Boston, Stati Uniti: un drink sulle terrazze sospese tra cielo e città!

Boston, Stati Uniti: un drink sulle terrazze sospese tra cielo e città!
Condividi

Tour gastronomico con vista: esplora le terrazze e i tetti di Boston e Cambridge

Sfiorare il cielo con un dito, assaporare l’aria fresca della sera e lasciarsi rapire dai panorami mozzafiato che solo la città di Boston e la vicina Cambridge possono offrire. Un mondo sospeso tra tradizione e innovazione, dove l’architettura si fonde con la natura e la gastronomia diventa arte. È in questo scenario unico che si trovano le terrazze e i tetti con vista, luoghi magici e suggestivi in cui vivere momenti indimenticabili.

Nell’abbraccio tra il blu del cielo e il verde dei parchi cittadini, queste oasi urbane invitano a scoprire sapori e fragranze che raccontano storie di terre lontane e di incontri imprevisti, come un viaggio sensoriale tra passato e presente. E mentre il tramonto infiamma la città, immergendola in una calda luce dorata, le luci delle terrazze si accendono, disegnando traiettorie di emozioni e ricordi.

Dal sapore salmastro delle ostriche fresche all’intensità delle birre artigianali, dalla raffinatezza dei cocktail creativi all’eleganza dei vini pregiati, ogni libagione è un invito a lasciarsi andare e a celebrare la vita. E mentre il palato si perde tra le mille sfumature della gastronomia locale e internazionale, l’atmosfera diventa sempre più intima e accogliente.

Ecco, allora, che una semplice cena o un drink si trasformano in un’esperienza indimenticabile, capace di evocare sensazioni uniche e di far innamorare chiunque della bellezza di Boston e Cambridge. Perché, in fondo, è proprio tra le mura di queste terrazze sospese che si nasconde il vero cuore pulsante della città: un cuore fatto di emozioni, incontri e passioni, che attende solo di essere scoperto.

Se ci si trova a Boston per una vacanza breve o lunga che sia, basta puntare lo sguardo verso l’alto e si possono scorgere alcuni bar sui tetti degli edifici. Dalle incantevoli terrazze sul lungomare alle più lussuose sale panoramiche, con piscine sul tetto per la stagione estiva e attrezzate con igloo riscaldati per la stagione invernale, dall’atmosfera casual a quella più “lounge”, questi luoghi valgono bene una cena oppure un drink. 

Ma qual è il miglior bar sul tetto a Boston?

Boston
@Deck 12 Yotell

Sospeso sopra l’avveniristico Seaport District sul fronte del porto, la terrazza Deck 12 offre tutto l’anno un “elevato divertimento”, mescolando cibo e bevande con una splendida vista di Boston. Arroccato al 12 º piano dello YOTEL Boston, la terrazza dispone di un elegante salotto interno con finestre dal pavimento al soffitto, che conduce ad una spaziosa terrazza all’aperto.

Il bar all’ultimo piano serve una bella selezione di cocktail stagionali e della casa, birre e vino, nonché una serie di piatti di ispirazione locale. Ci si va per spuntini e cocktail nel tardo pomeriggio, una cena al tramonto o per sgranocchiare il brunch nei weekend. Abbigliamento consigliato: smart-casual.

Boston

Rimanendo sempre al Seaport District, all’8 º piano dell’Envoy Hotel l’ampio Lookout Rooftop Bar offre una vista panoramica sia sullo skyline della città che sul porto di Boston. Elegante e moderna, la terrazza è dotata di ampi e comodi divani e di un bar che serve una vasta selezione di cocktail unici, birre artigianali e vini pregiati.

Aperto anche in inverno, quando la terrazza ospita alcuni igloo sul tetto. Esclusivo e di alto livello nell’impostazione, la terrazza dell’Envoy Boston ha un’atmosfera piuttosto rilassata. Basta però ricordarsi di fare la prenotazione per tempo, poiché è un luogo molto ambito.

Boston

Il Legal Harborside al Seaport District è un ristorante di pesce su più piani con bar, sul lungomare di Boston, con una terrazza e bar sul tetto, con vista meravigliosa sull’acqua e sul porto.

Stile casual a pranzo e per tutto il giorno al primo piano; più celebrativo per mangiare e sorseggiare cocktail al secondo piano, mentre al terzo piano con terrazza sul tetto si gustano bevande e spuntini sushi in un’atmosfera divertente e vivace.

Dotato di pareti di vetro e soffitto retrattili è una meta gastronomica per le quattro stagioni.

Al chiuso durante i mesi più freddi, con un camino rivestito in rame che crea un’atmosfera accogliente, e all’aperto per le bevande sotto il sole durante l’estate quando anche i patii esterni in legno sono aperti.

