Mauritius: raggiunto il traguardo di 1 milione di visitatori!

Mauritius: raggiunto il traguardo di 1 milione di visitatori!
Condividi

Mauritius celebra l’eccezionale successo turistico dell’isola tropicale con 1 milione di visitatori nel 2022

Mauritius è una destinazione turistica in rapida crescita e recentemente ha raggiunto un traguardo importante: 1 milione di visitatori in un solo anno! Questo è un risultato eccezionale per l’isola tropicale, che attrae turisti da tutto il mondo.

Mauritius

Il raggiungimento di questo traguardo dimostra l’apprezzamento globale per la bellezza naturale e la cultura del Paese. Inoltre, rappresenta una crescita economica significativa per l’isola, con un aumento dell’occupazione e dei servizi turistici.

Mauritius è un’isola tropicale situata nell’Oceano Indiano orientale. Con le sue spiagge bianche e le sue acque cristalline, è una delle destinazioni turistiche più popolari del mondo. L’isola è conosciuta per la sua bellezza naturale, la sua cultura ricca e la sua vivace vita notturna. L’isola è circondata da una barriera corallina che offre una vista spettacolare e un’abbondanza di vita marina.

L’isola ha una cultura e una storia ricche, con influenze francesi, indiane e africane che si uniscono per creare un’esperienza unica. Inoltre, l’isola offre una vasta gamma di attività per tutti i tipi di viaggiatori dalle escursioni al relax sulle spiagge incontaminate, dalle attività immersive nella natura tropicale e nei parchi al divertimento nei locali notturni, oltre agli sport acquatici,  La cucina mauriziana è una delle più varie del mondo, con influenze creole, francesi, indiane e cinesi.

Con un clima tropicale caldo e soleggiato per la maggior parte dell’anno, Mauritius è un’isola ideale per una vacanza rilassante e avventurosa. Questa isola affascinante è molto amata da viaggiatori di tutto il mondo.

Mauritius

Mauritius ha registrato più di un milione di prenotazioni dal 1° gennaio 2022 al 1° gennaio 2023

Questo risultato testimonia l’iniziativa di marketing congiunta guidata dal vice primo ministro, on. Louis Steven Obeegadoo, MTPA e il settore privato. Mauritius rimane resiliente e al primo posto nella mente dei viaggiatori.

Il turismo in genere rappresenta quasi il 24% del PIL della nazione e il governo ha fissato un obiettivo di 1,4 milioni di visitatori durante l’anno solare 2023.

“Desidero ringraziare tutti i nostri partner nel settore dell’ospitalità per il loro duro lavoro e la loro dedizione nell’aiutare Mauritius a raggiungere questo traguardo di un milione di visitatori, nonostante tutte le sfide che abbiamo dovuto affrontare”, ha affermato Arvind Bundhun, direttore di MTPA.

“Questa è la prova che quando lavoriamo tutti insieme, possiamo affrontare qualsiasi sfida. Mauritius è ora saldamente tornata ad essere una delle destinazioni più stimolanti del mondo e non vediamo l’ora di accogliere sulle nostre coste anche quest’anno coloro che sono già venuti nell’isola e i nuovi visitatori per proporre la nostra gamma di offerte.

Mauritius

Ora che l’industria dei viaggi può operare liberamente, Mauritius è pronta a riconquistare il suo posto come una delle destinazioni più popolari al mondo per i viaggiatori che arriveranno per una vacanza, per affari e per un soggiorno di lunga durata, compresi i digital nomads, i nomadi digitali.

Un grande successo del 2022 è stato il lancio del programma Premium Visa per attirare il crescente numero di nomadi digitali; mille visti sono stati rilasciati entro la fine dell’anno!

I potenziali acquirenti di case internazionali sono stati incoraggiati a trasferirsi a Mauritius attraverso vari schemi immobiliari, che garantiscono lo status di residenza permanente agli acquirenti di case straniere a Mauritius. Possono anche generare entrate attraverso queste proprietà tramite un pool di affitti. I marchi internazionali dell’ospitalità stanno investendo a Mauritius nell’ambito di questo programma, rendendolo un vantaggio per i marchi, gli investitori e i visitatori che desiderano fare di Mauritius la loro casa a lungo termine.

Mauritius
Andrew Harvard at Pexels

“Mauritius si trova in una posizione unica per beneficiare della crescente domanda di vacanze sostenibili ed ecocompatibili, oltre a soddisfare il desiderio di vivere destinazioni con un forte fascino storico, culturale e naturale”, ha affermato Arvind Bundhun.

“Oltre ad essere una delle principali destinazioni di vacanza di lusso al mondo con un alto tasso di rendimento, Mauritius è una delle località più favorevoli agli affari e agli investimenti. Siamo lieti di accogliere più di un milione di visitatori nel 2023 e non vediamo l’ora di raggiungere gli obiettivi sfidanti che ci siamo prefissati”.

Per altri articoli relativi a Mauritius clicca qui

Per informazioni aggiornate sulle norme di ingresso nel Paese clicca qui

Fonte: Mauritius Tourism Promotion Authority

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com