EVENTO TRENINO ROSSO DEL BERNINA: POLONIA, ON BOARD!

EVENTO TRENINO ROSSO DEL BERNINA: POLONIA, ON BOARD!
Condividi

Si avvicina l’evento del prossimo 10 maggio a cura di Travelworld a bordo del Trenino Rosso del Bernina (Ferrovia Retica) con la collaborazione di Adrastea Viaggi, il tour operator ufficiale della Ferrovia Retica ed anche la Polonia, sale a bordo!

Barbara Minczewa, Direttrice dell’Ente Nazionale Polacco per il Turismo in Italia illustra le ragioni che l’hanno spinta ad unirsi all’evento.
«A partire dall’inizio della primavera, stiamo partecipando a numerosi incontri dal vivo con gli operatori del settore, e la Lombardia è per noi un’importantissima piazza. Ci sono diversi voli diretti verso la Polonia da tutti gli aeroporti lombardi, questa è certamente la regione meglio collegata con la Polonia, e con l’apertura completa del nostro paese e l’abolizione di tutte le restrizioni di viaggio a partire dal 28 marzo, speriamo in una ripresa dei viaggi in Polonia il prima possibile».

Polonia
Magica Polonia

«La Polonia è uno dei paesi con più collegamenti aerei diretti con l’Italia, al momento il numero è di oltre 70 collegamenti – prosegue Barbara Minczewa – Siamo un paese vicino, sia geograficamente che a livello storico-culturale e fino al 2019 gli arrivi dall’Italia (oltre 600mila l’anno) la rendevano uno dei nostri mercati primari. Le mete predilette dal turista italiano sono sicuramente le città d’arte come Varsavia e Cracovia, raggiungibili con diversi operativi giornalieri dai principali aeroporti di tutta Italia, così come Breslavia, Danzica e Katowice (quest’ultima, punto di partenza per scoprire la regione della Slesia).

Durante la nostra partecipazione presenteremo dunque le varie possibilità di creare dei pacchetti di viaggio, unendo arte, storia e la ricchissima natura delle regioni polacche, soprattutto quelle collegate direttamente con l’Italia, ma anche di tour più strutturati che permettono di scoprire vari angoli della nostra sorprendente terra, un paradiso sia per chi vuole immergersi nella cultura e nella storia nel cuore dell’Europa, sia per chi è alla ricerca di una natura ricca e variegata. Racconteremo anche le varie opzioni fly&drive, rivolte al turismo più individuale e alla ricerca di libertà di movimento che permettono di unire in un viaggio l’esperienza della Polonia a 360°».

«La Polonia è aperta e ospitale e non vede l’ora di poter accogliere di nuovo i turisti dall’Italia che nonostante tutto, pandemia e guerra in corso, non hanno perso l’interesse verso la destinazione e ci esprimono solidarietà e voglia di venirci a trovare – conclude Minczewa – Saremo presenti all’evento con uno dei nostri migliori DMC polacchi, JAN-POL Incoming Tour operator, esperto nell’organizzazione dei viaggi individuali e di gruppo dal mercato italiano, per sottolineare che la Polonia è presente e attiva sul mercato italiano e risponde a tutte le domande e dubbi sulla destinazione e sul prodotto Polonia».

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online anche con esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la vera ripresa!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com