Abu Dhabi – 4 pillole dalla capitale degli Emirati Arabi

Abu Dhabi – 4 pillole dalla capitale degli Emirati Arabi
Condividi

Scopriamo le ultime novità da Abu Dhabi!

Esploriamo le ultime meraviglie di Abu Dhabi in un viaggio entusiasmante attraverso nuove attrazioni e innovazioni. Dalle futuristiche opere architettoniche alle esperienze culturali avvincenti, questa città degli Emirati Arabi continua a sorprendere con il suo mix unico di tradizione e modernità che la rende una destinazione straordinaria sempre al passo con i tempi.

MANAR ABU DHABI

Abu Dhabi

Una straordinaria mostra d’arte luminosa illuminerà gli arcipelaghi e le mangrovie di Abu Dhabi a novembre

Dal 15 novembre 2023 al 30 gennaio 2024, Manar Abu Dhabi, un’iniziativa di Public Art Abu Dhabi, trasformerà i panorami naturali della città con una serie di ipnotiche mostre di arte luminosa.

Con il tema “Grounding Light”, la mostra presenterà oltre 35 nuove commissioni site-specific e sculture di luce, proiezioni e opere d’arte immersive di artisti come Alaa Edris, Carsten Höller, Groupe F, Mohammed Kazem, Rafael Lozano-Hemmer, Samia Halaby, teamLab e altri ancora.

Manar Abu Dhabi si estenderà in tutta la città attraverso luoghi chiave come Lulu Island, Corniche Road, Samaliayah Island, Fahid Island, le mangrovie di Jubail, Saadiyat Island e le mangrovie orientali.

Manar Abu Dhabi illuminerà gli arcipelaghi e le mangrovie della capitale degli Emirati Arabi Uniti dal 15 novembre 2023 al 30 gennaio 2024, con una mostra di nuove commissioni e sculture luminose site-specific, proiezioni e opere d’arte immersive di artisti locali e internazionali.

Pilastro fondamentale dell’iniziativa Public Art Abu Dhabi, annunciata dal Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) all’inizio di quest’anno, Manar (parola araba che significa “faro”) offrirà a residenti e visitatori l’opportunità di confrontarsi con opere d’arte straordinarie e di sperimentare il potere trasformativo della luce.

L’edizione inaugurale di Manar Abu Dhabi, che ha come tema Grounding Light, è co-curata da Reem Fadda, direttrice della Fondazione culturale e della programmazione culturale di Abu Dhabi e direttrice artistica di Public Art Abu Dhabi, e da Alia Zaal Lootah, che offre un’esperienza immersiva e multisensoriale che celebra la bellezza naturale dell’emirato, invitando il pubblico a vedere le aree costiere di Abu Dhabi sotto una nuova luce.

Le opere d’arte saranno esposte in diversi luoghi chiave di Abu Dhabi, tra cui le isole Lulu, Saadiyat, Jubail, Al Samaliyah e Fahid, e altre aree costiere come Corniche Road e le mangrovie orientali. I visitatori potranno intraprendere un viaggio artistico di 2,3 chilometri attraverso Al Samaliyah, assistere a uno spettacolo di droni ispirato al museo Saadiyat Cultural District su Saadiyat ed esplorare le ipnotiche esposizioni su Lulu.

DOVE INCONTRARE GLI ANIMALI AD ABU DHABI

Abu Dhabi

Che siate appassionati di fauna selvatica o genitori che sperano di regalare ai bambini un’esperienza unica nella vita, gli Emirati Arabi Uniti sono ricchi di luoghi straordinari dove potrete incontrare da vicino animali che di solito vedete solo sui vostri schermi.

Da tigri, giraffe ed elefanti a fenicotteri e gazzelle, Abu Dhabi ospita molte creature esotiche.

I visitatori non solo hanno la possibilità di vederle, ma hanno anche la possibilità di vivere esperienze speciali con la fauna selvatica.

Vi piacerebbe fare colazione con una giraffa? O magari dare da mangiare ai coccodrilli?

Ecco un elenco di zoo e parchi naturali da visitare assolutamente ad Abu Dhabi:

Zoo di Al Ain, Abu Dhabi

Lo zoo di Al Ain è uno dei preferiti dai bambini. Fondato nel 1968 dallo sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan, è il più grande zoo del Medio Oriente.

