varietà di scenari da scoprire.
Gli amanti dell’escursionismo troveranno il Parco irresistibile, dotato di sentieri perfettamente segnalati, di alta, media e bassa difficoltà, tanto belli quanto suggestivi. E per gli osservatori attenti, la fauna del Parco li sorprenderà. Se senti bussare… cerca un uccello dai capelli rossi tra gli alberi.

I sapori del mare

Ogni viaggiatore che si considera un buongustaio cercherà sempre la gastronomia di una destinazione prima di decidere dove si sta dirigendo.

Ushuaia ha due proposte vincenti che cattureranno la tua attenzione: il granchio reale e il nasello nero.

Quando si tratta di granchio reale, la sua carne squisita e la sua versatilità, dà ai buongustai la possibilità di provarlo in molte presentazioni diverse che variano dai suoi modi di cucinarlo: naturale (con un solo bollore), grigliato e gratinato, per gustarlo in diverse consistenze, preservandone l’essenza: paté, creme, zuppe, anche come ripieno di ravioli. Un sapore delizioso di cui non puoi averne abbastanza.

Ciò che rende il granchio reale ancora più interessante è sapere che il pescato viene ancora prodotto tradizionalmente. Ogni giorno, i pescatori navigano con le loro gabbie verso il mare per intrappolare questi deliziosi granchi e riportarli sulla tua tavola.

Da: Furlong

Altri link riguardanti l’Argentina: clicca qui

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com