Ras Al Khaimah: l’estate perfetta tra montagne e spiagge negli Emirati Arabi

Scopri l’estate dei tuoi sogni a Ras Al Khaimah tra avventura, relax e natura e lusso
Ras Al Khaimah, l’emirato più settentrionale degli Emirati Arabi Uniti, si svela come una destinazione magica che trasforma l’estate 2025 in un’esperienza indimenticabile, dove natura selvaggia e lusso si fondono in armonia. Usa l’immaginazione e pensa di svegliarti con il canto degli uccelli sulle pendici del Jebel Jais, la vetta più alta della regione, o di affondare i piedi nella sabbia dorata delle sue spiagge incontaminate, con il Golfo Persico che scintilla all’orizzonte.
Questo angolo di paradiso offre molto più di un semplice viaggio: è un invito a vivere avventure adrenaliniche come la zipline più lunga del mondo, a gustare panorami mozzafiato dal Jais Viewing Deck Park, e a rilassarti in resort eco-luxury come il nuovo Saij, in apertura a fine 2025. Con una strategia pionieristica per il turismo sostenibile, Ras Al Khaimah promette un’estate che rispetta l’ambiente e celebra la bellezza autentica.

Ras Al Khaimah è il posto ideale dove partire per un’evasione estiva perfetta, con le sue spiagge dorate, le imponenti montagne e le sue esperienze appassionanti. Ogni istante è indimenticabile, sia che si tratti di passeggiate al levar del sole su Jebel Jais, di giornate rilassanti sulla spiaggia o di esperienze adrenaliniche. Con offerte alberghiere esclusive e una vasta gamma di attività per ogni gusto, quest’estate diventerà indimenticabile!
Ras Al Khaimah non è un luogo — è un viaggio!
Un’estate in quota con Jais Flight: la zipline più lunga del mondo

Jais Flight è un’attività perfetta per l’estate: una zipline da record che permette di sorvolare per 2,83 km gli spettacolari paesaggi del Jebel Jais, la vetta più alta degli Emirati. A 1.680 metri di altitudine, si vola tra gole e picchi rocciosi raggiungendo velocità fino a 150 km/h. Un’esperienza all’aria aperta che unisce natura e avventura.
Jais Viewing Deck Park: viste spettacolari a 1.250 metri

Jais Viewing Deck Park, situato a 1.250 metri sul livello del mare, è il luogo ideale per godere di viste spettacolari sui monti Hajar, sui paesaggi desertici e sul Golfo Persico. La strada, di 30 km, è accessibile a auto, 4×4, motociclette e biciclette, e offre sette piazzole panoramiche dotate di binocoli per ammirare i wadi e i villaggi circostanti. In cima si trova il ristorante 1484 by Puro, il più alto degli Emirati Arabi Uniti, che offre un menu internazionale e una vista mozzafiato.

Saij, a Mantis Collection Mountain: nuova apertura a fine 2025
Negli ultimi mesi del 2025 è prevista l’apertura di Saij, a Mantis Collection Mountain, un resort eco-luxury situato tra le alture del Jebel Jais. Con 70 lodge immersi nel paesaggio montano, il resort offrirà esperienze autentiche e sostenibili, come trekking guidati, agricoltura biologica e apicoltura, per un soggiorno all’insegna del rispetto per l’ambiente.

Lo sapevi?
La Ras Al Khaimah Tourism Development Authority ha annunciato la propria strategia globale di destinazione turistica sostenibile che vedrà questo emirato immerso nella natura diventare leader regionale per il turismo ecosostenibile entro il 2025.
I principi guida per il turismo sostenibile a Ras Al Khaimah sono i seguenti: offrire esperienze turistiche autentiche con attenzione alla salvaguardia e alla conservazione dell’ambiente, impegnarsi a livello di settore per garantire al contempo la produttività economica e lo sviluppo sostenibile, migliorare la qualità della vita e il benessere di cittadini e residenti tramite un approccio basato sulla comunità e definire obiettivi ambientalistici basati sull’azzeramento o quasi delle emissioni di carbonio e sul contributo agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Ras Al Khaimah è rinomato per gli spettacolari paesaggi naturalistici, le infinite possibilità di svago e avventura e le offerte autentiche. Con una storia straordinaria che inizia oltre settemila di anni fa, l’emirato più settentrionale degli EAU è diventato una delle mete più ambite nel Medio Oriente.
Per informazioni aggiornate sulle norme di ingresso nel Paese clicca qui
Per altri articoli relativi agli Emirati Arabi e a Ras Al Khaimah clicca sui link
Fonte: Copyright © 2023 Ras al Khaimah – RAKTDA Italy RAK Tourism Development Authority
visitrasalkhaimah.com – AIGO Srl – Italia