@Six West

Situato all’ingresso di South Boston, il Cambria Hotel non è solo un ottimo albergo dove soggiornare, ma offre anche uno dei migliori bar su terrazza, chiamato Six West. L’’imponente terrazza è incorniciata con vedute panoramiche sullo skyline di Boston. Perfetta per sostarvi di giorno con il sole o al tramonto, ma è disponibile anche in inverno, grazie ad alcune belle serre panoramiche.

Si beve birra, vino e cocktail per accompagnare un menu di piatti moderni serviti tutto il giorno o un brunch nei fine settimana. La terrazza non richiede prenotazione, quindi basta salire e godersi l’atmosfera, ma soprattutto i panorami!

Boston
@Dorchester Brewing Company

Nel quartiere di Dorchester la Dorchester Brewing Company dispone di una terrazza con tavoli all’aperto e viste panoramiche sullo skyline di Boston. Oltre a una vasta gamma di birre della casa, il posto vanta anche l’accesso a un menu completo dal ristorante interno M&M BBQ, per immergersi nelle famose costolette dello chef-proprietario Geo Lambert o nel “Fenway” pretzel morbido con salsa di formaggio affumicato.

Boston
@Rooftop Revere

Un elegante ed eclettico bar alla moda sul tetto, nel centro di Boston, si trova in cima al Revere Hotel Boston Common. L’ampia terrazza e il bar sono una vera meta estiva con comodi lettini, cabine private e una splendida vista sull’elegante quartiere di Back Bay.

Moderno e lussuoso nel design, con un ambiente alla moda, Rooftop@Revere offre cocktail artigianali e altre bevande, insieme a una squisita serie di spuntini. Si acquista un pass giornaliero o si noleggia una cabana per rilassarsi durante la giornata; nessun costo durante le serate estive.

Boston
@Colonnade Hotel

La super-famosa terrazza con piscina sul tetto del Colonnade Hotel a Back Bay – chiamata RTP – è certamente un bel posto per sorseggiare cocktail prima di fare un tuffo rinfrescante, con accesso anche agli ospiti che non siano clienti dell’albergo ($ 50). Se volete rilassarvi un po’ di più, potete anche prenotare una cabina attrezzata con chaise longue, TV e mini-frigo per un massimo di sei ospiti. È l’unica piscina sui tetti a Boston!

Boston

Earls Kitchen + Bar è una scintillante terrazza sul tetto nel grattacielo Prudential nel quartiere di Back Bay che può ospitare più di 200 persone in vari ambienti in stile sala da pranzo e lounge. Ha un albero gigantesco, un muro foderato di edera e il tetto retrattile permette di godere di tre stagioni.

Boston
© Pier6

Una delle migliori destinazioni gastronomiche in assoluto della Boston sul mare, che dispone anche di un bar sul tetto ed offre una delle migliori viste della città è Pier6 Boston Waterfront. Le viste sullo skyline di Boston, il porto ed il lungomare sono semplicemente incredibili.

Qui si possono gustare piatti di mare classici del New England con un focus sul pesce fresco sia a pranzo, cena e ai brunch del fine settimana. Il bar sul tetto offre anche bevande di altissima qualità, che vanno da cocktail artigianali firmati ad una buona selezione di birre alla spina, vino e champagne.

Boston
© BlueOwl

Situato in cima al Sonder | 907 Main Hotel nel cuore di Cambridge, il Blue Owl Rooftop Bar è una nuova aggiunta alla scena delle terrazze sui tetti di Boston, aperto nel 2021. Il Blue Owl offre una vivace selezione di cocktail d’autore e stagionali, oltre a birre artigianali, sidri, vini e un menu di cibo street-style di ispirazione globale e di tono elevato. Il tutto con affaccio su Central Square e sui tetti di Cambridge.

Boston

Non è necessario effettuare il check-in al DoubleTree Suites by Hilton per un’esperienza al bar Over the Charles al 16° piano sul tetto, vicino alla riva del fiume Charles a Cambridge. Oltre alla vista sull’acqua, si ottiene anche una doppia visione degli skyline di Boston e di Cambridge, e parlando di abbinamenti, il menu di snack e spuntini leggeri offre suggerimenti pratici per l’accompagnamento perfetto della birra Abby di Jack.

Boston
© Over The Charles

Il panino di pollo fritto chipotle mayo-slicked, per esempio, si combina bene con la birra citrusy lemongrass lager del birrificio artigianale locale Ray Catcher. D’inverno l’esperienza Chill Over the Charles è sotto l’igloo prenotabile anche per otto persone, per due ore consecutive, la sera.

Dal comfort dell’igloo riscaldato, si assaggia una collezione di Framinghammer Baltic Porter Beers oppure ci si riscalda con una bevanda invernale calda da condividere in due come la Chamomile Tea Toddy o sidro.

Per altri articoli relativi a Boston e agli Stati Uniti clicca sui link

Per informazioni aggiornate sulle norme di ingresso nel Paese clicca qui

Fonte: Meet Boston – Italia – Thema S.r.l. – Italy

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com