ANGUILLA – AGGIORNAMENTI SULLA SITUAZIONE COVID-19 NELLA STUPENDA ISOLA DEI CARAIBI
In base alla situazione attuale, le frontiere rimarranno chiuse per i movimenti dei passeggeri almeno fino al 30 luglio. Inoltre, l’Anguilla Tourist Board (ATB) sta lanciando una nuova piattaforma online che offre ai visitatori l’opportunità di sperimentare il meglio di Anguilla comodamente da casa propria
Di seguito pubblichiamo due comunicati stampa
COMUNICATO STAMPA – Milano, 15 luglio 2020 – “AGGIORNAMENTO ANGUILLA COVID-19”
12 luglio 2020 Aggiornamento COVID-19 12 DA S.E. IL GOVERNATORE E IL SOLO. PREMIER
Il Consiglio esecutivo si è riunito il 12 luglio per esaminare le questioni relative alla situazione COVID-19. Casi/casi sospetti
non ci sono casi attivi o sospetti di COVID-19 in Anguilla, ma dobbiamo essere prudenti. Chiediamo a tutti di continuare a praticare l’allontanamento sociale e una buona igiene di base per prevenire la diffusione di tutte le malattie infettive.
Chiusura delle frontiere
in base alla situazione attuale, le frontiere rimarranno chiuse per i movimenti dei passeggeri almeno fino al 30 luglio ad eccezione di:
– emergenze ed evacuazioni mediche con l’approvazione del Chief Medical Officer;
– persone che desiderano lasciare Anguilla su voli/barche per destinazioni approvate. Rimpatrio ad oggi quasi 200 persone sono state rimpatriate senza incidenti. Tuttavia, sulla base della rapida evoluzione della situazione, in particolare del significativo aumento dei casi nelle Americhe, oggi il Consiglio esecutivo ha preso la difficile decisione di sospendere i rimpatri da Paesi e territori con casi attivi di oltre lo 0,2 per cento della popolazione. Questa cifra è stata determinata sulla base di consigli tecnici aggiornati. Questa sospensione ha effetto immediato e rimarrà in vigore fino al 25 luglio. Questa decisione è stata determinata dalla necessità di proteggere la salute della nazione. Il Consiglio esecutivo informa che le persone che si sono registrate sul sito web COVID-19 ma non sono ancora state autorizzate a viaggiare devono aspettare fino a nuovo avviso. Questa sospensione non vale per le persone già autorizzate a essere rimpatriate. Inoltre, non ha alcun impatto sul rimpatrio da alcuni Paesi caraibici ed europei con un numero basso di casi attivi di COVID-19. Un elenco di questi paesi sarà pubblicato su https://beatcovid19.ai/.
Proteggere Anguilla dall’ingresso illegale
continuiamo a ritenere che gli sbarchi di imbarcazioni illegali e quindi incontrollati rimangono la più grande minaccia per la nostra salute e sicurezza. Le pattuglie terrestri, marittime e aeree coordinate sono allertate e chiunque tenterà o permetterà una traversata illegale verrà arrestato. Ringraziamo tutti per la vostra vigilanza nel segnalare eventuali movimenti di barche. Se si dispone di informazioni che si desidera condividere con le autorità, è possibile farlo in modo confidenziale su – www.gov.ai/911.
Divieto di utilizzo della barca
I regolamenti che vietano l’uso di qualsiasi barca nelle acque di Anguilla, se non specificamente esentati, restano in vigore fino al 30 luglio.
Fai la tua parte
i passi che tutti abbiamo fatto ci stanno aiutando a proteggerci. Nessun caso attivo non significa che dovremmo interrompere le pratiche igieniche. Quindi, ancora una volta, invitiamo tutti voi a fare semplici passi che salvano vite umane:
– Lavarsi le mani frequentemente;
– coprirsi, se tosse e starnuti, con un tessuto monouso o nell’incavo di un gomito flesso;
– pulire e disinfettare frequentemente gli spazi condivisi e le superfici di lavoro;
– evitare il contatto con persone che sono sofferenti o manifestano sintomi respiratori acuti, infezioni come influenza, tosse e raffreddore.
