Caraibi: 16 spiagge da sogno per un’estate indimenticabile!

Caraibi: 16 spiagge da sogno per un’estate indimenticabile!
Condividi

Spiagge mozzafiato da esplorare: da Aruba ad Anguilla scopriamo il meglio dei Caraibi

Nei Caraibi le spiagge incantevoli e le acque cristalline rapiscono l’anima di chiunque le visiti.

Dimenticate gli Hamptons, dimenticate Santorini. E la Florida? C’è un motivo per cui gli uccelli delle nevi tornano a casa in estate. Se siete alla ricerca di una vacanza estiva al mare, i Caraibi sono quello che fa per voi. L’acqua è deliziosamente calda, gli alisei mantengono fresca la temperatura, mentre ti rilassi sulla sabbia bianca come lo zucchero e sorseggi un punch al rum.

Quest’estate pianifica la tua vacanza ai Caraibi in una di queste spettacolari distese di sabbia, dagli angoli appartati di Antigua alle coste di sabbia rosa di Eleuthera alle Bahamas.

Ecco le migliori spiagge da visitare ai Caraibi quest’estate

Rendezvous Bay, Anguilla

Caraibi

Se sei già stato nei Caraibi tanto quanto noi, avrai visitato molte spiagge fantastiche. Questo è particolarmente bella. C’è una magia in questa scintillante spiaggia di sabbia bianca di Anguilla, qualcosa di inebriante guardando le curve verdi di Saint Martin proprio di fronte al mare.

Ma Rendezvous è più bella che mai, grazie al debutto del resort Aurora Anguilla, una proprietà emozionante come non abbiamo mai visto nei Caraibi negli ultimi anni, dal suo spettacolare parco acquatico al suo splendido campo da golf progettato da Greg Norman a un vivace programma culinario. Tutto si aggiunge a una perfetta spiaggia caraibica estiva.

Cape Santa Maria, Long Island, Bahamas

Caraibi
The Cape Santa Maria resort on Long Island in The Bahamas.

Questo è il tipo di spiaggia da sogno e che pensi non possa esistere. L’acqua è blu Windex. La sabbia è così accecante che devi strizzare gli occhi. È il paradiso delle spiagge caraibiche ed è tutto tuo a Cape Santa Maria sull’incontaminata e beatamente poco affollata Long Island nelle Out Islands delle Bahamas. Il classico Cape Santa Maria resort, con soltanto 40 camere, è effettivamente il tuo beach club privato, dove altre tre sole persone pensi costituiscono una folla.

Orient Bay Beach, Saint Martin

Caraibi
Kontiki Beach in Orient Bay

Questa è una delle capitali dei bar sulla spiaggia dei Caraibi, con una distesa quasi infinita di bar sul litorale, caffè e lounge che punteggiano la sabbia, dall’alta cucina ai chioschi della vecchia scuola. Ma la caratteristica qui più importante è il vento, che la rende una meravigliosa destinazione per il kitesurf e un luogo particolarmente buono per una vacanza estiva, dove ti sentirai sempre piacevolmente fresco. La notte è molto vivace grazie alla serie di ristoranti di alto livello nel cuore del villaggio di Orient Bay.

Long Bay, Antigua

Caraibi
Long Bay Beach in Antigua

Ricordiamo spesso che Antigua e Barbuda hanno 365 spiagge diverse. Sceglierne una non è solo difficile, ma è impossibile. Siamo sempre stati affezionati a questo delizioso tratto nell’angolo nord-orientale di Antigua. Se vuoi stare proprio sulla sabbia, scegli il Pineapple Beach Club, per soli adulti, uno stabilimento balneare per gli amanti della spiaggia. Ed è un All Inclusive!

Minitas Beach, La Romana, Dominican Republic

Caraibi

Il Dominican Republic’s Casa de Campo resort è diventato uno degli hotel di lusso più popolari dei Caraibi, dalla sua offerta di grande livello di golf al suo centro benessere all’avanguardia. Ma è anche un favoloso resort sulla spiaggia, incentrato su Minitas Beach, che per gli ospiti diventa il beach club per eccellenza, dal suo servizio sulla sabbia a un eccezionale ristorante aperto tutto il giorno.

Seven Mile Beach, Grand Cayman

Caraibi
Seven Mile Beach

C’è qualcosa che è difficile da articolare in questo tratto famoso in tutto il mondo. L’acqua è solo più limpida. E questo non è per gli standard del Connecticut o dell’Alabama. È cristallina per gli standard caraibici, una finestra istantanea sul mondo sottomarino, anche quando stai solo guadando nell’acqua. Ma questo è solo l’inizio, in particolare in estate, quando Seven Mile è una deliziosa vasca idromassaggio e la sabbia è beatamente soffice.

Cockleshell Bay, St Kitts

Caraibi

In qualche modo questa spiaggia rimane ancora una sorta di segreto ben custodito nei Caraibi, ma siamo sempre stati attratti dal suo fascino impreziosito da una gradevole brezza e da una collezione notevolmente diversificata di chioschi, bar e lettini sulla spiaggia. Ancora meglio? A breve distanza si trova il vicino Park Hyatt St Kitts, il fiore all’occhiello dell’isola.

