IN GIORDANIA SI SUPPORTA IL LAVORO FEMMINILE
L’UNICEF Giordania e il centro di sviluppo del business BDC hanno lanciato il progetto Beit Sweimeh, una Cooperativa della Giordania nella valle del Mar Morto, con il patrocinio del Ministro del turismo e delle antichità, Nayef Al-Fayez.
L’evento ha visto la partecipazione di Tanya Chapisat, rappresentante dell’UNICEF in Giordania, rappresentanti del consiglio di amministrazione del turismo della Giordania, agenzie turistiche e membri della comunità locale.
Beit Sweimeh Cooperative, fa parte del programma di “sostegno delle donne nel programma della Comunità locale“, mirando a generare opportunità di lavoro per giovani donne, in particolare le ragazze tra 18 e 24 anni, e far diventare Sweimeh una destinazione turistica che attrae i turisti nazionali e internazionali attraverso lo sviluppo di prodotti turistici.
L’obiettivo della cooperativa è quello di offrire esperienze gastronomiche, replicando il modello di Beit Khairat Souf nel Governatorato di Jerash.
Il ministro Al-Fayez ha sottolineato l’importanza della sostenibilità di questi progetti, che contribuiscono a sviluppare le competenze e le capacità delle comunità locali e a fornire loro opportunità di lavoro, lodando il sostegno e il lavoro continuo svolto da UNICEF dal Business Development Center.
«La costituzione e lo sviluppo della cooperativa Beit Sweimeh, con il sostegno dell’UNICEF, rappresenta una soluzione e un nucleo per attivare il ruolo della comunità locale nel marketing della regione e promuoverlo in termini di turismo e storia» ha commentato il Ministro.