PRESENTATO IN ANTEPRIMA IL “DOCUFILM” SULLA STORIA DI VALTUR

PRESENTATO IN ANTEPRIMA IL “DOCUFILM” SULLA STORIA DI VALTUR
Condividi

E’ stato presentato ieri sera in anteprima a Roma il “docufilm” Vi Vi – La filosofia del sorriso” dedicato alla storia dell’animazione Valtur, scritto e diretto da Pasquale Falcone, prodotto da Pragma Film in collaborazione con Nicolaus, la nuova proprietà del brand Valtur,

50 anni di vacanze italiane attraverso i racconti di ben 40 protagonisti che compaiono nel documentario per testimoniare direttamente il loro percorso come animatori di villaggi vacanze, alcuni anche molto noti al grande pubblico come Fiorello, Pintus, Peppe Quintale e Dario Bandiera, intervallati da filmati di repertorio accompagnati da alcune sigle storiche dei Villaggi Valtur, diventati veri e propri tormentoni.

Negli anni Sessanta, sull’onda del successo dei Club Mediterranèè,  nascevano in Italia  i Villaggi vacanze Valtur (che era l’acronimo di Valorizzazione Turistica) e con loro nasceva un modo del tutto nuovo di fare intrattenimento nei villaggi vacanza, con i buffet, le tavolate per socializzare, i miniclub, le molteplici attività sportive e, soprattutto, l’animazione totalmente coinvolgente e molto socializzante.

“Siamo molto contenti di aver contribuito alla realizzazione di questo docufilm che ricostruisce anche un pezzo di storia di Valtur, brand strettamente legato alla storia del turismo del nostro Paese. La visione, che lo portò a rivoluzionare il mondo delle vacanze in Italia, inaugurò un nuovo modo di far stare bene le persone creando un tempo di qualità. Per la nuova Valtur siamo ripartiti proprio dalla qualità del tempo dei nostri ospiti, pensando a un format di soggiorno esperienziale in cui il villaggio e le attività si modellano sulle loro esigenze. Non sarebbe possibile senza uno staff di persone formate, professionali e creative: siamo quindi felici che “Vi Vi – La filosofia del sorriso” renda loro un meritatissimo omaggio”, dice Roberto Pagliara, amministratore delegato di Nicolaus.

Non perdete novanta minuti vibranti di passioni, emozioni, testimonianze e ricordi, Potrete vedere il docufilm “Vi Vi – La filosofia del sorriso”, nelle sale cinematografiche italiane dal 15 al 17 novembre 2021, come evento speciale nel circuito UCI cinema.

Paola Paciotti

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com