Isole Vergini Britanniche: debutta il nuovo Virgin Islands Music Festival a maggio 2024

Isole Vergini Britanniche: debutta il nuovo Virgin Islands Music Festival a maggio 2024
Condividi

Tre giorni di musica al nuovo festival nelle Isole Vergini Britanniche: fa il suo debutto il Virgin Islands Music Festival

L’importante evento musicale di 3 giorni si svolgerà alle Isole Vergini Britanniche dal 24 al 26 maggio 2024

Isole Vergini Britanniche

British Virgin Islands Tourist Board & Film Commission ha annunciato il debutto del nuovissimo Virgin Islands Music Festival. Questo grande evento musicale avrà luogo il fine settimana del Memorial Day, dal 24 al 26 maggio 2024 nelle Isole Vergini Britanniche.

Lo slogan dell’evento, “60 Beats One Vibe” riecheggia tra le 60 isole che compongono l’arcipelago delle Isole Vergini Britanniche, accogliendo turisti e residenti a unirsi nel linguaggio universale della musica. Il Virgin Islands Music Festival promette un intrattenimento di classe mondiale che copre diversi generi, nel cuore della capitale delle Isole Vergini Britanniche, Road Town.

Venerdì, 24 maggio gli spettatori saranno accolti con un mélange di musica soca, Afrobeat e R&B; sabato 25 maggio sarà caratterizzato da Reggae, musica da sala e Hip Hop; e come culmine del festival, domenica 26 maggio, i partecipanti si divertiranno al ritmo del Jazz, Soul, Oldies, Pop e Latino. 

Gli artisti principali confermati per l’evento includono l’attore e cantante nigeriano-americano ROTIMI, l’artista internazionale di soca VOICE, l’artista internazionale di reggae/musica da sala ALKALINE, la leggenda del R&B FREDDIE JACKSON e il gruppo soca internazionale originario delle Isole Vergini Britanniche VIBE.

Commentando il nuovo evento, il direttore del turismo Clive McCoy ha dichiarato, “Il Premier, Onorevole Dr. Natalio D. Wheatley, ha articolato la visione del turismo degli eventi rendendola una parte integrante della strategia di marketing turistico delle Isole Vergini Britanniche, in quanto gli eventi pongono un focus positivo sulla destinazione e stimolano le attività economiche, tra cui il settore dell’ospitalità, della ristorazione e dei trasporti. Il Premier ha incaricato il team del BVI Tourist Board & Film Commission di riproporre un festival musicale di 3 giorni, come non se ne vedevano dal 2013. Abbiamo così messo insieme una fantastica scaletta di artisti che sicuramente entusiasmerà gli appassionati di musica a livello regionale e internazionale”.

Il Virgin Islands Music Festival promette un’esperienza indimenticabile, con un impressionante spiegamento di artisti che onoreranno il palcoscenico presentando un eclettico mix di generi compresi R&B, Hip hop, Reggae/Dancehall, Soca, Old School e Fungi (musica indigena delle Isole Vergini Britanniche).

GLI ARTISTI PRINCIPALI

Isole Vergini Britanniche

ROTIMI è un attore e cantante nigeriano-americano. Sebbene sia molto conosciuto per la sua carriera di attore, con ruoli nella serie Starz Boss (nella parte di Darius Morrison) e Power (nella parte di Andre Coleman), Rotimi è ugualmente un fenomeno musicale. Ha eseguito una fusione musicale di R&B contemporaneo, Afrobeat tradizionale e musica da sala. Un protégé dei giganti della discografia come JAY-Z e 50 Cent, si è esibito accanto ad artisti come Jennifer Hudson, T.I. ed Estelle. Il suo EP di debutto, Jeep Music Vol. 1, ha messo in mostra le sue melodie piene di sentimento e ritmi vibranti.

Isole Vergini Britanniche

VOICE è un pluripremiato artista internazionale di soca conosciuto per la sua voce potente e piena di sentimento, messaggi positivi ed esibizioni elettrizzanti. Ma è la sua miscela unica di soca, R&B, and reggae che lo distinguono degli altri artisti di soca. Queste qualità invidiabili si sono combinate per trasformarlo in una celebrità internazionale e amata dal pubblico.

Isole Vergini Britanniche

ALKALINE è un artista internazionale di registrazione di dancehall/reggae conosciuto per le sue rime hardcore, i ritornelli killer e le performance ad alta energia. Il suo album di debutto del 2016 New Level Unlocked ha raggiunto il primo posto nelle classifiche reggae di Billboard per 18 settimane.

Isole Vergini Britanniche

FREDDIE JACKSON è un leggendario artista R&B che ha dominato le classifiche radio tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio degli anni Novanta. Dal 1985 al 1992, Freddie ha segnato 19 Top 10 singoli incluse 10 prime posizioni nelle classifiche R&B, con hit classiche come “Rock Me Tonight” e “You Are My Lady”.  

Isole Vergini Britanniche

VIBE, acronimo di Virgin Islands Based Entertainment, è una band internazionale di soca, capaci di scatenare l’entusiasmo dei fan ovunque si esibiscano. Sono conosciuti per i loro testi accattivanti e i loro spettacoli pieni di energia.

A proposito delle Isole Vergini Britanniche

Conosciute come una destinazione preziosa e ricca di esperienze da scoprire, le Isole Vergini Britanniche (BVI) sono un arcipelago affascinante composto da 60 isole e baie situate nella regione nord-orientale del Mar dei Caraibi. Grazie alle numerose ville private e ai lussuosi resort boutique, non mancano le strutture dove alloggiare tra cui scegliere, sia per viaggi di piacere che per viaggi MICE (meeting, eventi e incentivi).

Le Isole Vergini Britanniche sono state a lungo acclamate come la capitale mondiale della vela per la loro navigazione in linea d’aria, per la miriade di opzioni di noleggio d’imbarcazioni (a scafo nudo, con equipaggio, a motore, a vela tradizionale issata) e per l’ampia gamma di esperienze che si rivolgono in particolare ai diportisti.

Le BVI sono continuamente premiate con riconoscimenti, tra cui “Top Islands in the Caribbean, Bermuda and the Bahamas” nei World’s Best Awards 2020 di Travel + Leisure, il piazzamento al secondo posto nell’ambita lista “52 Places to Go in 2020” del New York Times e la posizione “#1 Best Place to Visit in the Caribbean” di U.S. News & World Report nel 2017, 2018 e 2019 e al secondo posto per il 2021-2022.

Per altri articoli relativi alle Isole Vergini Britanniche clicca qui

Per informazioni aggiornate sulle norme di ingresso nelle Isole Vergini Britanniche clicca qui

Fonte: The British Virgin Islands Tourist Board & Film Commission – by AVIAREPS 2024

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com