Yosemite National Park, Stati Uniti: aggiornamento del 5 giugno 2023 riguardo la chiusura strade

Yosemite National Park, Stati Uniti: aggiornamento del 5 giugno 2023 riguardo la chiusura strade
Condividi

Avviso di viaggio da AmericanTours International: aggiornamento Yosemite National Park Road

Yosemite National Park è uno dei parchi nazionali più famosi e visitati degli Stati Uniti. Situato nella Sierra Nevada della California, il parco è rinomato per i suoi spettacolari paesaggi montani, tra cui le iconiche formazioni rocciose di Half Dome e El Capitan, ma anche per le sue cascate, tra cui la Yosemite Falls, la più alta del Nord America. Il parco è stato istituito nel 1890 ed è stato designato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1984. Oltre alle meraviglie naturali, il parco offre anche numerose attività per i visitatori, tra cui escursioni, arrampicate, pesca, sci e molto altro ancora.

Yosemite National Park

AmericanTours International sta monitorando attentamente gli aggiornamenti sulla chiusura delle strade nel Yosemite National Park

 Come è noto, i rallentamenti del traffico ai cancelli d’ingresso del Yosemite National Park sono aumentati a causa della chiusura delle strade causata dai danni provocati dai temporali invernali, dalla costruzione di strade e dall’alta affluenza di visitatori primaverile.

L’autostrada 120 riaprirà il 10 giugno con i controlli del traffico a senso unico. L’ingresso della Highway 120 è attualmente chiuso a causa di un “cedimento stradale” dovuto a una fessura lunga 70 metri profonda nella strada che è in riparazione. La chiusura di questo ingresso e l’apertura tardiva del Tioga Pass, Highway 120 East, sta costringendo il traffico nei restanti due ingressi: Highway 140 e Highway 41. La riapertura della Highway 120 il 10 giugno ridurrà il traffico e consentirà l’accesso alla Yosemite Valley lungo questo corridoio.

Tioga Road (prosecuzione dell’autostrada 120 attraverso il Yosemite National Park) è attualmente chiusa per neve. Il personale addetto sta attivamente cercando di rimuovere la neve e aprire il passo. Sebbene non ci sia una data ufficiale, il Tioga Pass dovrebbe riaprire all’inizio di luglio.

Yosemite National Park

Le navette per i visitatori di Mariposa Grove Road non funzionano a causa della strada danneggiata dai temporali intensi che porta dal parcheggio al boschetto. La riparazione della strada è complessa a causa delle radici della Sequoia Gigante (Giant Sequoia) che corrono sotto il fondo stradale. Occorre prestare la massima attenzione a non danneggiare le radici delle piante durante la riparazione della strada. Non è stata resa nota la data di riapertura.

Glacier Point Road è attualmente chiusa a causa del livello della neve. La strada è stata chiusa la scorsa stagione per sostituzione stradale. Quest’anno la strada riaprirà quando sarà agibile in parte con i controlli del traffico a senso unico per completare la sostituzione della strada. Sebbene non sia stata pubblicizzata alcuna data di riapertura, Glacier Point dovrebbe riaprire all’inizio di luglio.

Yosemite National Park

Poiché si tratta di una situazione in evoluzione, visitare il sito per le informazioni più aggiornate.

Informazioni generali su Yosemite National Park:

Con lo stesso interesse dei visitatori, American Tours International sta monitorando le chiusure stradali nello Yosemite National Park. I passeggeri sono generalmente invitati a rispettare tutti le indicazioni fornite localmente dalle autorità statali e federali. Chi dovesse avere prenotazioni in corso e desiderasse cancellarle, deve chiamare AmericanTours International sulla linea di assistenza per le emergenze.

In caso di passeggeri in arrivo a Yosemite National Park per un tour o che si siano uniti a un tour:

Yosemite National Park

la principale preoccupazione di AmericanTours International è la sicurezza dei passeggeri e dei membri del team. American Tours International continua a monitorare ed è pronta a reindirizzare i pullman in tour e/o escludere tutto ciò che viene ritenuto non sicuro. Se i clienti ricevono aggiornamenti su informazioni sui voli per i nuovi ospiti in arrivo, chiediamo che tali informazioni vengano inviate tramite e-mail (tour in pullman, FIT e viaggi in aereo) a passenger_service@americantours.com

Come sempre, la linea di emergenza di AmericanTours International è disponibile per l’assistenza immediata ai passeggeri: + 1 (800) 800-8942 o + 1 (310) 641-9953.

Fonte dell’informazione: https://www.nps.gov/yose/planyourvisit/conditions.htm

Per altri articoli relativi a Yosemite National Park e agli Stati Uniti clicca sui link

Copyright © 2023 AmericanTours International, LLC

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com