MONTREAL, QUÉBEC: I MURALES SU SAINT LAURENT BOULEVARD

MONTREAL, QUÉBEC: I MURALES SU SAINT LAURENT BOULEVARD
Condividi

Ogni anno, i murales colorati di Montreal ottengono
un restyling completo.

Il Saint Laurent Boulevard a Montreal è un museo vivente. Enormi murales si estendono attraverso gli edifici ad ogni incrocio, e ogni giugno, le pareti si rinnovano, con artisti provenienti da tutto il mondo che convergono sulla città per ridecorare questa famosa strada.

Dato lo stigma che affrontano gli artisti dei graffiti, la street art è spesso nascosta negli angoli bui o nei vicoli nascosti, ma negli ultimi anni, i graffiti hanno guadagnato il riconoscimento come propria forma d’arte. Sul viale Saint Laurent di Montreal, l’arte urbana è celebrata come una forma di espressione legittima che promuove l’accessibilità dell’arte.

Per una settimana, ogni giugno, Montreal invita gli artisti urbani a allestire una postazione su Saint Laurent Boulevard e partecipare al suo festival murale. I visitatori possono guardare mentre gli artisti dipingono i murales dell’anno precedente, aggiungendo il loro capolavoro colorato al mix che le persone potranno apprezzare nel prossimo anno.

Da enormi cefalopodi a scheletri in giacche, l’oggetto dei murales è vivace quanto le loro tavolozze di colori. Sia che tu stia saltellando tra i bar alla moda di Saint Laurent Boulevard o facendo shopping nelle sue boutique chic, passeggiare lungo questa strada è un’esperienza in sé.

Ogni nuovo incrocio si sente come un mondo completamente nuovo, decorato con un’arte che è stata fatta per essere apprezzata non dai frequentatori di musei o dai critici d’arte, ma da persone normali che fanno i loro affari quotidiani nelle strade di Montreal.

Per trovare i murales, dirigiti all’incrocio tra St Laurent Blvd e Rachel Street West.

 

Fonte: AtlasObscura

 

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com