GRAN CANARIA – IN VACANZA ALLE ISOLE CANARIE!

GRAN CANARIA – IN VACANZA ALLE ISOLE CANARIE!
Condividi

Conosciuta come il “continente in miniatura”, non è difficile immaginare tutto quello che vi si può trovare.

La città principale è Las Palmas de Gran Canaria, capoluogo delle isole orientali dell’arcipelago.

Vale sicuramente la pena di fare una passeggiata per il centro storico di Vegueta e lungo la commerciale via di Triana, di immergersi nelle acque presso la spiaggia di Las Canteras, lido cittadino particolarmente adatto alle famiglie, e di dedicare un po’ di tempo anche alla sua ampia offerta di svago.

GRAN CANARIA – IN VACANZA ALLE ISOLE CANARIE!

Un’isola da girare: Il giro dell’isola è una delle escursioni più richieste. Perché? In un percorso di circa 250 chilometri potrai conoscere la Chiesa di San Juan Bautista ad Arucas, il porto di Agaete, affacciarti dallo spettacolare belvedere del Balcone a La Aldea, scoprire un porto da cartolina a Mogán, visitare alcune delle spiagge più turistiche come quelle di Arguineguín, Patalavaca, Puerto Rico, Amadores e altre piccole insenature o passeggiare per il centro storico di Telde.

Ma se c’è una spiaggia che spicca su tutte è quella di Maspalomas: un deserto di dune che si estende fino al mare. Ti raccomandiamo di passeggiare lungo la riva fino a raggiungere la vicina Spiaggia dell’Inglés.

GRAN CANARIA – IN VACANZA ALLE ISOLE CANARIE!

Nell’entroterra non dimenticare di visitare le località rurali di Tejeda e Teror. Se ti resta tempo e ti affascina la natura, non farti sfuggire il Belvedere del Pozo de las Nieves, il Parco Rurale del Nublo, la Diga delle Niñas e la Caldera di Bandama.

Per organizzare la visita sull’isola, tieni presente che a sud si concentra la maggior parte delle spiagge e le temperature sono generalmente più alte, mentre nell’entroterra potresti trovare temperature un po’ più fresche.

I motivi per cui scegliere Gran Canaria come destinazione turistica sono numerosi in qualsiasi stagione. Il clima privilegiato e le spiagge sono solo due ragioni. Quest’isola offre infatti anche uno straordinario patrimonio naturale e un magnifico scenario per la pratica degli sport nautici.

GRAN CANARIA – IN VACANZA ALLE ISOLE CANARIE!

La varietà dei paesaggi di Gran Canaria è sorprendente. I suoi 236 chilometri di costa propongono innumerevoli possibilità di scelta. Dalle tranquille cale del sud fino a zone più turistiche come Las Palmas de Gran Canaria o San Bartolomé de Tirajana, con la famosa spiaggia dell’Inglés, attraversando ambienti singolari come la spiaggia di dune di Maspalomas o i selvaggi arenili di Güi-Güi.

Gran Canaria è una buona scelta anche per gli amanti degli sport nautici. Le possibilità non mancano: diving, surf, vela e, ovviamente, windsurf, in un’isola considerata uno dei migliori luoghi al mondo per la pratica di questa disciplina. Di fatto, è sede abituale di importanti competizioni del circuito internazionale.

GRAN CANARIA – IN VACANZA ALLE ISOLE CANARIE!

La natura di Gran Canaria rappresenta un’altra delle sue bellezze. Il 46% del territorio è stato dichiarato Riserva della Biosfera da parte dell’UNESCO. Seguendo la vasta rete di sentieri è possibile visitare a piedi o in bicicletta i vari parchi naturali, e addirittura osservare balene e delfini nel loro habitat naturale. Si tratta infatti di animali spesso presenti nella zona sud dell’isola.

Il capoluogo Las Palmas de Gran Canaria è facilmente raggiungibile in aereo o in nave (l’aeroporto internazionale dista solo 18 chilometri dalla città). Una buona idea per la visita è noleggiare un’auto, dato che la distanza massima tra due punti dell’isola non supera i 47 chilometri e mezzo.

GRAN CANARIA – IN VACANZA ALLE ISOLE CANARIE!

Fonte: spain.info/it

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com