Canarie: nasce l’assicurazione viaggio Covid-19 in collaborazione con Axa Spagna

Canarie: nasce l’assicurazione viaggio Covid-19 in collaborazione con Axa Spagna
Condividi

Le Isole Canarie lanciano una polizza di assistenza viaggio legata al Covid-19 in collaborazione con Axa Spagna

L’assicurazione si applica a tutti i viaggiatori, sia spagnoli sia stranieri, che si recano sull’arcipelago spagnolo e risponde a diverse necessità, da quella di prolungare il soggiorno alla quarantena. L’accordo è stato firmato dal ministro del turismo Yaiza Castilla, in qualità di ad dell’ente pubblico Promotur Turismo de Islas Canarias, e dalla società Axa Seguros.

In base all’intesa, Axa metterà a disposizione del Governo delle Isole Canarie una linea telefonica dedicata per occuparsi di qualsiasi circostanza relativa alla polizza. L’assicurazione entra in vigore questa settimana e sarà inizialmente valida per 12 mesi. Coprirà tutti i visitatori che non sapevano di essere affetti di Covid-19 prima del viaggio e che non hanno un’assicurazione personale a copertura dei costi.

Le Isole Canarie sono la prima Comunità Autonoma della Spagna ad offrire una polizza di assistenza viaggio. Nel caso di positività al Covid-19, questo accordo garantisce la copertura di tutte le spese mediche correlate, il rimpatrio sanitario e l’estensione del soggiorno per la quarantena richiesta dalle norme. Tuttavia, non coprirà i casi di Covid-19 noti prima del viaggio, come stabilito nelle condizioni della polizza assicurativa.

Fonte: travelquotidiano.com

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com