Boston, Stati Uniti: incontra la natura in un picnic indimenticabile!
Vivi Boston all’aria aperta e scopri dove godere di un picnic con panorama!
A Boston, il passato e il presente si fondono in una cornice perfetta per godersi la vita all’aria aperta. Immagina di stendere una coperta sull’erba di un parco storico, circondato dalle iconiche architetture della città, mentre il vento porta con sé i profumi dell’estate e il suono distante delle onde che accarezzano il porto.
Fare un picnic a Boston non è solo un modo per rilassarsi, ma un’opportunità per vivere la città da una prospettiva intima e serena. Dalle rive tranquille del Charles River alle distese verdi del Boston Common, ogni angolo di questa città offre un rifugio di pace dove assaporare cibi deliziosi, condividere momenti con chi ami e lasciarti avvolgere dall’atmosfera unica di una città che sa come celebrare la bellezza della semplicità.
Le estati a Boston tendono a continuare fino all’inizio dell’autunno con la promessa di avventure all’aria aperta, tempo mite ed esperienze gastronomiche condivise.
Con i suoi numerosi spazi verdi pubblici e parchi sul lungomare, la città è piena di luoghi ideali per godersi un picnic con panorama.
La famosa food hall di Boston, High Street Place, offre il “Perfect Picnic On The Go”, una deliziosa opportunità per creare esperienze picnic personalizzate o preordinare un pacchetto picnic curato per due.
Si possono selezionare i propri prodotti alimentari preferiti dalla vasta scelta di 18 banchi gastronomici unici o per coloro che cercano convenienza e un’esperienza curata, High Street Place offre anche pacchetti di picnic pensati appositamente per il pranzo o per la cena. Non rimane che scegliere uno dei parchi di Boston per godere del pasto e del panorama!
Tra i luoghi più belli della città ci sono indubbiamente il Boston Common e il Public Garden che offrono un’oasi lussureggiante dove chiunque può godere di un tranquillo picnic. Ci s’immerge nella storia del primo parco pubblico del paese e del primo giardino botanico, rispettivamente.
È facile organizzarsi anche con le provviste, acquistando alcune prelibatezze italiane gourmet da Eataly dentro al grattacielo Prudential.
Picnic sulla Rose Kennedy Greenway: un nastro lungo un miglio di parco erboso e divertente che si snoda attraverso la città, questa striscia verdeggiante è invitante sia per i turisti che per gli abitanti del posto. Con le caratteristiche dell’acqua e panchine in abbondanza, questo di spazio verde dà un momento di tregua dalla frenesia della città.
Qui si tengono anche feste periodiche, eventi e parate. Si acquistano prelibatezze dal North End, come la pizza della Galleria Umberto o le provviste dal Bova’s Bakery.
Piccolo ma pittoresco, il Christopher Columbus Park si trova sul bordo del quartiere di North End e corre lungo il lungomare. C’è un bel viale alberato ombreggiato da un portico e un vivace parco giochi. Il parco offre vista sul porto, lungo Atlantic Avenue.
Si prende una torta da Quattro o un panino da Bricco e si gode la brezza atlantica guardando le barche entrare ed uscire dai moli.
Gemma non così tanto nascosta nel South Boston, Castle Island è il luogo ideale per allontanarsi dalla città. La zona lungomare dispone sia di spiaggia e parco.
Con Fort Independence che domina questo sito, si aggiunge un po’ di storia alla gita e si fa il tour a piedi del forte storico.
Si va da Sullivan’s per hot dog e i panini all’astice.
Quando i locali si riferiscono all’Esplanade, di solito parlano dell’oasi pedonale che segue la riva del fiume Charles, tra Beacon Hill e Back Bay. Popolato da corridori e squadre di canottaggio in allenamento, è anche un bel posto per godere di una fresca brezza e di uno spuntino con alcuni panini all’astice di Saltie Girl o una pizza di Sonsie.
Dopo il picnic, si fa un salto nel Beer Garden di Night Shift Brewing per una birra fredda, il sabato e la domenica d’estate.
Back Bay Fenis è un grazioso parco ed un ricordo delle zone umide che hanno dato il nome al quartiere di Fenway. Lussureggianti prati, fiori vivaci e le acque serene del fiume Muddy creano un ambiente pittoresco che è davvero una festa per gli occhi. È difficile credere che questa zona fosse un tempo coperta da paludi che conducevano all’Oceano Atlantico. Come parte dello sviluppo della Emerald Necklace, Frederick Law Olmsted creò una laguna di acqua dolce tra gli arbusti e gli alberi del parco.
Stormi di anatre che scivolano con grazia sull’acqua, scoiattoli che scorrazzano sugli alberi e il cinguettio allegro di vari uccelli danno vita al parco. È un’esperienza deliziosa, che aggiunge un tocco di fantasia al picnic. Qui si trovano anche giardini formali, come il Kelleher Rose Garden, dove le fioriture primaverili portano colore e profumo.
Il picnic si acquista alla food hall Time Out Market con 16 punti vendita di vario genere.
Al Back Bay Fens si trovano tavoli da picnic e panche disponibili; quindi, non bisogna preoccuparsi di trovare il posto perfetto per sedersi. Anche i servizi igienici sono disponibili.
Il vasto parco Arnold Arboretum è parte della Harvard University e vanta una delle collezioni più complete di alberi, arbusti e viti legnose del mondo. Fondato nel 1872, l’arboreto offre l’opportunità di immergersi nella natura godendosi un piacevole picnic. Con i suoi paesaggi pittoreschi e le aree picnic ben tenute, l’Arboretum offre un ambiente perfetto per una tranquilla esperienza culinaria all’aperto.
Si fa una passeggiata lungo i sentieri tortuosi, si respira l’aria fresca e si ammira la splendida flora.
L’Arnold Arboretum offre davvero un’esperienza unica di picnic che combina relax, bellezza naturale e un tocco di educazione botanica.
Main Meadow dispone di tavoli da picnic, la Pine Tree Terrace Area è una zona picnic ombreggiata con panchine, Leventritt Shrub & Vine Garden Area è appartata con tavoli da picnic vicino a splendidi arbusti e viti.
Il Boston Harbor Islands National & State Park è sicuramente un posto meraviglioso da esplorare. Uno dei punti salienti è la possibilità di abbinare al picnic interessanti visite guidate dai ranger su una o più isole della baia di Boston. Questi tour consentono di scoprire la ricca storia delle isole, fornendo anche approfondimenti sulle meraviglie naturali che le compongono.
Si ha la libertà di portare il proprio pasto con le bevande per un delizioso picnic e godersi una vista straordinaria della città.
Per altri articoli relativi a Boston e agli Stati Uniti clicca sui link
Per informazioni aggiornate sulle norme di ingresso nel Paese clicca qui
Fonte: Meet Boston c/o Thema Srl, Milano
Credit: Steve L. Markos