MALESIA: A LANGKAWI NON E’ PIU’ RICHIESTA QUARANTENA E COVID TEST
A partire dal 3 marzo, i viaggiatori che arrivano in Malesia dall’estero utilizzando vari programmi di viaggio non sono più tenuti a sottoporsi a test Covid-19 su base giornaliera.
Dallo scorso 3 marzo, i viaggiatori che arrivano in Malaysia dall’estero non sono più tenuti a sottoporsi a test giornalieri anti covid.
La nuova procedura sarà applicata a tutti coloro che entrano in Malesia usufruendo delle procedure legate a Langkawi International Tourism Bubble (LITB), ai programmi Air and Land Vaccinated Travel Lane (VTL) e One Stop Center (OSC) per i visitatori d’affari a breve termine.
I viaggiatori che utilizzano questi protocolli, inoltre, non dovranno osservare la quarantena obbligatoria all’arrivo nel Paese. È stato cancellato anche l’obbligo di sottoporsi al test Covid-19 RT-PCR o RTK-Ag (professionale) per i turisti che arrivano in Malesia nell’ambito del programma LITB prima di lasciare l’isola di Langkawi.
Tuttavia, rimane in vigore l’obbligo di test PCR due giorni prima della partenza e immediatamente dopo l’arrivo. SOP (Standard Operating Procedure) e altri protocolli sono ancora in vigore per i turisti che entrano in Malesia attraverso altri programmi.
«Viaggiare in Malesia è facile con l’aggiornamento del protocollo SOP, in vigore dal 3 marzo 2022, relativo al programma Langkawi International Travel Bubble. Non ci sono più test Covid 19 su base giornaliera – spiega Libra Lee Haniff, Direttore Tourism Malaysia Paris, responsabile anche per i mercati di Italia, Spagna e Portogallo – I turisti devono solo sottoporsi al test PCR prima della partenza e all’arrivo. Con un risultato negativo, possono quindi vivere liberamente la propria esperienza a Langkawi. Dopo 5 giorni (per quelli che hanno già effettuato il richiamo vaccinale), si può uscire da Langkawi e visitare altre destinazioni malesi».