Sud degli Stati Uniti: stupisce in ogni stagione!

Sud degli Stati Uniti: stupisce in ogni stagione!
Condividi

Scopriamo alcune meraviglie del Sud degli Stati Uniti accoglienti e invitanti in ogni stagione dell’anno

Sud degli Stati Uniti
Sud degli Stati Uniti

Il Sud degli Stati Uniti cela luoghi naturali meravigliosi e di interesse storico che meritano un approfondimento durante un viaggio. Un approccio di vacanza lontano dalla frenesia dei siti più iconici e noti del Paese, che permette di conoscere una sfaccettatura diversa di questo angolo del Sud degli Stati Uniti.

Andiamo alla scoperta di queste meraviglie del Sud degli Stati Uniti e apprendiamone la loro storia, la loro cultura e le loro tradizioni.

PERCORRI IL LOWER DELTA LUNGO LA NUOVA ALL-AMERICAN ROAD DELL’ARKANSAS

Sud degli Stati Uniti
Sud degli Stati Uniti

Nel 2002 la porzione dell’Arkansas della storica Great River Road aveva già ricevuto lo status di National Scenic Byway. Ma lo Stato ha puntato ad una designazione superiore: così, il 16 febbraio 2021, la Great River Road National Scenic Byway dell’Arkansas ha ottenuto lo status di All-American Road. Nel delta inferiore dell’Arkansas, ben 12 siti sono stati classificati come esempi di storia e di cultura. Dai un’occhiata ad alcuni dei siti inclusi nella All-American Road per il tuo prossimo viaggio!

Sud degli Stati Uniti
Sud degli Stati Uniti

Marianna è la patria del primo vincitore del James Beard Award dell’Arkansas e luogo di nascita di Robert McFerrin, Sr., il primo uomo di colore ad apparire in un’opera al Metropolitan Opera, solo 19 giorni dopo che Marian Anderson è diventata la prima donna afroamericana a esibirsi lì. Marianna è anche sede di una delle foreste nazionali più piccole e diversificate del Paese, il San Francesco.

Sud degli Stati Uniti
Sud degli Stati Uniti

La storica Helena è una delle città più antiche dell’Arkansas, incorporata nel 1833, tre anni prima che l’Arkansas diventasse uno Stato. A causa della sua vicinanza al fiume Mississippi, Helena divenne una città fluviale trafficata nei primi anni del 1800. In Life on the Mississippi, Mark Twain descrisse Helena come “una delle situazioni più belle del Mississippi”. La città ospita il Delta Cultural Center, l’Helena Museum della contea di Phillips, il King Biscuit Blues Festival, il Freedom Park e una varietà di negozi e ristoranti. Helena è l’unico centro sul fiume Mississippi per le 300 miglia tra Memphis e Vicksburg.

L’Helena River Park dispone di una rampa per barche di circa 18 metri, una delle più grandi rampe di accesso pubblico sul basso Mississippi. Una passerella porta i visitatori fino al bordo del fiume, con pannelli interpretativi che spiegano parte dell’ecosistema locale e della storia della guerra civile.

Sud degli Stati Uniti
Sud degli Stati Uniti

Il Louisiana Purchase State Park and Natural Area vicino a Brinkley conserva una rara palude di sorgenti e un monumento di granito situato all’interno della palude. Il monumento segna il “punto iniziale” stabilito durante un’indagine originale delle terre aggiunte agli Stati Uniti a seguito dell’acquisto della Louisiana. L’area è un punto di riferimento storico nazionale e un sentiero ricreativo nazionale.

Situato su un promontorio sul White River, St. Charles è noto come il sito del “singolo colpo più mortale sparato durante la guerra civile”. È anche sede del Dale Bumpers White River National Wildlife Refuge, una delle aree più importanti per gli uccelli acquatici svernanti del Nord America. Il rifugio ospita anche l’unica popolazione di orso nero nativo nello Stato dell’Arkansas ed è designato come zona umida di importanza internazionale.

Sud degli Stati Uniti
Sud degli Stati Uniti

Stuttgart iniziò come colonia di immigrati tedeschi alla fine del XIX secolo e divenne uno dei centri di coltivazione del riso in Arkansas dopo che il raccolto fu introdotto per la prima volta nello Stato nel 1902. A causa della vicinanza della comunità al Mississippi River Flyway e al riso coltivato nella zona, Stuttgart è una “mecca” per le anatre in inverno ed è diventata un centro culturale per i cacciatori. La città ospita il Museum of the Arkansas Grand Prairie, dedicato ai pionieri della prateria, con oltre 10.000 manufatti e incentrato sulla cultura della regione.

Sud degli Stati Uniti
Sud degli Stati Uniti

Arkansas Post ha svolto un ruolo importante nella storia di quello che ora è l’Arkansas dalla fine del 17° secolo. Arkansas Post è stata fondata nel 1686 dall’esploratore francese Henri de Tonti. Il sito fu la prima colonia europea nella valle del fiume Mississippi e la posizione dell’unica schermaglia della guerra rivoluzionaria che ebbe luogo in quello che oggi è l’Arkansas. A causa della vicinanza dell’insediamento al fiume Arkansas, Arkansas Post era una fiorente città fluviale all’inizio del 1800 e fu selezionata come capitale del Territorio dell’Arkansas. Nel 1821, l’Arkansas Post aveva servito come quartier generale governativo, militare e commerciale locale per i francesi, gli spagnoli e gli Stati Uniti.

