Dubai: il meglio della stagione invernale negli Emirati

Dubai: il meglio della stagione invernale negli Emirati
Condividi

Godetevi l’inverno a Dubai e scoprite quali sono i punti di maggiore interesse nella città emiratina

Attrazioni iconiche, sole, mare e spiagge meravigliose. Dubai può essere apprezzata durante tutto l’anno ma il periodo invernale, con le sue temperature miti, è sicuramente il momento migliore per visitare la città con tantissime esperienze da vivere e da esplorare. Oltre allo skyline luccicante di Dubai, con le sue famose icone, la destinazione durante la stagione invernale offre ai visitatori l’imbarazzo della scelta tra eventi a cui poter partecipare, attività entusiasmanti, esperienze gastronomiche e molto altro.  Il clima è perfetto per una fuga nel deserto o per una visita in uno dei parchi divertimento di Dubai insieme a tutta la famiglia.

Dubai

Godetevi l’ottimo clima invernale in uno dei tanti beach club come il Nikki Beach o il White Beach Club o in una delle tante e bellissime spiagge della città. Sono tantissimi gli spettacoli di musica dal vivo con sassofonisti, percussionisti, batteristi, violinisti e altri musicisti che la città offre in questo periodo e infine scoprite i tanti e nuovissimi ristoranti della destinazione. Approfittate del clima mite per fare una passeggiata nel giardino fiorito naturale più grande al mondo: il Dubai Miracle Garden.

A Dubai, l’inverno è il momento migliore dell’anno, con un tempo splendido e un ricchissimo calendario di eventi. Ecco le nostre proposte preferite.

Mercati all’aperto e tanto divertimento al sole

Date il via alla vostra avventura invernale con una visita (o due!) al Global Village. Il parco divertimenti preferito della città è giunto all’edizione numero 27 con tantissime offerte ideali per far divertire tutta la famiglia. Indossate i pattini sulla pista di ghiaccio all’aperto dello Snowfest Ice Rink, esplorate cose strane e meravigliose al Ripley’s Believe it or Not e sperimentate un’esperienza culturale unica al Road of Asia. Anche un mix di cucine internazionali, una serie di padiglioni straordinari e i tanti curiosi punti vendita contribuiscono a fare del Global Village un appuntamento imperdibile nel calendario cittadino.

Dubai

Visitate il giardino d’inverno dello Habtoor Palace Dubai, un posto magico che di sicuro vi farà entrare nello stato d’animo adatto per il periodo delle feste. Spalancate gli occhi di fronte all’enorme albero decorato, divertitevi con gli eventi stagionali, scegliete qualcosa di buono da uno degli oltre 50 punti ristoro e portate i bambini a incontrare Babbo Natale in persona. Il M2L Market presso la Gate Avenue del DIFC è una festa all’aperto che unisce creatività e cultura, mentre il Ripe Market apre ogni fine settimana in vari luoghi della città, inclusa la sede principale all’Academy Park di Umm Suqeim.

Gli splendidi giardini espositivi di Dubai sono aperti per la stagione invernale. Il Dubai Garden Glow, all’interno dello Zabeel Park, è diviso in varie zone, tra cui l’Art Park e il Glow Park, con un mirabile caleidoscopio fatto da migliaia di punti luce eco-compatibili e artigianali. Meravigliate i bambini con una visita al Dinosaur Park, che contiene più di 120 enormi esemplari animatronici, incluso il temibile Tyrannosaurus Rex.

Dubai

Per un’esperienza più placida, fate una passeggiata nel giardino fiorito naturale più grande al mondo, che conta 150 milioni di boccioli di fiori. Questo inverno, il Dubai Miracle Garden diventa ancora più bello dopo il calar del sole, con nuove luminarie e un nuovo punto d’osservazione da cui apprezzare il panorama.

Il Dubai Safari Park è un’altra scelta vincente per un’uscita in famiglia. Riqualificata di recente, questa riserva naturale di 119 ettari ospita quasi 3.000 animali da tutto il mondo, dai ghepardi ai gorilla e dai pavoni agli ippopotami pigmei, e propone attività interattive come i momenti in cui si dà da mangiare ai rinoceronti e gli spettacoli di rapaci.

Scoprite i circhi e i cinema all’aperto

Quest’anno vede il lancio di Vibes By The Bay al Dubai Festival City Mall, con lo spettacolo del Fontana Circus, il primo circo acquatico itinerante del Medio Oriente, con un mix di storytelling e acrobazie mozzafiato. Altrove troverete food truck, una fattoria didattica, musica dal vivo e molto altro. E per finire non perdetevi lo straordinario spettacolo laser IMAGINE.

Dubai

Bluewaters Island organizza serate di cinema all’aperto nei fine settimana: con un secchiello di popcorn e una comoda poltrona-sacco, potrete godervi film di successo come Mamma Mia e The Greatest Showman o portare i più piccoli a vedere Trolls o Encanto. L’ingresso è gratuito, ma cercate di arrivare presto per trovare un posto con una buona visuale.

Jumeirah Beach Residence offre a sua volta una serie di attività divertenti e gratuite per tutta la famiglia nei prossimi mesi. Serate di cinema sotto le stelle tutti i venerdì e sabato, spettacoli itineranti, programmi speciali a tema come il Christmas Circus: a ogni visita troverete qualcosa di nuovo. Godetevi gli spettacoli di musica dal vivo con sassofonisti, percussionisti, batteristi, violinisti e altri musicisti, e iscrivete i bambini ai laboratori artistici di questa località in riva al mare.

