Great American West: escursioni nel selvaggio west in Wyoming, Stati Uniti

Great American West: escursioni nel selvaggio west in Wyoming, Stati Uniti
Condividi

Esplora il cuore del Great American West con escursioni e tour guidati in Wyoming

Il Wyoming, conosciuto come il “Cowboy State”, è rinomato per i suoi straordinari paesaggi naturali, la cultura western ed il ricco patrimonio culturale. Dalle maestose vette delle Montagne Rocciose alle vaste distese di natura incontaminata, questo Stato nel cuore del Great American West offre infinite avventure all’aria aperta ed esperienze indimenticabili. Uno dei modi migliori per immergersi nella bellezza e nella storia del Wyoming è intraprendere uno dei suoi numerosi tour guidati. Qui ve ne consigliamo alcuni.

Great American West
Flaming Gorge  tour @ Wyoming Office of Tourism

Trolley Tour

Un modo classico per fare un tour nei centri storici delle cittadine del Wyoming è a bordo di un tradizionale trolley. Cheyenne, la capitale, e la cittadina di Cody propongono interessanti trolley tour per far conoscere ai visitatori la loro storia e le loro tradizioni nel Great American West.

Cheyenne Trolley Tour: tornate indietro nel tempo ed esplorate le strade storiche di Cheyenne a bordo di un nostalgico tram. Il tour offre uno sguardo affascinante sul passato della città, mostrando alcuni punti di riferimento cittadini come lo State Capitol, il Cheyenne Depot Museum, le vetrine in stile Old West del centro, le mansion e gli edifici storici sulla Millionaire Row. Le guide inoltre intrattengono i passeggeri con storie di cowboy, fuorilegge e pionieri, fornendo approfondimenti sul ruolo che ebbe Cheyenne nella storia americana

Great American West
Cheyenne Trolley Tour – Laramie County @ Wyoming Office of Tourism

Wildlife Tour

Jackson, situata nel cuore della catena montuosa del Teton, nel Great American West, è un paradiso per gli appassionati di attività all’aria aperta e per gli amanti della fauna selvatica.

Jackson Hole Wildlife Eco Tour Adventures offre escursioni guidate per ammirare l’incredibile biodiversità della regione. Salite a bordo di un veicolo in stile safari e avventuratevi nel Parco Nazionale del Grand Teton o nel Parco Nazionale di Yellowstone, dove avrete l’opportunità di avvistare specie iconiche come bisonti, alci, cervi, orsi e lupi. Grazie a guide naturalistiche esperte acquisirete importanti nozioni e una conoscenza più profonda dei delicati ecosistemi e delle affascinanti creature che abitano i parchi.

Durante l’inverno, invece, intraprendete un’avventura indimenticabile nell’iconico National Elk Refuge. Salite a bordo di una slitta e assicuratevi la rara opportunità di osservare da vicino uno dei più grandi branchi di cervi wapiti del Nord America, mentre vagano liberamente in questa vasta area protetta nel Great American West.

Accompagnati da guide esperte, i visitatori possono ammirare la maestosa bellezza di queste creature nel loro habitat naturale ed apprendono gli sforzi ed il ruolo cruciale che si svolge nel preservare gli ecosistemi locali. Dai paesaggi mozzafiato ai maestosi incontri con la fauna selvatica, un viaggio nel National Elk Refuge promette un’esperienza coinvolgente e indimenticabile sia per gli appassionati della natura che per gli amanti della fauna selvatica.

Cody Trolley Tour: dal nome dal leggendario Buffalo Bill, questo tour accompagna i visitatori in un viaggio attraverso l’eredità del selvaggio West di Cody. Esplorate la vibrante storia della città, la relazione con il famoso showman e il rinomato Buffalo Bill Center of the West. Il Cody Trolley Tour offre un’accattivante miscela di intrattenimento e storia.

Great American West
Grand Teton National Park moose CREDIT Nikki Monroe

Scenic Byway

Sono ben 21 le strade panoramiche dislocate in tutto lo Stato nel Great American West. Gli audio tour in versione podcast disponibili sul sito ufficiale e vi condurranno attraverso canyon e panorami incredibili.