Ricordiamo ancora la hotline del Ministero della Salute su COVID-19. Il numero è 1-264476-7627 ovvero 476 SAPONE, oppure 1-264-584-4263, ovvero 584-MANO. Puoi anche accedere alle più recenti indicazioni e informazioni su www.beatcovid19
SECONDO COMUNICATO STAMPA – Milano, 15 luglio 2020 – “ANGUILLA VIRTUALE”
” ANGUILLA A CASA” TOUR VIRTUALI PER VISITARE L’ISOLA
L’Anguilla Tourist Board (ATB) sta lanciando una nuova piattaforma online che offre ai visitatori l’opportunità di sperimentare il meglio di Anguilla comodamente da casa propria. “Esperience Anguilla At Home” è una piattaforma audio e video che mette in mostra il meglio dell’isola. Con 20 video e una playlist Spotify, i visitatori sono invitati ad assaggiare, imparare, guardare e ascoltare al fine di immaginarsi ad Anguilla. “Anguilla At Home” offre una varietà di piattaforme multimediali nelle seguenti categorie: esperienze Anguilla, cibi e bevande da fare, meditazione e motivazione, musica e cultura e incontri con la gente del posto.
Scoprendo i contenuti di “Anguilla At Home” si può esplorare l’isola da un punto all’altro, con attività suggerite basate su interessi personali, utilizzando video in diretta, riprese di droni e immagini e suoni che coinvolgono lo spettatore di Anguilla. Ci sono tour nell’entroterra e in kayak, ricette di cocktail da Elvis ‘Beach Bar, la ricetta per il famoso Johnny Cakes anguilliano, una lezione di yoga vinyasa di 20 minuti sulla splendida Mead’s Bay Beach guidata dall’istruttore di yoga Sammi Green, una webcam da spiaggia dal vivo, musica da The Mighty Springer e interviste con gente del posto come il proprietario di Johnno’s a Sandy Ground, su come il suo bar è diventato famoso.
La nuova piattaforma offre ai viaggiatori nuove prospettive su luoghi iconici e attività intorno all’isola, consentendo alla destinazione di aprire le sue porte al mondo, nonostante i confini siano temporaneamente chiusi.
“Essendo impossibile, per il momento, viaggiare a causa di COVID-19, siamo lieti di poter offrire ai visitatori e ai nostri fan un’esperienza virtuale della nostra amata isola”, ha dichiarato Shellya Webster, Manager ATB, Corporate Affairs. “La nostra ricerca ci dimostra che le persone sono diventate “viaggiatori in poltrona”, che vogliono visitare virtualmente le destinazioni e “Anguilla At Home” soddisfa la loro esigenza in questo particolare momento. Speriamo che i viaggiatori, in questo modo, riescano a rilassarsi e che la nostra nuova piattaforma possa dare loro quello che cercano per una vacanza ad Anguilla. “Anguilla At Home” non serve solo per immaginare, ma anche per pianificare la fuga ad Anguilla in un futuro non lontano ”.
Anguilla ha ottenuto, per il quarto anno consecutivo, uno dei migliori premi del mondo Travel + Leisure 2020. I lettori hanno valutato le isole in base alle seguenti caratteristiche: attrazioni/spiagge naturali, attività/monumenti, ristoranti/cibo, persone/cordialità, valore.
Anguilla si classificata: 1a tra le isole dei Caraibi, Bermuda e Bahamas. 7a tra le 25 migliori isole del mondo, l’unica isola dei Caraibi presente nella lista. 2a tra le 25 migliori isole più romantiche del mondo.
Per visitare virtualmente Anguilla con “Experience Anguilla At Home”, è semplice: visita semplicemente ivisitanguilla.com/experiences
Informazioni su Anguilla
Nascosta nei Caraibi settentrionali, Anguilla è una bellezza timida con un sorriso caloroso. Una sottile striscia di corallo e pietra calcarea bordata di verde, l’isola è circondata da 33 spiagge, considerate dai viaggiatori esperti e dalle migliori riviste di viaggio, per essere la più bella del mondo. Anguilla si trova appena fuori dai sentieri battuti, quindi ha mantenuto un carattere affascinante e attraente. Tuttavia, poiché può essere comodamente raggiunta da Puerto Rico e St. Martin, e in aereo privato. Romantica? Eleganza a piedi nudi? Chic minimalista? Felicità senza fronzoli? Anguilla è oltre lo straordinario.
Fonte: Anguilla Tourist Board – Italy