ALLE ISOLE CANARIE IL SOLE SPLENDE TUTTO L’ANNO

ALLE ISOLE CANARIE IL SOLE SPLENDE TUTTO L’ANNO

Situate poco più a nord del Tropico del Cancro, al largo della costa africana, le Canarie promettono una vacanza ricca di spunti di interesse con un clima meraviglioso in tutti i mesi dell’anno

Piscine naturali a Lanzarote

Molti le conoscono come il sole dell’Europa e spiccano per le temperature miti e per la ricchezza naturalistica. Di fatto, cinque delle sette isole sono state dichiarate Riserva della Biosfera e nell’arcipelago sono presenti ben quattro Parchi Nazionali.

Una delle principali attrazioni sono le spiagge, uno scenario perfetto per rilassarsi prendendo il sole o praticare sport acquatici come il windsurf e il diving. Nell’entroterra, invece, troverete paesaggi sorprendenti che invitano a praticare attività come sentierismo, cicloturismo, scalata o persino speleologia.

Tra i paesaggi più sorprendenti, spiccano quelli vulcanici di Lanzarote, le spiagge di dune di Fuerteventura e Gran Canaria e i verdi boschi di La Palma e La Gomera.

Isola di El Hierro

Nelle Canarie, troverete anche proposte culturali come il complesso monumentale di San Cristóbal de La Laguna, a Tenerife, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO o le opere di César Manrique, a Lanzarote. E se decidete di visitare queste isole nel mese di febbraio, potrete partecipare anche al divertentissimo Carnevale di Santa Cruz de Tenerife.

Per coloro che amano rilassarsi sotto il sole e praticare sport, di fronte a calette dalle acque turchesi, o di godere di un po’ della tranquillità tipica delle spiagge vulcaniche e vergini, le isole Canarie sapranno soddisfare le aspettative di ciascuno.

Le migliaia di ore di sole all’anno di cui godono questi posti permettono di fare molto, soprattutto in spiagge conosciute per la loro qualità e per il rispetto dell’ambiente. Godersi un po’ di mare non significa solo rilassarsi in spiaggia, ma anche andare in barca a vela per scandagliare luoghi spettacolari, mangiare pesce fresco vicino ad un porticciolo, contemplare tramonti da un faro o praticare il golf. Significa disconnettersi dal mondo e lasciarsi conquistare dalla bellezza della natura, senza rinunciare al divertimento e ad un po’ di vita mondana.

Fuerteventura – Riserva della Biosfera
Gran Canaria
Lanzarote
Isola di La Palma
Isola di Tenerife
Isola La Gomera

Fonte: spain.info/it – Instituto de Turismo de España, TURESPAÑA

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com