Mammoth Lakes, Stati Uniti: il Giorno del Ringraziamento inaugura la stagione invernale

Mammoth Lakes, Stati Uniti: il Giorno del Ringraziamento inaugura la stagione invernale
Condividi

Cosa fare a Mammoth Lakes per rendere speciale un soggiorno invernale nel cuore della Sierra Nevada in California

Il Giorno del Ringraziamento segna non solo l’inizio delle celebrazioni familiari, ma anche l’avvio ufficiale della stagione invernale a Mammoth Lakes. Con l’arrivo della prima neve, questo piccolo paradiso montano si trasforma in un vero e proprio campo giochi invernale che attira visitatori da ogni dove.

La città, immersa nella bellezza naturale delle Sierra Nevada, offre un mix perfetto di neve fresca, eventi festosi e attività ricreative che promettono divertimento per tutte le età. Che siate appassionati di sport invernali, amanti della natura o semplicemente in cerca di un rifugio accogliente per rilassarsi, Mammoth Lakes durante il Giorno del Ringraziamento è il luogo ideale per dare inizio a una stagione invernale memorabile.

Mammoth Lakes

Se siete alla ricerca di una vacanza invernale fuori dagli schemi, il Giorno del Ringraziamento è il momento perfetto per visitare Mammoth Lakes. Questa occasione offre un’unica opportunità di festeggiare e rilassarsi in una suggestiva atmosfera montana. Con una varietà di attività e avventure all’aperto, insieme a deliziose opzioni di ristorazione, Mammoth Lakes rappresenta la destinazione ideale per un grande inizio della stagione invernale.

Il Giorno del Ringraziamento a Mammoth Lakes

Mammoth Lakes

Il 28 novembre il Mammoth Track Club ospiterà il Thanksgiving Day Turkey Trot: si tratta di una divertente corsa per famiglie sul Mammoth Lakes Community Bike Path lungo 3 km. Prima della gara, i partecipanti riceveranno una maglietta commemorativa; potranno inoltre ottenere una medaglia e gustare sidro o una cioccolata calda dopo la gara.

Attività durante la settimana del Ringraziamento

I sentieri nei pressi di Mammoth Lakes sono accessibili per chi volesse fare escursionismo e giri in bicicletta, tempo e neve permettendo, ma questa settimana rappresenta l’opportunità ideale per fare esplorazioni all’aperto prima che comincino le nevicate abbondanti.

In questa stagione, i luoghi più popolari da visitare, come gli Inyo Craters, l’Earthquake Fault, il Mono Lake e il Bodie State Historic Park, registrano un numero significativamente inferiore di visitatori rispetto ai mesi estivi.Il Black Friday a Mammoth Lakes regala un’ottima occasione per trovare offerte sull’attrezzatura invernale o per acquistare regali unici.

Mammoth Lakes

Mammoth Lakes offre anche tante attività indoor, un modo fantastico per rilassarsi dopo una giornata di avventure nella natura. Per qualcosa di unico, provate il lancio dell’ascia allo Yosemite Axe Throwing: è incredibile!

Cena del Ringraziamento a Mammoth Lakes

Se desiderate portare i vostri cari a cena fuori, avrete un’ampia scelta. Molti ristoranti servono la tradizionale cena del Ringraziamento, tra cui l’Austrian Hof il Mountainside Bar & Grill del Mammoth Mountain Inn, di fronte al Main Lodge, il Whitebark Restaurant & Lounge del Westin e il Toomey’s; altri offrono un menu festivo di quattro portate, come l’intimo Lakefront Restaurant; al Bar Sierra potrete godervi una serata con i classici piatti festivi, oltre a cocktail e intrattenimento gratuito per i bambini nella sala giochi.

Mammoth Lakes

Per una scelta più casual, scegliete il Liberty Sports Bar & Grill: potrete gustare un piatto di tacchino e seguire gli eventi sportivi a partire dalle 10 del mattino.

Nessuna cena festiva è completa senza una fetta di torta! Tra le tante opzioni di dolci in città, Dessert’D Organic Bake Shop produce dolci biologici. Assaggiate la loro rinomata torta nel barattolo, oltre ad una varietà di biscotti, torte, cupcake, gelati e la classica cioccolata calda.