Preparatevi a una maratona di shopping con l’edizione numero 28 del Dubai Shopping Festival (dal 15 dicembre 2022 al 29 gennaio 2023). Offerte speciali, concerti dal vivo, lotterie: questa festa di sette settimane diventa ogni anno più grande e speciale.

Dubai

Se volete immergervi completamente nell’ambiente all’aria aperta, non dovreste perdervi un viaggio ad Hatta, che è una meta di prim’ordine per l’eco-turismo. Per dormire tra la natura potete scegliere l’Hatta Caravan Park, con 11 camper deluxe, o l’Hatta Dome Park, con 15 lussuosissime tende, ma in alternativa ci sono anche altre sistemazioni al Damani Lodges and Sedr Trailers e al JA Hatta Fort Hotel. Per il vostro divertimento non manca la scelta di attività all’Hatta Wadi Hub, come pure escursioni off-road in 4×4, biciclette, teleferiche, acquascivoli e discese in gommone sull’erba.

Divertimento non stop per le famiglie

Il clima è perfetto per fare un tuffo in una delle tante attrazioni acquatiche di Dubai, come Wild Wadi, Aquaventure, Legoland Water Park e Aquafun, il parco di gonfiabili acquatici più grande della regione, che si trova presso la JBR beach. Potete anche organizzare un weekend agli straordinari Dubai Parks and Resorts, dove avete modo di divertirvi al JumpX, il parco di gonfiabili più grande del mondo, o scoprire Motiongate, il parco divertimenti ispirato a Hollywook più grande della regione.

Dal seme di Expo 2020 Dubai è nata Expo City Dubai, che ha aperto i battenti il 1° ottobre 2022. Alcune delle attrazioni più popolari sono ancora lì, come la centrale Al Wasl Plaza, la torre panoramica Garden in the Sky e l’installazione acquatica Surreal, ma anche Alif, il padiglione della mobilità, e Terra, il padiglione della sostenibilità, entrambi con esperienze interattive educative.

Dubai

L’ingresso all’area è gratuito, mentre quello alle varie attrazioni costa circa AED 50. Fino all’8 gennaio, Expo City Dubai ospiterà anche il festival Winter City, con un mercato natalizio, un albero di 16 metri, una serie di proiezioni incredibili alla Al Wasl Plaza e una spruzzata di neve a sottolineare l’atmosfera festiva. I cani sono ammessi.

Brunch, spiagge e musica

I brunch a Dubai sono molto apprezzati tutto l’anno, ma quando le temperature diventano un po’ più fresche sono ancora migliori. Quest’anno vedremo il ritorno di molte proposte popolari, come il brunch del sabato al Nikki Beach Dubai, ma anche nuove aperture, come il brunch domenicale sulla spiaggia del Surf Club nella cornice di Palm West Beach, con specialità di pesce e viste spettacolari.

Raggiungete The Pointe a Palm Jumeirah per lo Yum Cha Dinner del ristorante Chuan, un banchetto di sette portate con menu a base di dim sum disponibile tutta la settimana dalle 16:30 alle 21:00. In alternativa, prenotate un tavolo per il Bubbalicious Roast Brunch del Westin Dubai Mina Seyahi, un evento adatto alle famiglie che viene organizzato ogni domenica dalle 13:00 alle 16:00. Per assaggiare qualche delizia in riva al mare a JBR, scegliete il Claw BBQ del sabato, che propone una scelta di esclusivi piatti di pesce, tagli di carne succulenta e uno stand di guacamole preparato al momento, il tutto di fronte a una splendida vista su Ain Dubai.

Dubai

Per chi ama davvero fare festa, il WHITE Beach Club all’Atlantis, The Palm ha aggiunto una seconda piscina a forma di diamante durante un recente intervento di ristrutturazione: ci sono lettini in più e 300 metri di spazio aggiuntivo a bordo vasca con vista sull’oceano. Per il relax potete anche scegliere una delle sei nuove cabane di lusso con vasca privata, due delle quali possono accogliere fino a 20 persone ciascuna.

Ristoranti nuovi di zecca

È una stagione eccezionale in termini di nuovi ristoranti ed esperienze culinarie a Dubai. Tra le nuove aperture più entusiasmanti si contano il Tan Cha, il ristorante asiatico del JW Marriott Marquis Hotel che è stato selezionato da Michelin, e il Raspoutine, approdato direttamente da Parigi al DIFC di Dubai.

Dubai

Sempre nel quartiere del DIFC, un’altra novità è la favolosa osteria Chic Nonna, su due piani, con splendide viste sul Burj Khalifa. Per un’esperienza più riservata, visitate The Nice Guy alle Emirates Towers, un luogo di ritrovo delle star di Hollywood che propone classica cucina americana con forti influenze italiane, da gustare nel comfort dei suoi separé privati. I veri buongustai apprezzeranno anche RSVP, un vivace ristorante francese gestito dalla stessa squadra che ottenuto le stelle Michelin per 11 Woodfire e Marea. Direttamente da Beirut, l’Amelia propone i classici della cucina giapponese e peruviana a Downtown Dubai, presso l’Address Sky Views Hotel.

Godetevi l’ottimo clima invernale di Dubai: rilassatevi in un beach club, esplorate i ristoranti con le loro terrazze assolate o registratevi per partecipare ad attività e sport sulla spiaggia.

Dubai

Per altri articoli relativi a Dubai e agli Emirati Arabi clicca sui link

Per informazioni aggiornate sulle norme di ingresso nel Paese clicca qui

Fonte: Dipartimento dell’Economia e del Turismo – visitdubai.com – Department of Tourism and Commerce Marketing, Dubai – Serena Calabrese – Italy

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com