Ammirate i paesaggi infiniti della Sweetwater County e lo splendido canyon scavato dal Green River con il Flaming Gorge Tour, tour in bus che offre un’esplorazione completa di questo pittoresco canyon. Attraverserete strade tortuose lungo il bordo del canyon, offrendo viste panoramiche sulle aspre scogliere e sulle scintillanti acque sottostanti. Numerose sono anche le opportunità ricreative che abbondano in questa zona selvaggia e incontaminata.

Great American West
Flaming Gorge CREDIT @therockieswest

Siti storici

Il Wyoming è rinomato per l’abbondanza di siti storici, ognuno dei quali offre una finestra unica sul suo selvaggio passato nel Great American West. Dagli avamposti di frontiera agli importanti monumenti dei nativi americani, questi luoghi offrono uno sguardo sul variegato patrimonio culturale dello stato. Che si tratti di esplorare il Fort Laramie National Historical Site o di approfondire l’intrigante storia della Frontier Prison di Rawlins, i visitatori possono vivere una serie di esperienze coinvolgenti che riportano in vita il passato del Wyoming.

Tour delle miniere

Oltre alla sua vasta gamma di siti storici, il Wyoming offre anche l’opportunità di esplorare il suo ricco patrimonio minerario attraverso visite guidate alle miniere sparse in tutto lo Stato. Scavando nelle profondità della terra, questi tour offrono una visione sulle sfide e sui trionfi dell’industria mineraria del Wyoming, che ha svolto un ruolo fondamentale nel suo panorama economico.

I visitatori possono avventurarsi in miniere come la Eagle Butte Coal Mine a Gillette o la Carissa Gold Mine a South Pass City, nel Great American West. Le guide esperte di questi tour narrano la vita dei minatori ed il ruolo fondamentale svolto dall’attività mineraria nello sviluppo del Wyoming. Un viaggio coinvolgente ed educativo attraverso la storia industriale dello Stato.

Great American West
South Pass City – Carissa Mine – Fremont County  @ Wyoming Office of Tourism

Wind River Indian Reservation

Immergetevi nella cultura e nella storia dei nativi americani con una visita alla Wind River Indian Reservation. Sede delle tribù Eastern Shoshone e Northern Arapaho, questa vasta riserva offre uno sguardo sulla vita tribale tradizionale e sulle comunità native americane contemporanee. Visitate l’Eastern Shoshone Tribal Cultural Center o la Northern Arapaho Cultural Room per un viaggio immersivo nella storia e nelle tradizioni delle comunità native, fornendo preziosi spunti sul loro modo di vivere nel Great American West.

Appena fuori dalla città di Lander si trova il Wind River Wild Horse Sanctuary. Qui vivono 130 cavalli mustang; il visitatore può partecipare a tour guidati dove si visita il ranch e si apprendono informazioni su questa razza equina.

Per un’esperienza davvero coinvolgente ed interattiva, vi consigliamo l‘audio tour TravelStorys dove potrete esplorare la terra dei nativi ascoltando le voci delle persone che da tempo la chiamano casa. Lasciate che guide esperte vi conducano attraverso questo arazzo culturale, offrendo una comprensione più profonda delle vivaci tradizioni e dello spirito della riserva indiana di Wind River.

Great American West
Wind River Wild Horse Rescue -Odessa – Lander – Fremont County 7 @ Wyoming Office of Tourism

Le escursioni ed i tour guidati sono un modo interessante ed informativo per esplorare i diversi paesaggi e la ricca storia dello stato. Dai tour in trolley nelle cittadine storiche ai Wildlife safari nella natura nei parchi nazionali, c’è sempre qualcosa per ogni viaggiatore.

Quindi fate le valigie: il Wyoming vi attende, pronto a stupirvi e deliziarvi con le sue meraviglie naturali, il suo patrimonio culturale e il suo fascino sconfinato.

Denver (Colorado), Minneapolis-Bloomington-Saint Paul (Minnesota) e Salt Lake City (Utah) sono porte di accesso ufficiali alla regione del Great American West. 

Per altri articoli relativi a The Great American West e agli Stati Uniti clicca sui link

Per informazioni aggiornate sulle norme di ingresso negli Stati Uniti clicca qui

Fonte: The Great American West – Italia – Thema Srl Italia

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com