Opening Day e Weekend a Mammoth Mountain

Mammoth Lakes

Il Giorno del Ringraziamento è preceduto dai festeggiamenti dell’Opening Day a Mammoth Mountain: la montagna da finalmente il via agli sport invernali il 15 novembre. Non perdetevi il brindisi di inizio stagione alle 11 sul Tusks Sundeck del Main Lodge! I festeggiamenti proseguono con la musica dal vivo della Tim Apple Band sul Tusks Sundeck fino alle 15:00.

In seguito, i festeggiamenti proseguiranno al Liberty Sports Bar & Grill per l’afterparty! Lakanuki ospiterà diversi DJ durante la settimana dell’Opening Day, a partire da giovedì 14 novembre, e continuerà per tutto il fine settimana culminando nel karaoke di domenica.

Holiday Tree Lighting nel villaggio e Night of Lights

Date inizio alla stagione natalizia con l’annuale Holiday Tree Lighting nel villaggio venerdì 29 novembre a partire dalle 17. Unitevi a Wolly e a Babbo Natale per foto, attività per bambini e musica dal vivo all’aperto prima della prima accensione dell’albero di Natale del villaggio.

E se rimanete nei paraggi per il 6 dicembre, ci sarà un’altra speciale cerimonia di accensione dell’albero della comunità presso il NEW LA Kings Ice a Mammoth Lakes seguita da pattinaggio sul ghiaccio.

Sicuramente non vorrete perdervi la stupenda serata di pattinaggio e divertimento con un ospite speciale: Babbo Natale! Arriverà alle 17:30 e sarà disponibile per foto e pattinaggio fino alle 19:30, prima che ritorni al Polo Nord per prepararsi al Natale.

Mammoth Lakes

La famosa Night of Lights è una celebrazione gratuita per famiglie che propone musica dal vivo, una fiaccolata, attività per bambini, gite in motoslitta e fantastici fuochi d’artificio che illumineranno il cielo della Sierra.

Le vacanze a Mammoth Lakes sono magiche! La bellezza delle montagne e della foresta, il rumore della neve sotto i piedi e lo spirito di una piccola comunità si combinano per un’esperienza memorabile.

Informazioni su Mammoth Lakes Tourism:

Mammoth Lakes è la destinazione ideale per viaggiatori indipendenti o tour guidati come hub per esplorare tutte le attrazioni che rendono così speciale la catena montuosa della Sierra Nevada in California. Situato a un’ora dal Parco Nazionale di Yosemite, Mammoth Lakes offre ai viaggiatori la base perfetta per esplorare questo sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Si trova nelle vicinanze del Mono Lake, così come del Bodie State Historic Park, la città fantasma ufficiale della California! Il Parco Nazionale della Valle della Morte si trova a tre ore da Mammoth Lakes, il che rende Mammoth Lakes un’eccellente base in cui tornare dopo aver esplorato questo ambiente unico.

Con oltre 65 ristoranti diversi, Mammoth Lakes offre un’ampia varietà di opzioni per la ristorazione ed è anche sede della Mammoth Brewing Company, uno dei birrifici artigianali più premiati dell’ovest. Le opzioni di alloggio sono abbondanti, con oltre 4.500 camere totali che offrono un ampio inventario per tutti i prezzi.

Mammoth Lakes è la destinazione ideale per i viaggiatori che cercano una vacanza esperienziale, che si tratti di escursioni, passeggiate a cavallo, mountain bike, golf, pesca, sport acquatici o sci sulla leggendaria Mammoth Mountain. Il Mammoth Lakes Basin è un paese delle meraviglie all’aperto pieno di laghi, ruscelli, ricco di fauna selvatica e una rete di piste ciclabili asfaltate accessibili a tutti.

Situato in posizione centrale, Mammoth Lakes si trova a 5 ore di macchina da Las Vegas, Los Angeles e San Francisco (solo in estate). Mammoth Lakes rappresenta anche uno dei punti di accesso allo Yosemite National Park, a 45 minuti di auto dal Tioga Pass. L’Eastern Sierra Regional Airport (BIH) offre ai viaggiatori tutto l’anno un comodo servizio di voli giornalieri.

Visita il sito ufficiale

Per altri articoli relativi agli Stati Uniti e a Mammoth Lakes clicca sui link

Per informazioni aggiornate sulle norme di ingresso nel Paese clicca qui

Fonte: Mammoth Lakes Tourism – © Copyright by AVIAREPS 2023

Fonte fotografica: visitmammoth.com

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com