Dakhla: dove il deserto del Sahara incontra l’oceano!

Dakhla: dove il deserto del Sahara incontra l’oceano!
Condividi

Sospesa tra l’oceano Atlantico e il deserto del Sahara Occidentale, Dakhla è la meta ideale per gli amanti degli sport sospinti dal vento!

Situata nel sud del Marocco, quasi sul Tropico del Cancro, Dakhla è un rifugio naturale incontaminato. Sorge su una penisola che si estende per 40 chilometri dalla costa e che crea una laguna suggestiva con spiagge sabbiose tra le più belle del Paese.

Dakhla

A Dakhla il vento è il protagonista assoluto!

Il vento soffia costantemente mitigando il caldo del deserto e guida coloro che desiderano praticare sport acquatici in un contesto naturale intatto ed esclusivo.

Qui si vive un’esperienza gratificante che include anche l’aspetto gastronomico, in quanto Dakhla è il principale produttore di ostriche del Marocco e la cucina è ricca di proposte che includono i prodotti freschi dei pescatori locali.

Dakhla

«Ciò che rende bello il deserto è che da qualche parte nasconde un pozzo» Antoine de Saint-Exupéry

Dune e Oceano

Con un clima temperato tutto l’anno, una temperatura dell’acqua che varia tra 22° e 25° e 300 giorni di vento forte annuo, Dakhla è il luogo perfetto per gli amanti degli sport acquatici. Se vuoi imparare, migliorare o semplicemente divertirti con il kitesurf, la laguna di Dakhla è il luogo ideale: ci sono anche le onde dell’Oceano Atlantico!

Dakhla

Le lunghe spiagge assolate di Dakhla, riscaldate dal sole subtropicale, sono sorprendentemente tranquille.

Dakhla ospita anche una gamma incredibilmente diversificata di fauna selvatica tra cui animali marini, uccelli, rettili e mammiferi e ospita molti curiosi siti geologici.

La natura a Dakhla si esprime in tutto il suo splendore!

Spedizioni in catamarano, escursioni alle White Dunes, le Dune Bianche, degustazione di ostriche, pesca, tour tra il deserto e l’oceano, immersioni subacquee… sono alcune delle cose che puoi vivere a Dakhla oppure puoi trascorrere giornate in relax a tuo piacimento, soffermandoti ad ascoltare il suono delle onde e godendo della vista mozzafiato sull’Oceano Atlantico.

Terapia del kitesurf

Dakhla

Su questo specchio d’acqua che caratterizza la bellezza di Dakhla, la mitica laguna, il kitesurf diventa un’arte. La morbidezza di questa vasta distesa marina, la sottile miscela di acqua a 22°C e di aria a 25°C che persiste durante tutto l’anno, unita ai 300 giorni di vento annui, fanno di questa località un luogo ideale per imparare e perfezionare questa disciplina.

La Laguna non è solo un paradiso per il kitesurf, è anche il parco giochi ideale per scoprire e praticare tutti gli sport acquatici che permettono di planare tra le onde: windsurf, surf, Stand Up Paddle, longboard… Sta a te, il mare è tuo!

Spedizione in catamarano a Dragon Island, l’Isola del Drago

Dakhla

Tra deserto e oceano, come un drago che esce da acque profonde, l’Isola del Drago ti appare nel mezzo della magnifica baia di Dakhla. Un’isola misteriosa, di una bellezza selvaggia che affascina e che sembra offrire il panorama più bello su tutta la baia.

“Issa, a babordo, a dritta! Tu sei il marinaio, spiega le vele per navigare sulle onde, sulla tua strada verso l’Isola del Drago”.

Passeggia lungo banchi di sabbia bianca su cui vagano fenicotteri rosa e tutti i tipi di uccelli migratori e trampolieri. Con un po’ di fortuna, incontrerai i delfini. Naviga in catamarano, allo stesso tempo impara a prendere confidenza con le tecniche di navigazione nella laguna e vivi l’esperienza da veri esploratori in luoghi remoti “verso la fine del mondo”, viaggiando da solo nella distesa sorprendente di questa magnifica baia.

