CARLINGFORD, IRLANDA: SLIABH FOY LOOP TRAIL – LA CASA DEGLI ULTIMI FOLLETTI!

CARLINGFORD, IRLANDA: SLIABH FOY LOOP TRAIL – LA CASA DEGLI ULTIMI FOLLETTI!
Condividi

La casa degli ultimi folletti irlandesi è
ufficialmente protetta dall’Unione Europea.

C’è qualcosa di magico che si nasconde nelle caverne e nei tunnel di questa montagna irlandese. Secondo la tradizione locale è la casa degli ultimi folletti irlandesi.

Nel 2010, Carlingford, Irlanda, ha ottenuto il riconoscimento ufficiale dell’Unione Europea per i suoi folletti. Il Sliabh Foy Loop Trail è diventato un santuario per i restanti folletti del paese – 236 in totale – e la vicina Slieve Foye Mountain ha ottenuto protezione ai sensi della direttiva europea sugli habitat, che protegge flora, fauna e apparentemente magiche fate.

È facile capire perché i folletti avrebbero scelto questa montagna come loro casa, poiché è straordinariamente bella. Il Sliabh Foy Loop Trail inizia a Carlingford, quindi si snoda verso la riserva protetta. Anche se non riesci a individuare i folletti in agguato tra le cime e le fessure della montagna, la camminata vale comunque la pena. Passerai attraverso splendidi paesaggi irlandesi e probabilmente incontrerai alcune pecore lungo la strada.

Lo stesso Carlingford ha una storia unica con le creature magiche. Negli anni ’80, l’uomo d’affari locale PJ O’Hare scoprì un minuscolo cappello, giacca e pantaloni con monete d’oro in tasca vicino ad un pezzo di terra bruciata. Ciò diede inizio all’annuale Carlingford National Leprechaun Hunt, un evento in cui i locali setacciano la montagna alla ricerca delle creature inafferrabili.

Per le escursioni, indossa scarpe da trekking e abbigliamento da pioggia. È possibile parcheggiare vicino all’ufficio turistico nella vicina Carlingford.

Il percorso è di circa nove chilometri e richiede in media 2,5 ore per essere completato. Nel complesso, c’è una salita di 270 metri. Il primo pendio è il più ripido; i restanti sono più delicati.

Fonte: Atlasobscura.com

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com