ANDIAMO A MESA, IN ARIZONA, AL SALT RIVER PER AMMIRARE CAVALLI SELVAGGI CHE VIVONO IN LIBERTA’!

ANDIAMO A MESA, IN ARIZONA, AL SALT RIVER PER AMMIRARE CAVALLI SELVAGGI CHE VIVONO IN LIBERTA’!
Condividi

Salt River Wild Horses

Questi cavalli vaganti erano destinati a scomparire dalla terra.

I cavalli selvaggi che corrono liberamente sotto un grande cielo aperto sono un simbolo iconico dell’occidente americano, anche se vedere i potenti animali di persona non è sempre una garanzia. Riuscire ad incrociare lo sguardo con questi particolari cavalli è un evento speciale, considerato che una volta erano destinati a scomparire dalla terra.

Le centinaia di cavalli che vivono nel Tonto National Forest e vagano lungo le rive del Salt River sono tecnicamente selvaggi, poiché sono i discendenti dei cavalli che gli spagnoli reintrodussero nel Nord America durante le loro conquiste del Nuovo Mondo.

Secondo i registri dello stato, la mandria di Salt River ha vagato liberamente da prima che il Tonto National Forest fosse designato nel 1902. Ma sebbene vivessero su quel territorio da almeno un secolo, il destino dei cavalli era incerto all’inizio del 21° secolo. Nel 2015, il Servizio Forestale degli Stati Uniti emise un proclama che dichiarava gli animali come “bestiame non autorizzato” e annunciò un piano per catturare, rimuovere e mettere all’asta i cavalli non reclamati.

L’apparente fine dei cavalli di Salt River spinse i difensori locali all’azione. Il gruppo di gestione di Salt River Wild Horse si formò e raggiunse con successo un accordo con il Dipartimento dell’Agricoltura dell’Arizona. Ora, il gruppo no-profit gestisce i cavalli e tenta di controllare il numero degli esemplari utilizzando un vaccino anticoncezionale.

È possibile noleggiare kayak vicino la sorgente del fiume e pagaiare attraverso il territorio che ospita gli equini, il che crea un’alta probabilità di vedere i cavalli dentro o lungo il fiume. Fate attenzione a non disturbarli e scattate solo le foto da una distanza di sicurezza.

Anche se non riuscirete a vedere i cavalli sfuggenti, il fiume stesso è bello, soprattutto nelle prime ore del mattino. Molti altri animali, tra cui aironi blu, aquile e lontre di fiume, frequentano le sue sponde. Per la maggior parte è un fiume tranquillo, anche se ci sono alcune rapide di classe 1 in sezioni.

Alle prime mattine è il momento migliore per vedere i cavalli. Il noleggio di kayak e una navetta per la tua auto sono forniti da Saguaro Lake Ranch vicino alla sorgente del fiume.

Fonte: AtlasObscura

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com