Peru: aggiornamento riguardo la situazione turistica nel Paese

Peru: aggiornamento riguardo la situazione turistica nel Paese
Condividi

L’Ente Turistico del Peru ha diramato un comunicato di aggiornamento riguardo il turismo nel Paese

“Il Perù esegue varie azioni per servire e orientare i turisti nazionali e stranieri nelle diverse regioni del suo territorio. Lavoriamo affinché il dialogo sia sempre la migliore forma di comunicazione.

Le attrazioni turistiche sono aperte ai visitatori; tuttavia, nel caso di quelle che si trovano nelle regioni meridionali del Paese, potrebbero verificarsi interruzioni del traffico su alcune strade che ne condizionano l’accesso”.

Peru

“Si suggerisce di richiedere informazioni prima del viaggio a IPERÚ WhatsApp +51 944492314 (solo testo).

Le visite alle principali attrazioni turistiche del nord e dell’est del Perù, nonché al circuito delle spiagge settentrionali, si svolgono normalmente. Nel caso della regione di Ica, le principali attrazioni turistiche e le riserve nazionali funzionano regolarmente.

Machu Picchu

Da mercoledì 15 febbraio è stata disposta la riapertura della cittadella di Machu Picchu, con le stesse condizioni, orari e circuiti stabiliti prima della chiusura. È stato richiesto alla Sede del Parco Archeologico Nazionale di Machu Picchu di adottare le misure pertinenti all’accoglienza dei visitatori.

È importante ricordare che dal 1° marzo, la Rete del Cammino Inca, ha riaperto per tutti i turisti nazionali e stranieri”.

Peru

Aeroporti

“Per quanto riguarda alcune destinazioni del Paese, si informa che a livello nazionale le operazioni negli aeroporti si stanno sviluppando normalmente, ad eccezione dell’Aeroporto Internazionale Inca Manco Cápac (Juliaca, Puno) le cui attività continuano ad essere sospese per precauzione.

Gli orari apertura dell’aeroporto internazionale Alfredo Rodríguez Ballón di Arequipa sono dalle 06:00 alle 22:00.Si precisa che solo i passeggeri con voli di linea programmati possono accedere alle strutture, ad eccezione delle persone che necessitano di assistenza speciale e/o dei minori”. PROMPERÚ – Ufficio Comunicazioni.

Peru

A proposito del Peru

Il Peru è un Paese straordinariamente ricco di storia, cultura e paesaggi mozzafiato. Situato nella parte occidentale dell’America del Sud, è famoso per le sue antiche rovine, la sua cucina unica e i suoi spettacolari panorami naturali.

Una delle principali attrazioni turistiche sono le rovine di Machu Picchu, una delle sette meraviglie del mondo. Situata nelle Ande, Machu Picchu è stata costruita nel XV secolo dall’impero Inca ed è stata abbandonata pochi decenni dopo la sua creazione. Oggi, Machu Picchu è uno dei siti archeologici più famosi al mondo e attira visitatori da tutto il mondo.

Peru

Il Peru è anche noto per la sua cucina unica. La cucina peruviana è una fusione di influenze spagnole, africane, indigene e asiatiche e offre un’ampia varietà di sapori e piatti. Tra i piatti più famosi ci sono il ceviche, un piatto di pesce crudo marinato in succo di lime, il lomo saltado, una pietanza di carne saltata con verdure e riso, e il pollo alla brasa, un piatto di pollo alla griglia marinato con erbe e spezie.

Per gli amanti della natura, il Peru offre una grande varietà di paesaggi mozzafiato. Tra le attrazioni naturali più famose ci sono il lago Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo, le Isole Galapagos, una serie di isole vulcaniche al largo della costa del Perù, e la valle sacra degli Inca, una zona fertile situata tra Cusco e Machu Picchu.

Peru

Infine, il Paese è noto per la sua cultura vibrante e ricca di storia e ha una lunga storia che risale a migliaia di anni fa, ed è stato il luogo di numerose civiltà antiche, tra cui gli Inca, i Moche e i Nazca. Oggi, la cultura peruviana è una fusione di queste influenze storiche e delle influenze moderne. La musica e la danza sono particolarmente importanti nella cultura peruviana, e ci sono molte feste e celebrazioni durante tutto l’anno.

Il Paese è una destinazione di viaggio straordinaria che offre una vasta gamma di attrazioni culturali, naturali e culinarie.

Per informazioni aggiornate sulle norme di ingresso nel Paese clicca qui

Per altri articoli relativi al Peru clicca qui

Fonte: PROMPERÚ – Comisión de Promoción del Perú para la Exportación y el Turismo – Ufficio Comunicazioni

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com