VUSA: A COMO, IL 7 E 8 APRILE, TORNA SHOWCASE

VUSA: A COMO, IL 7 E 8 APRILE, TORNA SHOWCASE
Condividi

Torna, dopo due anni, a Como, cornice per l’edizione n. 25, lo Showcase USA-Italy, al Palace Hotel.
Il tradizionale incontro tra buyer italiani e seller americani con un nuovo format e un taglio fortemente incentrato sulla figura del tour operator come interlocutore principale dei i seller americani.

Showcase punta a ritrovare nuove sinergie di filiera per permettere una ripartenza dei flussi turistici verso gli Stati Uniti fluida e consapevole e riportarci al più presto nei 10 mercati “top2 degli USA dove l’Italia era arrivata a portare fino a oltre un milione di turisti in un anno. 

Visit USA
Francesco Paradisi

«Showcase è un classico della promozione turistica verso gli Stati Uniti. Come VUSA siamo onorati di poter supportare l’U.S. Commercial Service- dichiara Francesco Paradisi, Presidente VUSA Italy – nel coordinamento dell’evento, che, dopo la parentesi virtuale torna finalmente in presenza. Como sarà senza dubbio la cornice ideale per un’ edizione che si prospetta interessante e di pieno rilancio».

Un nutrito gruppo di espositori americani accoglierà i buyer italiani,  (Air Canada, American Airlines, American Airlines, Brand USA, Bryce Canyon Country, BWH Hotels Group, Experience Scottsdale, Florida Keys & Key West, Greater Miami CVB, Greater Zion Tourism Office, La Compagnie, Loews Hotels & Co, Mammoth Lakes Tourism, Master Consulting FL Srl, NYC & Company,RateHawk.com, Resorts World Las Vegas, SeaWorld Parks & Entertainment, TAP Air Portugal, The Great American West, Travel South USA, United Airlines, Virgin Atlantic, Visit California, Visit USA Association Italy, West Hollywood Travel & Tourism Board

I lavori, coordinati dallo U.S. Commercial Service, saranno aperti dal Console Generale Mr. Robert S. Needham. Due giorni di appuntamenti serrati fra buyer e seller per consolidare partnership ed esplorare nuove possibilità di business. 

Usa

«Showcase USA-Italy è il primo evento organizzato in presenza e in collaborazione con l’Associazione Visit USA dopo due anni difficili – fa sapere Luisa Salomoni, infaticabile organizzatrice dell’evento assieme al team, spiegando la posizione dell’U.S: Commercial Service – Questi  due giorni di lavori produrranno più di 650 appuntamenti individuali che ci auguriamo contribuiscano al rilancio del settore. Il settore del turismo è molto importante per l’economia degli Stati Uniti e il suo rilancio è una delle priorità del suo Governo».

Showcase USA-Italy, come tradizione, sarà anche svago proponendo un’escursione sul lago di Como per i seller americani al fine di far conoscere le eccellenze del territorio italiano oltre oceano ed una serata di networking che coinvolgerà  tutti i partecipanti all’evento. 

Come di consueto, spazio alla stampa con i riconoscimenti speciali intitolati a “Simonetta Busnelli” e  “Massimo Loquenzi”.

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online anche con esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la vera ripresa!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com