A NAIROBI, IN KENYA, SCOPRIAMO UN ORFANOTROFIO PER ANIMALI MOLTO PARTICOLARE!

A NAIROBI, IN KENYA, SCOPRIAMO UN ORFANOTROFIO PER ANIMALI MOLTO PARTICOLARE!
Condividi

Situato nel Parco Nazionale di Nairobi, questo orfanotrofio per animali è il più antico del suo genere in Kenya. 

Fondato nel 1964, il Nairobi Animal Orphanage ospita e cura oltre 20 specie di animali e uccelli che necessitano di riabilitazione dopo un infortunio o un abbandono.

Leoni, ghepardi, sciacalli, iene, struzzi, pappagalli e altri animali abitano l’orfanotrofio, che accoglie oltre 200.000 visitatori ogni anno.

Il Nairobi Animal Orphanage è sia una struttura di conservazione per gli animali bisognosi che una risorsa educativa per il pubblico, principalmente bambini in età scolare che altrimenti non avrebbero l’opportunità di vedere questi animali allo stato brado.

Oltre alla bellezza dell’orfanotrofio, che deriva dalla possibilità di vedere queste creature sane nei loro habitat naturale, ognuno degli animali orfani è stato accolto per ricevere cure mediche prima di essere inserito in un programma di riabilitazione individuale per una seconda occasione di vita. Lo scopo dell’orfanotrofio è quello di rafforzare gli animali in modo che alla fine possano essere rimessi in libertà.

Il Nairobi Animal Orphanage si trova proprio all’interno del Nairobi National Park, a soli 20 minuti dal centro di Nairobi, considerato l’unica città che funge da capitale del safari per avvistamenti di animali. Le visite giornaliere all’orfanotrofio sono disponibili su prenotazione.

Il Nairobi Animal Orphanage è aperto sette giorni su sette dalle 8:00 alle 17:00.

Fonte: AtlasObscura

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com