ALICANTE E LA SUA LUCE MEDITERRANEA

ALICANTE E LA SUA LUCE MEDITERRANEA
Condividi

Alicante è situata nel Sud della Spagna, ai piedi di una collina che si affaccia sul Mar Mediterraneo al centro di una grande meravigliosa baia. Grazie al suo clima mite i turisti la amano sia d’inverno che d’estate.

ALICANTE: TRA DIVERTIMENTO E RELAX

Alicante è una città di mare e andare all’Explanada de España è senz’altro un’esperienza alicantina. Questo lungomare molto curato e alberato è sicuramente uno dei simboli più caratteristici della città. E’ un viale movimentato, costellato di bar all’aperto e negozi. Inoltre, una zona più moderna, dedicata al relax e al tempo libero e piena di ristoranti e bar, si estende lungo i frangiflutti del porto. Vicino alle due zone si trova la spiaggia cittadina di El Postiguet, un posto privilegiato per godersi mare e sole.

 

ALICANTE: IL CIBO E’ UNA DELIZIA

Nel corso degli anni e con le influenze arabe, i cuochi di Alicante si sono sbizzarriti in nuove e infinite ricette che permettono di servire il riso in mille modi e mille sapori. In molti piatti il riso si combina con verdure, carni rosse e soprattutto con il pesce, abbondante in tutta la costa. Da provare assolutamente el arroz a la alicantina, un risotto in paella misto con carne e pesce che deve contenere sempre peperoni, piselli, cozze, pollo e gamberi.

 

ALICANTE: I LUOGHI DA VISITARE

La basilica di Santa Maria fu costruita sull’antica moschea. Venne eretta nel XIII secolo in stile gotico. A seguito di un incendio divampato nel XV secolo, dovette essere ricostruito. La facciata barocca fu realizzato dallo scultore Juan Bautista Borja. All’interno è notevole l’altare maggiore in stile rococò e le cappelle del Battesimo, dell’Immacolata e della Comunione. Nella sala capitolare si trova una enorme fonte battesimale in marmo di Carrara.

ALICANTE: LO SHOPPING


Dato il clima mite della città anche durante l’inverno, vi proponiamo un itinerario di shopping. Partendo dal Mercado Central, dove troverete ogni tipo di prodotto fresco (carne, pesce, verdure, fiori…) proseguite lungo il viale Alfonso X. In questo viale trovate già tanti negozi fino alla Plaza de los Luceros. Questa piazza è il luogo dove si tengono le Mascletà durante la festività di San Juan. Dalla plaza percorrerete il viale Federico Soto fino al viale Maisonnave, ovvero il paradiso dello shopping e lo svago di Alicante.

 

 

 

Fonte: Ufficio spagnolo del Turismo – Roma e Turespana

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com