LANZAROTE: L’ISOLA PIU’ VULCANICA DELLE CANARIE, SPAGNA

LANZAROTE: L’ISOLA PIU’ VULCANICA DELLE CANARIE, SPAGNA
Condividi

Si dice che Lanzarote, per il suo aspetto, sia la più vulcanica delle Isole Canarie. Il paesaggio “lunare”, ricoperto di crateri, precipizi e vallate di lava solidificata, è una delle sue principali attrazioni, ma non è l’unica.

Lanzarote è una delle isole più antiche delle Canarie, frutto di un’attività vulcanica che ebbe inizio 22 milioni di anni fa. Il passare del tempo ha modellato i suoi paesaggi e la sua struttura, conferendole una natura davvero spettacolare, dichiarata Riserva della Biosfera dall’UNESCO.

L’eterna primavera consente di godere dei contrasti e del fascino della sua costa in ogni momento dell’anno. Vi si possono trovare spiagge di sabbia nera o dorata, in zone urbane o in spazi naturali protetti… Scoprirete anche luoghi di importante valore ecologico come il Parco Nazionale di Timanfaya, dove potrete ammirare una grande varietà di forme vulcaniche, o il Parco Naturale dell’Arcipelago Chinijo, rifugio di varie specie di uccelli marini.

Chi desidera conoscere più a fondo lo speciale legame che unisce la popolazione e l’originale ambiente vulcanico, può visitare i Centri d’Arte, Cultura e Turismo della zona. Furono creati per proteggere il patrimonio dell’isola e sono tutti diversi tra loro, dando vita nell’insieme a un compendio essenziale della cultura locale.

Se poi vi piace fare sport, avrete a vostra disposizione molteplici alternative. Potrete giocare a golf fra lava e cactus, conoscere i bei fondali marini con il diving, praticare la pesca d’altura o il surf con onde considerate fra le migliori d’Europa.

Passando dal capoluogo, Arrecife, Lanzarote si può raggiungere in aereo o in nave. Per gli spostamenti interni, l’idea migliore è noleggiare un’auto, dato che le due estremità dell’isola sono separate da soli 71 chilometri.

Fonte: spain.info/it

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com