AVVENTURA INVERNALE IN MONTANA, STATI UNITI

AVVENTURA INVERNALE IN MONTANA, STATI UNITI
Condividi

A Big Sky Resort la grande novità per gli sciatori è Headlamp Night Skiing , un tour privato e guidato sulla Andesite Mountain. Innumerevoli stelle luccicano in cielo mentre si scia sulle piste appena battute, aiutati da proiettori di luce forte e chiara come i fanali di un’auto. Altra novità per desidera battere le piste già di primo mattino, è il First Tracks & Everett’s Breakfast. Si lasciano impronte fresche nella neve e poi si gode di una meravigliosa e gustosa colazione. Entrambe le esperienze includono una corsa sulla nuova seggiovia di 8 posti – Ramcharger 8 –  con tanto di sedili riscaldati e calottina protettiva contro le intemperie: l’unica del genere nel mondo! Qualche suggerimento per l’apres-sky: i tanti ristoranti, club e bar di Big Sky oppure la Carabiner Lounge alla base della seggiovia, con musica dal vivo ed una bell’atmosfera vivace. Il nuovo Wilson Hotel a Big Sky Village è l’alloggio giusto, vicino a negozi e ristoranti. Volete un consiglio da esperti? Ad aprile c’è intrattenimento con Big Sky’s Pond Skim, un evento dove i partecipanti in costume si cimentano nell’attraversare con gli sci o con lo snowboard un laghetto ghiacciato, in qualsiasi maniera.

Oltre le piste e sulle montagne la corsa più affascinante, è a bordo di una slitta trainata da cani oppure si può optare per una “scarrozzata” su una carro-slitta trainato da cavalli con una bella cena al Lone Mountain Ranch. Non lontano, lo Yellowstone National Park è al culmine della sua magia durante tutto il periodo invernale, con la fauna facile da avvistare a bordo del gatto delle nevi – lo snowcoach – oppure con un tour in motoslitta da West Yellowstone, nella parte occidentale del parco. Le guide esperte conducono nei luoghi ove l’esperienza dello Yellowstone d’inverno è ancor più memorabile.

Nelle vicinanze sulle Beartooth Mountains la graziosa e pittoresca località di Red Lodge offre sci, molti ristoranti e bar per intrattenere chi ha trascorso una giornata d’avventura sulla neve. Lo storico Pollard Hotel nel cuore della piccola cittadina è il campo base più comodo dal quale iniziare l’esplorazione. Chi ha l’occasione di arrivarci nelle prime due settimane di marzo, può divertirsi durante il Winter Carnival che offre anche la finale nazionale della gara di National Finals Ski-Joring, una parata notturna con le torce lungo le piste innevate, gran finale con spettacolo pirotecnico, la musica dal vivo e la competizione di slittini di cartone – “Cardboard Classic” – creati a mano, con l’ausilio di nastro isolante e colla.

A Whitefish Mountain Resort l’inverno riserva entusiasmo totale con sciate in notturna – Night skiing – e cene ad oltre 2000 metri alla Summit House. C’è l’imbarazzo della scelta per l’alloggio tra 200 diverse proposte di ristoranti; si cena intimamente al Cafè Kandahar e si gustano 15 diverse birre alla spina e le migliori del Montana, da Ed &Mully’s. Ma alcuni tra i più bei ricordi di apres-ski si fanno sul rooftop deck del Firebrand Hotel nel cuore di Whitefish. La bella cittadina è a pochi chilometri dal Glacier National Park; qui i ranger del parco guidano passeggiate con le ciaspole mentre i numerosi sentieri per lo sci nordico consentono di avvistare la fauna selvatica nella silenziosa quiete invernale. 

Denver, Colorado, è la porta d’accesso ufficiale all’immensa regione del Great American West.

Fonte: The Great American West – Italia

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com