TRASCORRI LA NOTTE IN UNA CASA SUGLI ALBERI DELLE FORESTE NELLE ALPI AUSTRIACHE

TRASCORRI LA NOTTE IN UNA CASA SUGLI ALBERI DELLE FORESTE NELLE ALPI AUSTRIACHE
Condividi

Nella lista dei modi per sentirsi in pace con la natura ed essere circondati dal silenzio e da paesaggi mozzafiato, stare in una casa sull’albero persa nelle Alpi sembra un’opzione abbastanza buona.

È esattamente quello che vuole essere l’ultimo progetto dello studio di architettura milanese Peter Pilcher: lo studio ha svelato il suo design per tre case sugli alberi vicino alla città austriaca di Kitzbühel, famosa per le sue piste da sci che sono tra le più famose al mondo (e le più pericolose).

Le case sugli alberi faranno parte di un hotel a 7 stelle in fase di sviluppo e la loro caratteristica principale è che sono elevate dal suolo della foresta, che si innalzano sulle cime degli alberi e offrono agli ospiti, che soggiornano in esse, una splendida vista sul paesaggio alpino tutto intorno a loro. Vanno da 60 a 80 metri quadrati e saranno dotate di una grande camera da letto e un bagno, nonché di un soggiorno e una sauna per le più grandi. La camera da letto si affaccia sulla foresta e sulle montagne all’esterno grazie a una parete vetrata per avere una vera “esperienza spaziale nella natura”, come afferma l’azienda.

Le case sugli alberi sono ispirate agli stili dell’architettura locale e costruite principalmente in legno, il che ha il doppio vantaggio di essere sia sostenibile che disponibile localmente. L’esoscheletro esterno in legno non solo crea una sensazione accogliente ma consente anche un’illuminazione interessante: durante il giorno, la luce filtra all’interno creando un effetto giocoso, mentre di notte le case sugli alberi brillano, illuminando la foresta intorno a loro.

Fonte: lonelyplanet.com

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com