Più che un’attrazione turistica, lo zoo è un polo di eccellenza ambientale, ricreativo ed educativo. Si estende per 4 km e ospita oltre 4.000 animali di 200 specie.

Lo zoo offre esperienze uniche: dalla passeggiata con i lemuri e i colloqui con i guardiani all’emozionante corsa dei ghepardi e al sereno incontro con i pinguini.

I visitatori possono anche partecipare a eventi come la colazione con le giraffe, rendendo lo zoo di Al Ain una destinazione indimenticabile sia per il divertimento che per l’educazione.

Emirates Park Zoo e Resort, Abu Dhabi

L’Emirates Park Zoo and Resort di Abu Dhabi è un centro di incontri con la fauna selvatica adatto alle famiglie.

Immaginate di fare colazione con una giraffa o di dare da mangiare a un simpatico ippopotamo: queste esperienze uniche rendono lo zoo una meta imperdibile. I visitatori possono assistere allo spettacolo dei leoni marini e degli uccelli, ammirare il mondo dei rettili dando da mangiare a un coccodrillo e vivere deliziose avventure con passeggiate su cammelli, pony e cavalli.

È aperto dalle 9.00 alle 21.00 tutti i giorni.

Isola di Sir Baniyas, Abu Dhabi

Più della metà di quest’isola è costituita dall’Arabian Wildlife Park, un’enorme riserva con oltre 17.000 animali in libertà come orici arabi, gazzelle, giraffe, iene e ghepardi.

Qui le famiglie possono partecipare a safari naturalistici e faunistici, guidati da esperti in veicoli speciali.

Le scuderie all’avanguardia dell’isola offrono diverse attività equestri e lezioni per tutti.

Il parco è aperto dalle 10.00 alle 23.00.

SHEIKH ZAYED FESTIVAL

Abu Dhabi

Il Festival porta il nome del defunto sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan, in riconoscimento del suo ruolo centrale nel preservare l’autentico patrimonio emiratino e della sua ammirevole ricerca di applicare i veri e nobili valori culturali emiratini, donandoli alle generazioni future.

Il Festival presenta una serie di eventi e spettacoli popolari adatti a tutti i membri della famiglia e offre opportunità di scambi culturali in un ambiente familiare, divertente ed educativo. In quanto piattaforma globale di scambio sociale, culturale e umanitario tra le civiltà, il Festival attira un’ampia partecipazione internazionale che rafforza gli sforzi per diffondere il messaggio di umanità degli Emirati Arabi Uniti nel mondo.

Il Festival Sheikh Zayed si svolge sotto gli auspici di Sua Altezza lo Sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, Presidente degli EAU e Sovrano di Abu Dhabi, e con la saggia guida di Sua Altezza lo Sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan, Vice Presidente, Vice Primo Ministro e Ministro della Corte Presidenziale.

Gli obiettivi del Festival

– Un Festival internazionale di intrattenimento e cultura che mette in luce i nobili e autentici valori emiratini, per trasmetterli con orgoglio alle generazioni future e condividerli con tutte le altre civiltà del mondo. civiltà del mondo.

– Il Festival ospita una serie di eventi che celebrano occasioni speciali degli Emirati Arabi Uniti, tra cui il National Day, evidenziando il ruolo dei Padri fondatori e la loro visione del futuro del Paese.

– Ampia partecipazione internazionale da parte di molti Paesi di tutto il mondo, con l’obiettivo di diffondere il messaggio umanitario degli EAU sotto il tema: “Gli EAU – unire le civiltà”.

– Scambio di civiltà e cultura in un’atmosfera divertente e adatta a tutta la famiglia.

Info e tickets clicca qui

AL AIN ADVENTURE

Abu Dhabi

L’Al Ain Adventure Park è la prima struttura di questo tipo in tutto il Medio Oriente per il rafting, il kayak e il surf. Un fantastico parco avventura per famiglie che si trova alla base della maestosa e ricca di storia montagna Jebel Hafit, la vetta più alta di Abu Dhabi, a circa un’ora e mezza dalla città di Al Ain. 

Sede dei primi canali artificiali per il rafting in acque bianche del Medio Oriente, lunghi 1.100 metri e perfetti per il rafting e il kayak, l’Al Ain Adventure Park dispone anche di una parete per il surf, strutture per il wakeboard, una piscina e una piscina per bambini.

