Great American West: un viaggio sensoriale tra sapori e tradizioni nel cuore degli Stati Uniti

Great American West: un viaggio sensoriale tra sapori e tradizioni nel cuore degli Stati Uniti
Condividi

Un’avventura enogastronomica nel cuore del Great American West tra cibo, saloon e paesaggi mozzafiato

Dalle praterie sconfinate alle cime innevate delle Montagne Rocciose, il Great American West offre un panorama paesaggistico mozzafiato che conquista ogni avventuriero. Questo territorio vanta anche una ricca tradizione culinaria che merita di essere scoperta.

Tra saloon storici e ranch autentici, ecco un itinerario gastronomico che vi porterà alla scoperta dei sapori del West. Pronti a gustare succulente bistecche alla griglia, bagel con varie creme di formaggio e selezioni di birre speciali? Il Great American West vi aspetta per un viaggio sensoriale indimenticabile!

Durante il viaggio avventuroso e esplorativo degli Stati che compongono il Great American West, oltre ad intraprendere ogni sorta di esperienza outdoor, scoprire paesaggi di grande bellezza e il vaso patrimonio culturale western, arriva sempre il momento per una sosta culinaria. Eccovi un’accurata selezione di esperienze che soddisfano palato e pancia!

Great American West
Parma Ridge Winery, Parma  CREDIT Visit Idaho – Great American West

Il Sunnyslope Wine Trail si trova nel sud-ovest della rinomata regione vinicola dell’Idaho, con ben 17 cantine e vigneti. Pochi italiani sanno di questa eccellenza dello Stato dell’Idaho, famoso per quattro zone vinicole certificate, una delle migliori emergenti produzioni del nord-ovest degli Stati Uniti. Se desiderate un’esperienza di degustazione di vini a breve distanza da Boise, la capitale, visitate le cantine urbane di Garden City – alcune offrono splendide viste sul fiume. 

Great American West
Southeast Montana Burger Trail CREDIT Montana Office of Tourism – Great American West

Fate in modo di assaggiare alcuni dei migliori hamburger del Montana seguendo il Southeast Montana Burger Trail. Seguite il percorso e gustate hamburger da leccarsi i baffi preparati da alcuni dei ristoranti più caratteristici delle piccole comunità nel sud-est del Montana. Da non perdere l’hamburger preferito dai locali con cipolla caramellata, aglio aioli, formaggi svizzeri e formaggio Havarti, ricoperto di anelli di cipolla. Questi genuini ed ospitali ristoranti vi faranno innamorare ancor di più del Montana, morso dopo morso.

Great American West
BBoppa’s Bagels closeup CREDIT Visit Fargo-Moorhead – Great American West

Chi non ama il mitico bagel americano! A Fargo, North Dakota, dal 2001 Boppa’s sforna ogni giorno bagel freschi. Il proprietario Frank Darko ha iniziato come panettiere lavorando di notte mentre frequentava la Minnesota State University a Moorhead, dove ha conseguito una laurea in amministrazione sanitaria. Nonostante abbia lavorato in varie aziende locali, Darko ha mantenuto la passione per la panificazione, sopportando spesso lunghe giornate lavorative. 

Great American West
Boppa’s Bagels closeup CREDIT Visit Fargo-Moorhead – Great American West

 Nel 2016, ha colto l’occasione per prendere possesso di Boppa dal proprietario originale. Questo ha segnato un nuovo capitolo nella vita di Darko, con crescita ed espansione. Infatti, nel febbraio 2024 ha celebrato l’apertura della seconda sede, offrendo ai clienti una gamma di 30 diverse varietà di bagel e 18 sapori di crema di formaggio, così come panini e zuppe.

Oggi Boppa’s è diventato un appuntamento fisso per i locali e addirittura i suoi bagel sono stati valutati migliori di quelli di New York!

Great American West
Thai Thai restaurant CREDIT Visit Rapid City – Great American West

Scoprite il piacere di cenare nei ristoranti meno noti, ma più amati, di Rapid City, South Dakota. I vari locali qui offrono una gamma di cibarie appetitose di cucina internazionale. Jambonz Deux, noto per il suo cibo soul del sud, è in cima alla lista. Un altro locale da non perdere è Sumo con cucina giapponese, situato vicino al campus South Dakota School of Mines. Provate anche il primo locale del Bangladesh di Rapid City, Bengal Kitchen, dove i sapori autentici regnano sovrani grazie a un appassionato duo di marito e moglie.

