IN ESTONIA NON PERDETE I KOHUKE – LE BARRETTE DI FORMAGGIO ENERGETICHE RICOPERTE DI CIOCCOLATO!

IN ESTONIA NON PERDETE I KOHUKE – LE BARRETTE DI FORMAGGIO ENERGETICHE RICOPERTE DI CIOCCOLATO!
Condividi

Quando gli estoni si trovano nei negozi di alimentari non escono senza afferrare dal banco refrigerato un kohuke, una barretta di formaggio pressato rivestito in una glassa dolce. Nella sua forma classica, kohuke ricorda una barretta di cheesecake alla vaniglia ricoperta di cioccolato!

Debuttarono durante il regime sovietico, un tempo in cui erano particolarmente ambite. Negli anni ’50 scomparvero dagli scaffali. Ciò accadde non solo per la carenza di cibo, ma anche per la loro popolarità. Oggi i residenti del Baltico scelgono sapori come frutti di bosco, cioccolato, cocco, kiwi e persino pane – i fan dicono che quest’ultima ha un sapore più di biscotto.

I Kohuke ricoperti di cioccolato sono popolari anche in altre nazioni dell’Europa orientale. I negozi di alimentari vendono i dolcetti confezionati singolarmente, che li rendono ottimi anche come snack da asporto. Gli estoni li assumono anche come barrette energetiche.

Ricordati di cercare il kohuke tra i prodotti caseari, non nel corridoio dei dolciumi. Sfortunatamente sono difficili da trovare al di fuori degli Stati baltici.

Fonte: AtlasObscura

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com