L’Arkansas Post National Memorial si trova a sud di Gillett e il parco ripercorre la storia dell’Arkansas Post dalla sua fondazione nel 1686. All’interno del parco, i visitatori fanno un tour autoguidato della zona, tra cui un layout della città e un campo di battaglia della guerra civile del 1863 con resti di trincee confederate.

Sud degli Stati Uniti
Sud degli Stati Uniti

Dopo che gli Stati Uniti entrarono nella Seconda guerra mondiale, il presidente Franklin Roosevelt creò la War Relocation Authority, creando 10 siti in tutto il Paese per incarcerare i giapponesi americani. Rohwer e Jerome, situati nel delta dell’Arkansas, furono fondati nel marzo 1942 e servirono come campi più orientali della War Relocation Authority. I due campi alla fine avrebbero ospitato quasi 18.000 persone. Jerome, che si trova nella contea di Drew, operò il minor tempo possibile di uno dei 10 campi, dal 6 ottobre 1942 al 30 giugno 1944.

Tutto ciò che rimane del campo è una ciminiera dalla lavanderia del campo. Un pennarello di granito commemora la posizione del campo. Il Rohwer si trova nella Contea di Desha. Il campo fu aperto il 18 settembre 1942 e non chiuse fino al 30 novembre 1945, rendendolo uno degli ultimi campi a cessare l’attività.

La posizione ha diversi punti commemorativi e un piccolo cimitero. Il sito è elencato nel Registro Nazionale dei Luoghi Storici ed è stato designato National Historic Landmark. L’attore e scrittore George Takei, meglio conosciuto per il suo ruolo del tenente Hikaru Sulu nella serie televisiva originale di Star Trek, è stato internato da ragazzo con la sua famiglia a Rohwer. Nell’aprile 2013, Takei è tornato nel Delta dell’Arkansas e ha dedicato l’apertura del Museo dell’internamento giapponese americano della Seconda guerra mondiale a McGehee, oltre a mostre interpretative all’aperto presso il sito di Rohwer.

Le mostre includono una serie di chioschi e pannelli lungo la strada, con componenti audio narrati da Takei, e offrono uno sguardo sulla vita dei giapponesi americani una volta internati lì. Il sito di Rohwer si trova direttamente fuori dalla State Highway 1, parte della Great River Road National Scenic Byway / All-American Road dell’Arkansas.

Sud degli Stati Uniti
Sud degli Stati Uniti

Lake Village si trova sulla riva curva del pittoresco Lago Chicot, un canale abbandonato lungo 32 chilometri del fiume Mississippi che sembra essere il più grande lago naturale dell’Arkansas e il più grande lago oxbow del Nord America. La storia della comunità può essere trovata in tutta la città. I geologi stimano che il lago Chicot probabilmente si sia separato dal fiume Mississippi diversi secoli fa, quando il fiume prese un percorso più breve verso est.

La spedizione di Hernando de Soto probabilmente toccò il sito del lago; dopo la sua morte e sepoltura vicino a Lake Village, il suo corpo fu riesumato e gettato nel fiume Mississippi. Molti storici oggi credono che parte del fiume divenne il lago Chicot. Lakeport Plantation, l’unica piantagione rimasta in Arkansas sul fiume Mississippi, si trova fuori Lake Village. Il sito storico ricerca e interpreta le persone e le culture che hanno plasmato la vita delle piantagioni nel delta del fiume Mississippi, concentrandosi sui periodi Antebellum, Civil War e Reconstruction. Il Lake Chicot State Park offre grandi attività ricreative, tra cui pesca, escursionismo, canottaggio e campeggio.

Sud degli Stati Uniti
Sud degli Stati Uniti

OLTRE 400 FESTIVAL ED EVENTI TUTTO L’ANNO IN LOUISIANA #FeedYourSoul

Lo sapevi? La Louisiana ospita oltre 400 fiere, festival ed eventi durante tutto l’anno che mettono in mostra l’incredibile musica, cucina e cultura dello Stato. Ad esempio, dal 15 settembre al 15 novembre, nella città storica di Frogmore, a circa due ore di auto da Baton Rouge, potrai immergerti nell’atmosfera senza tempo della Frogmore Cottone Plantation e prendere parte alla raccolta del cotone. 

Clicca qui per scoprire tutti gli eventi in programma nei prossimi mesi!

Sud degli Stati Uniti
Sud degli Stati Uniti

MORGAN FREEMAN TI DÀ IL BENVENUTO AL GROUND ZERO BLUES CLUB DI BILOXI, MISSISSIPPI

Al Ground Zero Blues Club di Biloxi, i visitatori della costa del Mississippi possono ora ascoltare musica blues dal vivo, cibo delizioso e un’ampia selezione di birra, vino e cocktail artigianali. Questo locale di recente apertura, di proprietà dell’attore e nativo del Mississippi Morgan Freeman, offre un assaggio della cucina locale e della ricca storia della musica della costa.

Sud degli Stati Uniti
Sud degli Stati Uniti

Clicca qui per conoscere tutti gli eventi in programma!

Per approfondire la conoscenza dei luoghi più iconici degli Stati Uniti clicca qui

Fonte: Travel South USA – Interface Tourism Italy

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com