Antigua e Barbuda: sposarsi nei Caraibi!

Antigua e Barbuda: sposarsi nei Caraibi!
Condividi

Antigua e Barbuda: una delle prime dieci destinazioni per lune di miele e matrimoni al mondo

Trascorrere la luna di miele nello stesso luogo dove si sono appena celebrate le nozze e ritornare negli anni a venire per celebrare l’anniversario o il rinnovo delle promesse d’amore nelle stesse isole che rappresentano il luogo più romantico della vita! Antigua e Barbuda sono perfette per realizzare questo sogno!

Antigua e Barbuda

Interamente circondate dal mar dei Caraibi e dall’oceano Atlantico e accarezzate dagli Alisei, Antigua e Barbuda godono di un clima tropicale con temperature costanti e perfette per un viaggio in ogni stagione dell’anno.

Fu Cristoforo Colombo nel 1493 a dare il nome all’isola di Antigua da quello della chiesa di S. Maria de la Antigua di Siviglia. Antigua diventò possedimento della Gran Bretagna nel 1667 dopo che gli inglesi la colonizzarono instaurando un’economia tipica delle piantagioni con coltivazioni di canna da zucchero e di tabacco. Dopo essere stata unita all’isola di Barbuda, le isole ebbero una storia molto simile alle altre isole caraibiche fino ad ottenere l’indipendenza nel 1981 e Antigua e Barbuda sono attualmente un reame del Commonwealth, il cui capo di Stato è il sovrano del Regno Unito.

Come molte altre isole del mar dei Caraibi, Antigua e Barbuda hanno avuto nel tempo influenze molto diversificate che oggi sono evidenti in tante sfaccettature della vita e delle tradizioni culturali e gastronomiche radicate tra la popolazione. La cucina creola predominante nelle isole ne è un chiaro esempio e si caratterizza con l’utilizzo di spezie e deliziosa frutta tropicale oltre al pesce sempre fresco e gustoso, re indiscusso delle preparazioni locali.

Tra le più belle dei Caraibi, le spiagge di Antigua e Barbuda sono numerosissime e offrono stupende barriere coralline adatte a snorkelling e a immersioni indimenticabili.

Antigua e Barbuda

L’atmosfera tranquilla e paradisiaca di Antigua e Barbuda ha un leggero sentore coloniale che racconta con delicatezza i trascorsi storici delle isole.

La piccola isola di Barbuda è distante soltanto 40 chilometri da Antigua ed è un angolo di serenità e relax per coloro che amano la natura, in particolare l’ornitologia trovandosi sulla rotta del volo delle fregate, e le spiagge intime che si affacciano su acque turchesi.

Sposarsi ad Antigua e Barbuda

Antigua e Barbuda è stata votata destinazione più romantica dei Caraibi quattro volte di seguito dai World Travel Awards, non c’è da meravigliarsi che sia una location privilegiata per matrimoni e viaggi di nozze!

In particolare, sposarsi è molto semplice: non è richiesto nessun periodo di attesa o requisito di residenza per il rilascio della licenza matrimoniale e ogni hotel può fornire un wedding planner specializzato per organizzare al meglio il grande giorno, senza stress.

Unica richiesta formale: effettuare un colloquio con il coordinatore matrimoniale, avendo con sé i documenti che testimoniano il proprio stato civile.

Antigua e Barbuda

L’amore è nell’aria

In questo paradiso tropicale, il romanticismo è quasi inevitabile. Ancora di più, è il matrimonio romantico perfetto che può essere realizzato in esclusiva. Con il sole garantito e i panorami mozzafiato per il Grande Giorno, non c’è posto migliore per dire “lo voglio” alla persona che ami se non ad Antigua e Barbuda. La destinazione è stata votata la destinazione più romantica dei Caraibi per quattro volte di seguito dai World Travel Awards; con alcuni dei luoghi più intimi e appartati del mondo, non c’è da meravigliarsi!

Antigua e Barbuda offrono l’ambiente ideale per matrimoni da sogno e luna di miele con tutti i servizi e le competenze disponibili che assicurano un evento senza problemi. Nessun periodo di attesa o requisiti di residenza per il rilascio di una licenza di matrimonio e una serie di wedding planner a disposizione significa che organizzare il Grande Giorno è un gioco da ragazzi ed è il più possibile privo di stress. Sposarsi è facile come dire: 1, 2, 3!

Antigua e Barbuda

Suggerimenti per il matrimonio

  • Evita le scottature! Nei giorni precedenti presta attenzione ai segni dell’abbronzatura in base al taglio del tuo abito da sposa per un incarnato perfetto.
  • Sposati nel pomeriggio, sarà un po’ più fresco.
  • Il clima tropicale è diverso dal nostro, capelli e trucco reagiranno diversamente. Ricordati di prenotare una prova al tuo arrivo.
  • Adatta il tuo abito alla cerimonia: niente tacchi o strascico sulla sabbia, niente giacca e cravatta a mezzogiorno per lo sposo.

Specifiche della cerimonia

  • Il matrimonio viene celebrato da un ufficiale di matrimonio civile previo pagamento di una tassa
  • Il giorno scelto per la cerimonia dipende dalla coppia.
  • Le cerimonie possono essere eseguite tra le ore 6 e le 18.
  • Ogni matrimonio deve essere solennizzato o celebrato alla presenza di due o più testimoni di età pari o superiore a 18 anni.
Antigua e Barbuda

Elementi essenziali per il matrimonio – Identifica le tue esigenze

L’ambientazione per il giorno speciale è della massima importanza. Che si tratti di un giardino tropicale, in cima a una collina, su un tratto di spiaggia di sabbia bianca o in barca a vela su uno yacht, dovresti considerare quanto segue

  • Un arco nuziale e bouquet
  • Fiori e decorazioni per la tavola
  • Ricevimento
  • Video/Fotografia
  • Musica
  • Champagne
  • Torta nuziale
  • Trasporto da e per la sede (taxi, limousine, cavallo e carrozza, barca o anche un elicottero)

Presso il Ministero degli Affari Legali – Queen Elizabeth Highway, sarà condotta un colloquio con il Coordinatore del Matrimonio. Dopo aver completato con successo questo passaggio, la licenza verrà rilasciata. Una volta che si è in possesso di questa licenza, è necessario visitare l’ufficio del Registrar General che si trova nelle vicinanze. Il numero dell’ufficio del Registrar General è (268) 462-0609.

Antigua e Barbuda

Per ulteriori informazioni sui protocolli Covid-19, fare clic qui

Per altri articoli relativi ad Antigua e Barbuda

Fonte: Antigua & Barbuda Tourism Authority – visitantiguabarbuda.com

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com