Dubai, Emirati Arabi: dove il lusso incontra l’acqua!
Tuffatevi nelle magnifiche piscine di Dubai, dove l’acqua si trasforma in un’opera d’arte
Immaginate di fluttuare nell’acqua cristallina, circondati dal lusso e da un panorama mozzafiato di edifici che toccano il cielo. Benvenuti a Dubai, la città dove l’innovazione e la fantasia si incontrano per creare esperienze indimenticabili.
Le piscine di Dubai non sono semplici specchi d’acqua, ma veri e propri capolavori architettonici. Alcune sembrano sospese nel vuoto, altre sono incastonate in lussuosi resort, ma tutte offrono la possibilità di immergersi in una realtà che sfida i confini dell’immaginazione.
Sentite la brezza del deserto che si mescola al fresco spruzzo dell’acqua sulla pelle. Guardate l’orizzonte, dove il blu dell’oceano incontra l’argento scintillante degli edifici ultramoderni. Ecco, siete a Dubai, dove ogni tuffo è un’immersione in un sogno.
Preparatevi a essere stupiti!
Address Beach Resort
Tra le più belle piscine dove rilassarsi godendo di viste spettacolari, troviamo l’incredibile piscina a sfioro dell’Address Beach Resort a un’altezza di quasi 294 metri con viste meravigliose sul Golfo Persico e su Ain Dubai. La piscina offre le strutture e tutti i servizi degni di una piscina da record, compresi lettini e cabanas private con aria condizionata, che possono ospitare fino a quattro persone.
L’accesso alla piscina è riservato agli ospiti dell’hotel o a chi affitta un’intera cabana per un giorno. Per chi desidera regalarsi un momento di puro relax, la Royal Pool dell’Atlantis The Palm, immersa nel verde è perfetta per una pausa da brivido.
Bab Al Shams
Crogiolatevi nella tranquillità della piscina del Bab Al Shams. Non si possono non citare le piscine del fantastico resort in mezzo al deserto, tra le più belle della città. Una vera oasi di pace, perfette per chi desidera rilassarsi lontano dal trambusto della città. Il Bab Al Shams, che si trova a breve distanza in auto dal centro di Dubai, ma infinitamente lontano dal trambusto della città, è un fantastico resort in mezzo al deserto. Le piscine del resort sono tra le più belle di Dubai, con corsie riservate a chi desidera farsi una nuotata, una piscina naturale, una per bambini e una sorprendente piscina a sfioro.
Accomodatevi in un lettino all’ombra di ombrelloni e palme da dattero ondeggianti, e godetevi la pace prima di ordinare un piacevole pranzo allo Zala, il ristorante a bordo piscina del Bab Al Shams. Alla piscina possono accedere gli ospiti dell’hotel e ci sono anche varie opzioni per pass giornalieri.
Burj Al Arab di Jumeirah
La quintessenza del lusso e dell’ospitalità araba a Dubai. Il Burj Al Arab di Jumeirah è un’icona della città nonché una delle principali attrazioni turistiche di Dubai. Il lussuoso hotel vanta esclusivamente suite e una gamma di ristoranti raffinati, splendide spiagge e l’ampia Burj Al Arab Terrace, oltre a una cospicua lista di celebrità e VIP provenienti da tutto il mondo. Fin dalla sua inaugurazione nel 1999, questo edificio a forma di vela ha contribuito all’ascesa di Dubai nel settore del turismo di lusso.
Per il massimo del relax, del lusso e dell’ospitalità araba a Dubai, la Burj Al Arab Terrace vanta 10.000 mq di spazio all’aperto su cui trovano posto una vasca di acqua dolce, un’infinity pool di acqua salata di 828 mq, una spiaggia, dei salottini coperti e un ristorante esclusivo.
La Ville City Walk
Una piscina conveniente con vista al La Ville City Walk. Per chi si trova, invece, nell’elegante quartiere dello shopping City Walk, questa piscina a sfioro panoramica offre viste stupende sullo skyline di Downtown Dubai, compreso l’iconico Burj Khalifa.
Tramite il lounge adiacente Look Up, potete accedere alla piscina a prezzi molto ragionevoli, e durante il giorno potete anche prendere posto in una cabana fino alle ore 18. La sera, Look Up e l’area intorno alla piscina diventano una delle mete più alla moda della zona, con DJ dal vivo che allietano l’atmosfera resa ancora più straordinaria dalla vista spettacolare sullo skyline.
SLS Dubai Hotel & Residences
Un’esperienza “privilegiata” alla piscina da record dell’SLS Dubai Hotel & Residences, che regala viste mozzafiato sulla Downtown. Dubai è la città dei record a livello mondiale, per cui non sorprende che vanti anche un’altra piscina più alta del mondo: parliamo della piscina a sfioro più alta del mondo del Privilege, che si trova al 75° piano dell’SLS Dubai Hotel & Residences.
Questo hotel, situato a Business Bay, vanta una vista fantastica sullo skyline di Downtown Dubai, soprattutto al tramonto. Il Privilege offre tante diverse promozioni per l’ingresso durante la settimana, mentre la sera diventa uno dei locali notturni più alla moda della città.
Club Mina
Divertitevi con tutta la famiglia al Club Mina. ll Club Mina, che si trova tra The Westin Mina Seyahi e Le Meridien Mina Seyahi, vanta una delle piscine più belle. Al club avrete accesso alle cinque piscine degli hotel, comprese due piscine dedicate ai bambini, e a una spiaggia privata riservata agli adulti e adolescenti. Tra le 9 e le 18, i bambini avranno anche accesso all’esclusivo Kids’ Club e voi potrete concedervi qualche piacevole ora di relax senza pensieri. Non preoccupatevi dei raggi del sole in estate: i vostri figli avranno a disposizione piscine ombreggiate tutto l’anno, per proteggere la loro pelle.
Royal Pool dell’Atlantis, The Palm
Sdraiatevi come re e regine sul vostro lettino alla Royal Pool dell’Atlantis, The Palm. Se volete fare una pausa dopo le emozioni da brivido del parco acquatico Aquaventure, la Royal Pool dell’Atlantis, The Palm saprà come regalarvi momenti di pura tranquillità. L’area della piscina, immersa nel verde e punteggiata da palme ondeggianti, è perfetta per fare un bel tuffo rinfrescante dopo essersi crogiolati al sole. In più, se vi va di cambiare paesaggio, la Royal Pool si trova a pochi secondi dall’altrettanto tranquilla Royal Beach, una bellissima spiaggia di sabbia dorata.
Dubai è la destinazione ideale per vivere una vacanza memorabile in famiglia. Sono infatti moltissimi gli hotel e le attrazioni che offrono un ingresso gratuito a Dubai per i bambini: scopri di più su Kids Go Free.
Per altri articoli relativi a Dubai e agli Emirati Arabi clicca sui link
Per informazioni aggiornate sulle norme di ingresso nel Paese clicca qui
Fonte: Visit Dubai – © 2022 Department of Economy and Tourism, Dubai – Interface Tourism Group – S. Calabrese