10 FILM PER VIAGGIARE DAL DIVANO DI CASA

10 FILM PER VIAGGIARE DAL DIVANO DI CASA
Condividi

Da Into the Wild a Easy Rider, sono tanti i film che ispirano i viaggiatori. Da quelli romantici a quelli solitari, abbiamo creato una gallery per le prossime serate a casa

Con l’emergenza Coronavirus, la nostra vita sta cambiando drasticamente. Per un po’ non potremo più viaggiare, andare alla scoperta di nuovi luoghi o visitare città europee. Abbiamo pensato allora di far volare almeno la fantasia con 10 film per tutti i gusti.

Si parte dal film tra i più amati tra i viaggiatori, Into the wild – Nelle terre selvagge per seguire la storia di ricerca di Christopher McCandless fino in Alaska a I sogni segreti di Walter Mitty, perfetto per chi vuole darsi la carica fino a Sette anni in Tibet, storia vera e indimenticabile di come un luogo unico al mondo riesce a cambiare la vita di una persona, interpretato deal bellissimo Brad Pitto.

Un modo per continuare a scoprire luoghi stupefacenti, aspettando di fare le prossime valigie, ma per davvero!

Sfogliate la gallery per farvi ispirare.

Into the wild
Basato sul romanzo Terre Estreme di John Krakauer e diretto da Sean Penn, questo film vi porterà dagli Stati Uniti fino all’Alaska in compagnia di Christopher McCandless che, dopo la laurea, lascia la sua famiglia per un viaggio di due anni alla ricerca della vera libertà. Il Magic Bus, il pulmino anni ’40 dove Christopher trascorse gli ultimi giorni di vita, si trova ancora oggi in Alaska.
La mia Africa
Interpretato da Maryl Streep e Robert Redford, vi ritroverete catapultati una storia d’amore tra la scrittrice danese Karen Blixen e l’aristocratico inglese Denys Finch Hatton in Kenya. Un capolavoro da 7 Oscar amato dal pubblico e diventato un successo a livello internazionale.
Il tè nel deserto
Il film di Bernardo Bertolucci, tratto dall’omonimo romanzo di Paul Bowles, parla del viaggio di una coppia americana in crisi, Porter e Kit in nord Africa, assieme al loro amico Tunner. Viaggiatori, non semplici turisti. Un viaggio nel deserto attraverso villaggi lontani, alla ricerca del loro amore.
I sogni segreti di Walter Mitty
Ben Stiller, il protagonista Walter Mitty, sfida i paesaggi dell’Islanda per andare alla ricerca del negativo della foto scattata dal migliore fotografato, interpretato da Sean Penn, per la copertina dell’ultimo numero di Life. Perché bisogna sempre inseguire i propri sogni.
Wild
Due mesi di viaggio e 4000 km per percorrere il Pacific Crest Trail, il sentiero escursionistico che dal confine degli Usa con il Messico arriva fino al Canada. Reese Whiterspoon, dopo aver perso la madre e il suo divorzio, decide di cercare sé stessa per ricominciare.
Non è mai troppo tardi
Jack Nicholson e Morgan Freeman sono due malati terminali di tumore. Decidono così di compilare una lista di cose da fare prima di morire, per realizzare tutto ciò che non hanno mai potuto fare. Scappano dall’ospedale e iniziano un’avventura straordinaria. Un viaggio che parla di luoghi fantastici e amicizia.
Tracks
Il film è tratto dal libro autobiografico Orme, che racconta la vera storia di Robyn Davidson, che nel 1977 attraversò il deserto australiano in compagnia di 4 cammelli e il suo inseparabile cane. Un film che insegna ad andare oltre i propri limiti.
The beach
Un giovanissimo Leonardo Di Caprio trova una misteriosa isola in Thailandia dove la comunità è alla ricerca del Nirvana. Tra amori e scontri sociali, vorremmo subito fare le valigie per una vacanza su quella spiaggia.
Easy Rider
Uno dei film di viaggio per eccellenza, con paesaggi sconfinati e la vera California. Salite a bordo delle moto di Bill e Wyatt da Los Angeles alla Louisiana.
Sette anni in Tibet
Ispirato ad un libro autobiografico racconta di Heinrich Harrer, che parte per scalare la vetta dell’Hymalaya, ma durante la II Guerra Mondiale viene fatto prigioniero. Riesce a scappare dalla prigione e si rifugia in Tibet, dove incontra l’odierno Dalai Lama. Il viaggio come cambiamento di vita e scoperta di sé stessi.

Fonte: vanityfair.it – Melania Guarda Ceccoli

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com