Dubai non si ferma mai!

Dubai non si ferma mai!
Condividi

In continua evoluzione, Dubai non smette mai di stupire con le sue novità!

Dubai

L’iconica città offre in continuazione novità ai suoi visitatori. Questo mese la nostra attenzione si focalizza sul nuovo hotel W Dubai, sul DubX FIFA Fan Festival, evento molto atteso dagli appassionati del calcio, e sul ritorno della Dubai Design Week, incentrato sulla progettazione di un futuro sostenibile. Ci sono altre novità interessanti, tra cui la riapertura del Dubai Miracle Garden 2022 e lo svolgimento della 28ª edizione del Dubai Shopping Festival.

W Dubai – Mina Seyahi: il nuovo punto di riferimento per le vacanze in città

Dubai

W Dubai – Mina Seyahi ha inaugurato il 25 aprile 2022. Con la sua iconica architettura in vetro che sovrasta la città, la struttura adult only offre una vista mozzafiato sul Golfo Arabico da ognuna delle 318 camere e suite dal design elegante. Lato gastronomia, l’hotel offre esperienze culinarie altrettanto uniche: dal DJ set a bordo della piscina panoramica a sfioro di Ginger Moon, alla lounge giapponese sul tetto ATTIKO, al beach club W. L’hotel dispone di tre tipi di camere: Fantastic, Marvelous e Spectacular, oltre a due tipi di suite – WOW e E-WOW – la suite più grande, completa di 2 camere da letto, un DJ deck interno e un fire pit sul terrazzo.

La febbre del calcio al DubX FIFA Fan Festival

Dubai

Se sarete in città dal 20 Novembre al 18 Dicembre e siete amanti del calcio, non potete assolutamente perdervi i FIFA FAN Festival ufficiali nella cornice suggestiva del Dubai Harbour. 

A rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente, ci penseranno i maxi schermi di 330 m² che trasmetteranno in diretta tutte le partite, accompagnati da esibizioni di artisti locali e internazionali e dai DJ che terranno vivo l’entusiasmo prima e dopo ogni incontro. Questo spazio, riservato esclusivamente ai maggiori di 21 anni, allieterà inoltre i tifosi con il cibo eccellente fornito dal W Hotel, che si preoccuperà di saziare tutti i presenti al DubX FIFA Fan Festival.

Gastronomy Industry Report 2022

Dubai

La reputazione della città come una delle destinazioni turistiche più popolari al mondo e città multiculturale ha contribuito a creare una scena gastronomica altrettanto dinamica e variegata.

A confermarlo ulteriormente, la pubblicazione del Gastronomy Industry Report 2022, che segna una tappa importante per il panorama culinario della città e fornisce approfondimenti rilevanti sulle tendenze attuali e future, utili per lo sviluppo del settore e per offrire l’esperienza “Only in Dubai” ai visitatori di tutto il mondo.

Il ritorno della Dubai Design Week

Dubai

L’appuntamento annuale con la Dubai Design Week sta per tornare. Si terrà dall’8 al 13 Novembre e sarà incentrata sulla progettazione di un futuro sostenibile.

Al centro della Dubai Design Week c’è Downtown Design, la fiera leader in Medio Oriente per il design contemporaneo.

Saranno presenti diverse mostre a cura di alcuni dei più interessanti designer locali e vari workshops legati all’architettura e al design in cui apprendere da professionisti di fama mondiale. Non mancherà la zona dedicata allo shopping di prodotti al dettaglio, ricca di offerte che spaziano dagli articoli per la casa al prêt-à-porter.

Le attività però non finiscono qui. Vieni a scoprirle tutte!

Suk: un labirinto da scoprire

Dubai

Profumati, caratteristici e testimoni di un passato recente, i suk rappresentano un aspetto della città di ieri che ancora resiste al processo di modernizzazione che coinvolge tutta l’area.

Lussuosi monili d’oro, tessuti lavorati a mano, profumi tradizionali, souvenir artigianali, bancarelle di prodotti tipici, spezie coloratissime: questa l’atmosfera tipica di un suk, un suggestivo salto nel tempo senz’altro consigliato a chiunque voglia conoscere il lato più autentico della città!

Dubai Shopping Festival giunge alla sua 28° edizione

Dubai

Dal 15 dicembre 2022 fino al 29 gennaio 2023 si svolgerà la 28° edizione dello Shopping Festival.

46 giorni di puro intrattenimento, concerti di artisti internazionali, appuntamenti imperdibili dedicati alla moda, offerte imbattibili di shopping, special rate alberghiere, infinite esperienze gastronomiche, lotterie per tentare la fortuna e molto altro ancora.

Non perderti questo evento se sarai a Dubai nei prossimi mesi.

Riaprono le porte del Dubai Miracle Garden 2022 ed è subito incanto

Dubai

Ha riaperto il 10 Ottobre 2022, dopo la chiusura estiva, Dubai Miracle Garden, uno dei luoghi più verdi di Dubai ed il più grande giardino di fiori naturali al mondo (ben 72.000 mq).

Impressionanti opere di arte topiaria, tra cui esposizioni floreali che si sono guadagnate l’attenzione di diversi Guinness World Records, renderanno invidiabile il vostro feed di Instragram.

Non fatevi ingannare però, non si tratta di una meta esclusivamente per gli appassionati di flora e fauna. Assicuratevi di visitare l’esposizione da record dell’A380 di Emirates e una struttura floreale di 18 metri raffigurante Topolino composto da quasi 100,000 fiori.

Dubai

Di notte invece, lasciatevi stupire da sculture decorate con luci scintillanti e intrattenimento dal vivo che daranno un tocco magico alla vostra serata!

Dubai

Per altri articoli relative a Dubai clicca qui

Per verificare le norme di ingresso negli Emirati Arabi Uniti clicca qui

Fonte: 2022 Department of Economy and Tourism, Dubai – Dubaidet.ae

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com