AZEMAR IN ROADSHOW: SINERGIA CON SUN SIYAM E NOVITA’ IN ARRIVO

AZEMAR IN ROADSHOW: SINERGIA CON SUN SIYAM E NOVITA’ IN ARRIVO
Condividi

E’ quasi giunto al termine il tour per l’Italia di Azemar in collaborazione con Sun Siyam, la catena alberghiera maldiviana, per presentare la forte sinergia che pone l’operatore che fa capo alla famiglia Azzola, quale specialista sull’arcipelago.

«Siamo arrivati alla quinta tappa del nostro roadshow – spiega Loris Giusti, key account di Azemar – per spiegare non solo il nostro prodotto che ha il focus sull’Oceano Indiano, ma questa forte sinergia che ci lega al gruppo maldiviano Sun Syiam, al momento una delle catene pià importanti che mette a disposizione del mercato 1500 camere. Sino ad oggi abbiamo incontrato circa 250 agenzie e ci riteniamo molto soddisfatti del successo del roadshow, che per noi riapre la stagione degli incontri dal vivo». 

Sei tappe che hanno attraversato l’Italia per incontrare le agenzie partner il cui focus (manca ancora Como il 9 giugno, ma non è detto che non si aggiunga qualche altro fuori programma) per conoscere da vicino la nuova struttura cinque stelle alle Maldive in “wow All inclusive”, Siyam World inaugurata nell’atollo di Noonu il 28 ottobre 2021.

«Innovativo nel suo concept il resort si propone di offrire ai suoi ospiti esperienze indimenticabili ed uniche alle Maldive, come per esempio la possibilità di soggiornare in camere sull’acqua – aggiunge Giusti – cosa non nuova, ma tutte provviste di piscina e scivolo, e anche di provare il più grande parco acquatico alle Maldive».

Per quel che riguarda, invece, la programmazione maldiviana il to propone un corposo catalogo “Oceano indiano e Africa” che include la proposta oltre che sulle Maldive, su Sri Lanka, Mauritius, Zanzibar, Tanzania e safari.

La parte del leone la fanno le Maldive con oltre 100 pagine di programmazione spalmata su decine di resort di varie catene.

«Ci piace comunque enfatizzare – aggiunge Giusti – la catena alberghiera The Cocoon Collection,  nuova realtà che nasce dall’idea della famiglia Azzola, titolare da 40 anni del tour operator Azemar. La collezione punta su quattro strutture di proprietà tra Maldive e Zanzibar: Cocoon Maldives, You & Me Maldives, Gold Zanzibar e The Island Pongwe».

È la raccolta delle più belle strutture nelle due destinazioni riunite sotto un unico brand, necessità dettata dalle richieste pressanti dei nostri ospiti che una volta trascorso un soggiorno presso una delle strutture, hanno automaticamente iniziato a prenotare la successiva vacanza presso un altro hotel del circuito.

Azemar

«Le nostre strutture sono molto diverse l’una dall’altra, ma presentano alcuni comuni denominatori come l’indiscussa bellezza della location scelta, massima attenzione alla ristorazione, una relazione molto friendly con i nostri ospiti e un rapporto qualità prezzo introvabile – conclude Giusti – Cocoon Maldives, il primo hotel di design alle Maldive, realizzato in collaborazione con il visionario architetto Daniele Lago, 150 camere, You & Me Maldives, isola “adults only” con il prestigioso H2O by Andrea Berton, ristorante sottomarino, 109 camere. E poi il Gold Zanzibar, da dieci anni ormai l’hotel più ambito di tutta Zanzibar sulla inarrivabile spiaggia di Kendwa, 77 camere, The Island Pongwe, l’isola nell’isola, un angolo magico dove assaporare la vera Africa in sole 5 camere».

«Gli ultimi anni sono stati difficilissimi per il mondo del turismo, ma noi non ci siamo fermati – conclude Mariarosaria Campora, ad di Azemar da remoto – Un pizzico di sana pazzia, mischiato a coraggio e determinazione ci ha consentito di realizzare delle strutture alberghiere che controlliamo direttamente e questo ci permette di garantire ai nostri clienti il massimo della cura nei minimi dettagli. Abbiamo avuto da sempre la lungimiranza di non affidarci solo alla clientela italiana, ma ad una commercializzazione globale che ci ha permesso anche nel periodo di chiusura dell’Italia, di continuare ad avere tassi d’occupazione altissimi».

Tantissime le novità che bollono in pentola. Il 2023 si annuncia un anno con numerose nuove aperture tra Maldive, Zanzibar e Sri Lanka, ma per questo ci aggiorneremo tra qualche mese…

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online anche con esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la vera ripresa!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com