Mammoth Lakes: il foliage è l’highlight dell’autunno!

Mammoth Lakes: il foliage è l’highlight dell’autunno!
Condividi

Madre Natura da spettacolo con Il foliage a Mammoth Lakes

L’autunno è il periodo migliore dell’anno per vivere la magnificenza dei grandi spazi all’aperto con i colori caldi e morbidi tipici della stagione.

Mammoth Lakes

Vediamo insieme la lista dei luoghi più instagrammabili!

L’avventura diventa grande, luminosa e bellissima nell’autunno di Mammoth Lakes. Le meraviglie del paesaggio della Sierra orientale si tingono d’oro, rosso vivo e arancione e fanno da sfondo a indimenticabili avventure. Momenti di puro e viscerale stupore si trovano dietro ogni angolo, che si tratti di escursioni a piedi, a cavallo, in mountain bike o in barca. In queste giornate calde e notti fresche, scoprirete perché l’autunno a Mammoth Lakes è uno dei segreti meglio custoditi della California. Anche se il calendario del foliage può variare a seconda delle condizioni meteo, un buon momento per esplorare il maestoso fogliame della Sierra orientale inizia a metà settembre, con colori che generalmente durano fino alle prime due settimane di ottobre.

5 MOTIVI PER CUI L’AUTUNNO È IL PERIODO MIGLIORE PER VISITARE MAMMOTH LAKES

Mammoth Lakes

1. Paesaggi mozzafiato e foliage 

Mammoth Lakes e la Sierra orientale sono indimenticabili in tutte le stagioni, ma il foliage autunnale qui è semplicemente spettacolare. Nulla è paragonabile alla vista delle foglie dorate degli Aspen adagiate sulle cime di granito e spolverate di neve che si riflettono nei laghi alpini. I colori autunnali iniziano a comparire sulle cime più alte alla fine di settembre e rimangono fino all’inizio di novembre alle quote più basse.

2. Il clima ideale

L’autunno a Mammoth Lakes porta con sé alcune delle condizioni climatiche più piacevoli e costanti dell’anno. Le mattine frizzanti, i pomeriggi caldi e le fresche serate sono perfette per vivere avventure epiche. Le temperature medie diurne di settembre e ottobre oscillano tra i 15 e i 21 gradi, mentre le minime notturne si aggirano intorno allo zero. Settembre e l’inizio di ottobre sono storicamente i mesi più secchi dell’anno, con pochissime precipitazioni, mentre la prima nevicata arriva di solito in alta quota a metà ottobre.

3. Tante attività ed eventi

Molte delle attività più popolari della regione, come visite turistiche, l’escursionismo, la pesca, il ciclismo, l’equitazione e l’arrampicata, continuano anche in autunno e oltre. Mammoth Lakes offre un meraviglioso teatro nell’ambito della sua fiorente scena artistica e culturale.

Mammoth Lakes

4. È conveniente

Un minor numero di visitatori spesso significa migliori occasioni e meno concorrenza per le migliori strutture ricettive e i migliori ristoranti. Quasi tutti gli hotel di Mammoth Lakes sono aperti tutto l’anno, l’offerta ricettiva è abbondante e la maggior parte dei campeggi e delle baite sono aperti fino alla fine di settembre e talvolta fino a ottobre (tempo permettendo). L’autunno è l’occasione per fermarsi finalmente in quel meraviglioso campeggio sul lago o soggiornare nella suite di lusso che non siete riusciti a trovare in estate o in inverno.

5. È meno affollato

L’autunno è il momento perfetto per vivere Mammoth Lakes da soli, molto più che durante le stagioni di. È possibile esplorare i sentieri più amati, le attrazioni più popolari e i migliori punti di pesca con meno concorrenza e più opzioni.

I LUOGHI PIÙ INSTAGRAMMABILI!

Mammoth Lakes

June Lake Loop

Il June Lake Loop, a nord di Mammoth Lakes, è un luogo straordinario per un’escursione panoramica sui colori autunnali. Passate accanto a June Lake, Gull Lake, Silver Lake e Grant Lake mentre ammirate i vibranti boschetti di colori autunnali gialli e arancioni. In autunno, il June Lake Loop è perfetto per rilassarsi vicino a uno dei laghi o per uscire in barca, in kayak o in paddle boarding.

Mammoth Lakes

Passo del Tioga (strada statale 120)

Il Tioga Pass verso il Parco Nazionale dello Yosemite è una strada scenografica in ogni stagione. Sia che stiate guidando fino allo Yosemite e a Tuolumne Meadows o che stiate semplicemente facendo un giro panoramico, date un’occhiata ai colori autunnali da Ellery Lake o Saddlebag Lake. Poiché i boschetti di pioppi di quest’area sono tra i più alti vicino a Mammoth Lakes, programmate di visitare il Tioga Pass all’inizio della stagione autunnale.

Mammoth Lakes

Colori autunnali nel canyon di Lundy

Tornate indietro nel Lundy Canyon passando per i boschetti di pioppi che costeggiano il Lundy Lake. La strada termina con un sentiero escursionistico molto frequentato che sale fino alle cascate di Lundy, con ancora più fitti boschetti di alberi dai colori autunnali lungo il percorso.

Esplorate i grandi spazi all’aperto in autunno nella Sierra orientale e scoprirete come il pennello di Madre Natura ridisegna il paesaggio!

A proposito di Mammoth Lakes Tourism

Mammoth Lakes è la destinazione ideale per viaggiatori indipendenti o tour guidati come hub per esplorare tutte le attrazioni che rendono così speciale la catena montuosa della Sierra Nevada in California. Situato a un’ora dal Parco Nazionale di Yosemite, Mammoth Lakes offre ai viaggiatori la base perfetta per esplorare questo sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Si trova nelle vicinanze del Mono Lake, così come del Bodie State Historic Park, la città fantasma ufficiale della California! Il Parco Nazionale della Valle della Morte si trova a tre ore da Mammoth Lakes, il che rende Mammoth Lakes un’eccellente base in cui tornare dopo aver esploarto questo ambiente unico.

Con oltre 65 ristoranti diversi, Mammoth Lakes offre un’ampia varietà di opzioni per la ristorazione ed è anche sede della Mammoth Brewing Company, uno dei birrifici artigianali più premiati dell’ovest. Le opzioni di alloggio sono abbondanti, con oltre 4.500 camere totali che offrono un ampio inventario per tutti i prezzi.

Mammoth Lakes

Mammoth Lakes è la destinazione ideale per i viaggiatori che cercano una vacanza esperienziale, che si tratti di escursioni, passeggiate a cavallo, mountain bike, golf, pesca, sport acquatici o sci sulla leggendaria Mammoth Mountain. Il Mammoth Lakes Basin è un paese delle meraviglie all’aperto pieno di laghi, ruscelli, ricco di fauna selvatica e una rete di piste ciclabili asfaltate accessibili a tutti.

Situato in posizione centrale, Mammoth Lakes si trova a 5 ore di macchina da Las Vegas, Los Angeles e San Francisco (solo in estate). Mammoth Lakes rappresenta anche uno dei punti di accesso allo Yosemite National Park, a 45 minuti di auto dal Tioga Pass. L’Eastern Sierra Regional Airport (BIH) offre ai viaggiatori tutto l’anno un comodo servizio di voli giornalieri.

Per altri articoli relativi a Mammoth Lakes clicca qui

Visita: visitmammoth.com

Fonte: Mammoth Lakes Tourism – AVIAREPS Italy

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com