Great American West
Thai Thai restaurant CREDIT Visit Rapid City – Great American West

Assaporate i piatti del ristorante thailandese al Thai Restaurant, noto per le sue grandi porzioni. Infine, non perdetevi The Mud Hole, location ideale per la colazione apprezzato dalla gente del posto per le sue proposte semplici, ma deliziose. Al di là di questi locali tra i più noti, la città offre una serie di opzioni che si adattano a varie preferenze. Dalle steakhouse alle gelaterie, alle panetterie e persino ai ristoranti di ramen: c’è l’imbarazzo della scelta. Avreste mai pensato ad una tale variegata scena gastronomica a Rapid City? 

Great American West
Mint Bar CREDIT Wyoming Office of Tourism – Great American West

Il Wyoming vanta una ricca storia condita con racconti di vigorosi uomini di frontiera, cowboy e pionieri. In città come Laramie, Sheridan e Cody si trovano i saloon del vecchio e selvaggio West che oggi sono locali e che servono come “reliquie” viventi. Nel centro di Laramie si trova l’iconico Buckhorn Bar, fondato nel 1900 che trasuda di tradizione del Wild West.

Il suo aspetto esteriore nasconde un interno vivace dove sia i locali che i visitatori si riuniscono per bere una bevanda fresca e condividere racconti di viaggio. Al contempo, a Sheridan, il Mint Bar ospita un altro storico saloon – un pilastro dal 1907 – offrendo uno sguardo nel passato colorato della città con la sua classica atmosfera western e lo stile amichevole.

Great American West
Irma Hotel CREDIT Wyoming Office of Tourism – Great American West

Parlando degli storici bar del Wyoming, la lista non sarebbe completa senza l’Irma Hotel a Cody, costruito dallo stesso Buffalo Bill nel 1902, che ospita il leggendario Irma Saloon. I clienti possono sorseggiare una birra fresca sotto lo sguardo vigile di un magnifico bancone bar di massiccio legno di ciliegio, un regalo della regina Vittoria a Buffalo Bill. Questi venerabili locali non solo forniscono uno sguardo nel passato del Wyoming, ma offrono l’esperienza ancora vitale dello spirito del Vecchio West.

Great American West
Cody Craft Brewing CREDIT Cody Yellowstone – Great American West

Cody è stata recentemente votata “Miglior Small Town Beer Scene” dai lettori di USA Today. Con birrifici locali, tap room di birrifici artigianali, lounge e ristoranti che partecipano al Sippin’ Trail di Cody Yellowstone, ci sono molte opportunità per godere di birre, cocktail, bibite. I visitatori hanno la possibilità di testare molte libagioni in una varietà di almeno 15 locali famosi della zona, oltre a ricevere omaggi gratuiti lungo il percorso grazie appunto al Sippin’ Trail Pass da scaricare sul proprio cellulare. Lo spirito del West si abbina a sane bevute! 

Great American West
Backwards Distilling CREDIT Visit Casper – Great American West

Imbarazzo della scelta a Casper: ben otto birrifici dove il gusto del West è portato letteralmente in vita. Anche la scena culinaria è ineguagliabile e in fermento qui. Varietà abbondante: dall’autentico cibo thailandese alla carne di yak che pascola libero oppure ai più teneri tagli di bistecca del West, la cittadina soddisfa ogni palato. Assicuratevi di fare un salto anche al Backdoor Lounge di recente apertura, per trovare piatti unici raramente offerti in altri locali e terminare con un bicchiere nell’unica distilleria artigianale Backwards Distilling Tasting Room situata nel centro cittadino.

Great American West
Local eats CREDIT Laura Grier – Great American West

Quando si tratta di cibo e bevande, bisogna perlustrare i locali caratteristici della capitale del Wyoming: Cheyenne. 

Esplorate Pine Bluffs Distilling per una vera esperienza farm-to-flask, o fermatevi nella sala da ballo Paramount per un cocktail artigianale. Assaporate i sapori autentici della regione in luoghi gastronomici iconici come Bunkhouse, Little Bear o T-Joe’s, dove potrete sentirvi come dei veri cowboy e cowgirl.

Denver (Colorado), Minneapolis – Bloomington – Saint Paul (Minnesota) e Salt Lake City (Utah) sono porte di accesso ufficiali alla regione del Great American West.

Per altri articoli relativi a The Great American West e agli Stati Uniti clicca sui link

Per informazioni aggiornate sulle norme di ingresso negli Stati Uniti clicca qui

Fonte: The Great American West – Italia – Thema Srl Italia

Foto in evidenza: Firehouse Rapid City CREDIT Travel South Dakota

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com