Raid tra il deserto e l’oceano

Dakhla

La penisola di Dakhla, con le sue lunghe spiagge e le vaste distese desertiche, è un parco giochi ideale per tour in moto o in quad. Un’esperienza sportiva da fare sia su pista che sulla sabbia, circondati da paesaggi mozzafiato, tra scogliere calcaree, sabbia bianca, pianure desertiche e piattaforme rocciose sospese nel tempo… una promessa di trascorrere una giornata ricca di sensazioni intense e di piacere.

Un assaggio di perle atlantiche

Dakhla

Degustare le ostriche in mezzo al deserto, sì, è del tutto possibile!

Inizia l’esperienza con una visita guidata all’allevamento di ostriche e poi, all’ombra delle capanne di paglia, in riva al mare, sulla scogliera, proprio di fronte al parco delle ostriche, prenditi il tempo per assaporare le ostriche fresche insieme a ottimi piatti di frutti di mare. Le ostriche di Dakhla sono un punto di riferimento per gusto e qualità, sia all’interno del regno che oltre i suoi confini.

Pranzare o cenare in una splendida cornice, accentuata dal balletto degli uccelli e dai colori della laguna… cosa chiedere di più?

Immersioni nell’Oceano Atlantico

Dakhla

Disconnettiti dall’ambiente terrestre per incontrare l’ambiente marino.

Vivi per un attimo il piacere di sentirti libero di nuotare come un pesce, vivi momenti di magici incontri con animali acquatici, pesci e piante mitiche. Un’esperienza memorabile di scoperta e relax.

Soggiornare in alcuni hotel esclusivi a Dakhla

Ocean Vagabond Lassarga & Lagoon

Surf – Bungalow –Spirito giovane

Dakhla

Lassarga è un villaggio di pescatori situato nell’estremo sud della penisola di Dakhla. Rappresenta il collegamento tra l’Oceano Atlantico e la laguna. L’Ocean Vagabond Lassarga offre eco-lodge sotto forma di ville, bungalow privati ​​o da condividere per un soggiorno con i piedi nell’acqua; dato che gli eco-lodge si trovano sul posto, basta alzarsi e camminare qualche metro per raggiungere le onde di Lassarga.

La laguna è l’ideale per kitesurf, windsurf, surfisti e appassionati di Stand Up Paddle. Ocean Vagabon Lagoon offre eco-lodge con una magnifica vista sulla laguna.

La Tour d’Eole

Dakhla

Privato – Tranquillo – Lusso

Immerso nel cuore delle dune della laguna di Dakhla, La Tour d’Eole offre bungalow privati ​​al riparo dal vento, molto spaziosi e tutti con terrazza con vista sulla laguna. L’eco-lodge dispone anche di una piscina riscaldata tutto l’anno. Di fronte, c’è un luogo naturale eccezionale ancora incontaminato.

La Crique

Dakhla

Boutique Hotel – Tranquillo – Piscina

Hotel resort, adagiato su una scogliera che domina la laguna di Dahkla, offre suite tutte con vista sulla laguna e spiagge o giardini privati. Dispone, inoltre, di una piscina. Progettate e realizzate secondo i principi dell’architettura ecosostenibile, le suite sono caratterizzate da materiali naturali come tetti in bambù, pareti a sacchi di sabbia, impianto di trattamento delle acque con riciclo e molto altro.

Palais Rhoul

Dakhla

Vista sull’oceano – Boutique Hotel – Explorer

Guest house con vista mozzafiato sul mare e sul deserto, che offre camere tutte con vista mare e dotate di terrazza. L’hotel dispone anche di una piscina all’aperto e di una spiaggia privata.

Dakhla
Dakhla

Per altri articoli relativi al Marocco clicca qui

Fonte: Escales Signature

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com