Gli appassionati di azione adoreranno l’esilarante percorso avventuroso aereo del parco che comprende un parco aereo a due livelli da 18 ostacoli, una zip line lunga 1.200 metri, una linea di salita verticale e un’altalena gigante alta 14 metri. 

Questa sede è anche un’ottima opzione per team building ed eventi aziendali, con il Summit Events Center che offre uno spazio versatile per riunioni e persino feste di compleanno. Professionisti dello sport da tutto il mondo visitano regolarmente il parco, che offre anche programmi di allenamento e pacchetti completi che includono alloggio e trasferimenti aeroportuali. 

Per maggiori info clicca sul link

TRADE WEEKEND DCT ABU DHABI ITALIA

Abu Dhabi

Stresa ed il Lago maggiore incorniciano l’incantevole destinazione di Abu Dhabi nel weekend dell’11 e 12 novembre

Lo scorso 11 e 12 novembre si è svolto a Stresa, piccola cittadina sul Lago Maggiore, il Trade Weekend di Abu Dhabi, evento promosso ed offerto dalla destinazione ed indirizzato ad agenti ed Agenzie Viaggi di tutta Italia. La magnifica destinazione di Stresa e l’eccezionale Grand Hotel des Iles Borromées & SPA, storico e rinomato Hotel 5 stelle con spa, hanno accolto gli ospiti e i partecipanti, creando un’atmosfera rilassata e di collaborazione, il tutto firmato Abu Dhabi.

48 agenti provenienti da 40 agenzie della Penisola si sono incontrati ed hanno potuto soggiornare nell’Hotel, partecipare a workshop e giochi e vincere diversi premi tematici, in totale 21.

Durante il primo giorno si sono svolti workshop, incontri one-on-one con le organizzazioni e strutture ricettive partecipanti e quiz di gruppo, nei quali i primi tre classificati hanno vinto 2 ingressi per il Museo del Louvre; 1 voucher full day per Lunch&Dinner nella destinazione di Park Hyatt e 1 voucher per due notti per due passeggeri in un B&B a Yas Plaza.

Durante la sera si è svolta la cena di Gala presso il “Piccolo Lago”, ristorante con due stelle Michelin, in cui sono stati serviti alcuni dei piatti cavallo di battaglia dello Chef stellato Marco Sacco.

Durante la mattinata di domenica si è svolto un workshop tematico in cui i partecipanti sono stati divisi in 5 gruppi in base a cinque peculiarità e punti di forza della destinazione: Luxury; Family & Entertainment; Culture; Sea, Sun e Beach; Desert. Si sono sfidati per la creazione di un itinerario seguendo uno specifico brief. Ciò è stato possibile sia studiando la destinazione, sia grazie alle nozioni imparate il giorno precedente e grazie “all’aiuto ricevuto da casa”, ossia dei partner. Una volta completati, questi sono stati esposti e presentati ad una commissione composta dai partner, che ne hanno valutato contenuto ed accuratezza, dando loro una votazione da 1 a 5.

La squadra vincitrice si è guadagnata un FAM TRIP ad Abu Dhabi. La giornata è proseguita con una caccia al tesoro sviluppata nei vicoli di Stresa, dove gli agenti dovevano rispondere correttamente a domande sulla destinazione e su Stresa. Questo momento ludico ha assicurato alla squadra vincitrice 7 fantastici premi messi in palio dai partner, che comprendevano:

  • Yas Plaza-voucher – 2 Nights – 2 Pax – B&B a Park Hyatt – voucher x full day – Lunch&Dinner, Louvre AD – 2 Tickets
  • NURAI – Voucher – 1 night – 2 pax – BeachVilla
  • NURAI – Voucher – 1 night – 2 pax – BeachVilla
  • Rotana- Voucher – 3 nights – 2 pax – HB a Qasr Al Watan – 2 tickets
  • Etihad Airways – Flight Ticket a/r per Rotana – Voucher – 3 nights – 2 pax – HB
  • Yas Plaza -voucher – 2 Nights – 2 Pax – B&B al Louvre AD – 1 ticket
  • Rixos Premium Marina -voucher – 2 Nights – 2 Pax al Louvre AD – 1 ticket

Per altri articoli relativi ad Abu Dhabi e agli Emirati Arabi clicca sui link

Per informazioni aggiornate relative alle norme di ingresso nel Paese clicca qui

Fonte: DCT Abu Dhabi – © Copyright by AVIAREPS 2023

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com