Le Isole di Tahiti: le mille sfumature di colore della sabbia della Polinesia
Le acque turchesi de Le Isole di Tahiti lambiscono spiagge paradisiache dalle mille sfumature di colore
Le invitanti spiagge bianche, rosa e nere de Le Isole di Tahiti accolgono i visitatori in scenari mozzafiato e promettono momenti indimenticabili trasformando in realtà ogni immaginazione.
L’atmosfera de Le Isole di Tahiti, insieme alle tradizioni tramandate nei secoli, impreziosisce l’esperienza in scenari incontaminati di pura bellezza e dona un idilliaco senso di appartenenza con l’ambiente.
Circondati dal Mana, la forza vitale e lo spirito che scorre attraverso ogni cosa, ci si sentirà immersi nel cuore dell’universo polinesiano, arricchiti da amore, condivisione e vitalità in armonia e connessione con la natura.
La moltitudine di sfumature di colore della sabbia di ciascuna isola è un omaggio alla bellezza di questo angolo di paradiso nell’Oceano Pacifico. Il contrasto cromatico delle spiagge con il verde della vegetazione e con l’azzurro del mare cristallino si esprime con tonalità diverse e regala tavolozze dai colori impensabili.
Ne Isole di Tahiti ci si sente preziosi e amati: un privilegio raro!
Una sensazione di totalità completerà ogni giorno trascorso in Polinesia che offre un’ambientazione esotica, lussureggiante e cordiale, ricca di santuari nascosti, fauna e vita marina incredibili, regalando l’illusione di essere gli unici a godere di un’esclusività da tempo sognata.
Natura, cultura, avventura, relax e sport: sono tante le motivazioni per cui si sceglie di trascorrere una vacanza ne Le Isole di Tahiti.
L’oceano riflette le sfumature del cielo, i tesori sottomarini de Le Isole di Tahiti sono incredibilmente variopinti, l’entroterra è verdeggiante e ricco di fiori colorati, che si ritrovano anche tra i capelli dei polinesiani o in profumatissime corone e collane. Inoltre, parei, perle, abiti tradizionali, frutta fresca e vivaci cocktail punteggiano gli splendidi paesaggi, arricchendoli con ulteriori tonalità.
Ma anche la sabbia vuole la sua parte: ne Le Isole di Tahiti, perfino le spiagge, uniche al mondo, rispecchiano questa varietà con diverse colorazioni che difficilmente troverete altrove: dalla sabbia nera di Nuku Hiva alle dolci sfumature rosate di Rangiroa.
Spiagge di sabbia bianca
Le Isole di Tahiti vantano, naturalmente, diverse spiagge di sabbia finissima e bianchissima. Una delle più popolari è sicuramente quella di Vaiava, sull’Isola di Tahiti: con il suo fondale poco profondo e il mare molto tranquillo, annovera anche ottimi punti di immersione per gli appassionati di snorkeling. Un’altra spiaggia da non perdere è quella di Joe Dassin, a Taha’a, una lingua di terra sul bordo di una folta foresta tropicale. È raggiungibile solamente in barca: una perla nascosta per un’intima avventura.
Le spiagge di sabbia rosa sono una meraviglia unica al mondo
Una delle più belle è quella di Tikehau, chiamata proprio l’Isola dalla sabbia rosa: un luogo magnifico per immergersi nelle profondità marine e nuotare accanto a mante, barracuda e tartarughe marine. Altrettanto imperdibile è la spiaggia rosa di Rangiroa: raggiungibile solamente in barca, è la meta perfetta per un’emozionante escursione, in cui ammirare le bellezze della laguna, la cui sabbia sfuma lentamente verso i toni rosati.
Spiagge di sabbia nera
Le spiagge di sabbia nera sono davvero una perla de Le Isole di Tahiti. La più famosa è indubbiamente quella di Nuku Hiva, chiamata anche l’isola misteriosa per il suo fascino enigmatico: un’immensa spiaggia di sabbia nerissima, che si allunga a perdita d’occhio. É anche la destinazione perfetta per tuffarsi fra diavoli di mare, squali e delfini. Di rara bellezza anche la Plage de Taharuu a Tahiti: un litorale molto tranquillo, in cui stendersi sulla splendida sabbia vulcanica, per una spiaggia che ha molto da offrire sia per chi vuole godersi una giornata sotto al sole, sia per i surfisti alla ricerca dell’onda perfetta.
Per altri articoli relativi a Le Isole di Tahiti clicca qui
Fonte: Tahiti Tourisme Italia