Bavaro Beach, Punta Cana

Caraibi
The Lopesan Costa Bavaro in Punta Cana

Questa spiaggia è stata così popolare per così tanto tempo che è facile dimenticare quanto sia bella. Con quell’acqua blu cristallina, la sabbia soffice e una gamma di opzioni all-inclusive, Bavaro è un classico dei Caraibi, sia che tu stia soggiornando in un grande resort o semplicemente trascorrendo la giornata in un autentico hotspot come Jellyfish. Se si sceglie un resort, il nostro posto preferito è sicuramente il Lopesan Costa Bavaro, un nuovo luogo nella zona che è facile considerarlo uno dei migliori resort per famiglie in tutti i Caraibi.

Cove Beach, Paradise Island, The Bahamas

Caraibi
Cove Beach at Atlantis Paradise Island

Quando hai 700 isole e isolotti, non ti manca la scelta tra le spiagge di livello mondiale. Ma questo angolo di Paradise Island è sempre stato in cima alla lista, con il marchio unico delle Bahamas associato al turchese brillante e, anche quando il vicino resort Atlantis è pieno, non ci si sente mai affollati. L’angolo di fronte a The Cove at Atlantis, però, è il fiore all’occhiello, con acque poco profonde, perfette per interminabili pomeriggi in spiaggia.

Saline Beach, St Barth

Caraibi
Saline Beach

Ci vuole una breve escursione sulla sabbia per arrivare in questa spiaggia vicino al famoso stagno salato di St Barth, e quando si attraversa la radura e si vede la sabbia, si pensa di aver trovato un’isola completamente diversa. Infinitamente ampia, non è mai affollata (motivo per cui è anche probabilmente la migliore spiaggia per nudisti dei Caraibi). E se non avete mai provato St Barth in estate, sapete quanto sia bella l’isola, un po’ più tranquilla, un po’ più rilassata e, cosa forse più importante, molto più conveniente.

La Sagesse Beach, Grenada

Caraibi

Questa spiaggia è stata al centro delle cronache negli ultimi tempi per il debutto dell’attesissimo nuovo resort Six Senses, il primo nei Caraibi, un nuovo entusiasmante resort di lusso incentrato sulla sostenibilità. Ciò che non è cambiato è la bellezza di La Sagesse, con il suo litorale profondo e le maestose scogliere.

Grace Bay Beach, Turks and Caicos

Caraibi
Palapas on Grace Bay Beach at The Sands

Un must caraibico, una spiaggia perfetta per tutti i giorni. Surf invitante, fantastiche località balneari, come alcune delle nostre preferite, The Sands e The Palms, e una meravigliosa miscela di relax ed energia. È un’ottima spiaggia per lunghe passeggiate, ma è altrettanto buona per un giro pomeridiano in Hobie. Appartiene al pantheon delle spiagge caraibiche.

Poponi Beach, Eleuthera

Caraibi

Questa spiaggia è forse più famosa per il suo amato bar sulla spiaggia, Tippy’s, ma fa parte di quella che è diventata una delle destinazioni più calde delle Bahamas: Governor’s Harbour, Eleuthera, che ora ha voli diretti dagli Stati Uniti. La sabbia è rosa, il surf è abbastanza attivo da mantenerti fresco nelle calde giornate estive e il fascino è abbondante, in particolare nel centro storico della città da raggiungere a piedi o con la golf cart.

Eagle Beach, Aruba

Caraibi
Eagle Beach, Aruba

Palm Beach può essere considerata la spiaggia più popolare di Aruba, anche se c’è una concorrenza serrata, ma adoriamo Eagle, sede di alcuni dei migliori resort dell’isola, tra cui il superbo Bucuti & Tara, e alcuni piccoli chioschi sulla spiaggia. È percorribile a piedi ed è spaziosa e divertente.

Lac Bay, Bonaire

Caraibi

La capitale caraibica del windsurf è, ovviamente, pervasa da una brezza costante e rinfrescante con un’atmosfera divertente e avventurosa. Non c’è solo il windsurf: si tratta di andare in kayak tra le mangrovie, oziare nelle acque poco profonde del Sorobon Beach Resort e saltare da un chiosco all’altro con un cocktail ghiacciato sempre in mano.

Trunk Bay, St John

Caraibi
Trunk Bay, St John

St John ha delle spiagge meravigliose. Maho, Cinnamon, Honeymoon solo per citarne alcune. Ma Trunk è ancora quella che ci fa sognare nelle fredde giornate invernali con le sue tonalità quasi ipnotiche di blu e il suo percorso subacqueo di snorkeling.

Per altri articoli relativi ai Caraibi clicca qui

Per informazioni aggiornate sulle norme di ingresso negli Stati Uniti clicca qui

Fonte: © 2024 Caribbean Journal

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com