PIU’ FACILE ENTRARE ALLE BAHAMAS CON I NUOVI PROTOCOLLI DI VIAGGIO

PIU’ FACILE ENTRARE ALLE BAHAMAS CON I NUOVI PROTOCOLLI DI VIAGGIO
Condividi

Nuovi protocolli di viaggi alle Bahamas per i viaggiatori vaccinati ora più facile entrare alle Bahamas poiché BMOTIA ha recentemente comunicato di aver sospeso l’obbligo del test PCR.

Le persone vaccinate, così come i bambini di età compresa tra 2 e 11 anni, possono continuare a presentare un test antigenico rapido negativo o eventualmente, a discrezione, test molecolare negativo.

Inoltre, già dal 4 gennaio 2022, tutte le persone che soggiorneranno alle Bahamas per più di 48 ore dovranno sottoporsi ad un test antigenico rapido, indipendentemente dallo stato di vaccinazione.

I dettagli delle modifiche al protocollo sono i seguenti:

  1. Tutti coloro che giungono alle Bahamas da altri paesi, completamente vaccinati o non vaccinati, dovranno ottenere un test COVID-19 negativo effettuato non più di tre giorni (72 ore) prima della data di arrivo alle Bahamas.
  2. I viaggiatori vaccinati e tutti i bambini di età compresa tra 2 e 11 anni possono presentare un test antigenico rapido negativo o eventualmente, a discrezione, test molecolare negativo.
  3. Tutti i viaggiatori non vaccinati di età pari o superiore a 12 anni, devono presentare un test PCR negativo (i test accettati includono NAAT, PCR, RNA, RT-PCR e TMA).
  4. Tutti i bambini di età inferiore ai due anni sono esenti da qualsiasi obbligo di test.
  5. Test antigenico rapido dalle 48 ore: dallo scorso 4 gennaio 2022, è richiesto un test antigenico rapido a tutti i viaggiatori che soggiornano alle Bahamas per più di 48 ore (2 notti), indipendentemente dallo stato di vaccinazione. I visitatori in partenza entro le 48 ore non saranno tenuti a ottenere questo test. Questo test sostituisce il test antigenico rapido T5 precedentemente in vigore.

Ferme restando le restrizioni di viaggio vigenti nel nostro Paese, informazioni più dettagliate e costantemente aggiornate sul protocollo di viaggio dell’arcipelago di Bahamas sono reperibili al seguente link: Bahamas.com/travelupdates

Paola Paciotti

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com