CAPODANNO CINESE A SAN FRANCISCO E A LOS ANGELES

CAPODANNO CINESE A SAN FRANCISCO E A LOS ANGELES

Il 25 gennaio 2020 a San Francisco e a Los Angeles si festeggia il Capodanno cinese

Con la percussione dei tamburi, lo scroscio dei piatti e lo scoppiettare dei fuochi d’artificio, il capodanno lunare cinese viene celebrato nelle città di San Francisco e Los Angeles con sfarzo colorato e plateale.

La parata del capodanno cinese di San Francisco si tiene sin dagli anni ’60 del 1800, ed è considerata la più grande e antica parata del capodanno lunare al di fuori della Cina, oltre che il più grande evento culturale asiatico del Nord America. Questa parata notturna, famosa per essere annoverata tra le più belle al mondo, viene completata dall’apparizione di un gigantesco drago di 87 metri, che richiede un team di 180 persone per muoversi.

La Golden Dragon Parade di Los Angeles si tiene sin dal 1899 ed è l’evento culturale principale della comunità asiatica della California meridionale. Il festival ospita inoltre dimostrazioni di arti marziali, workshop d’arte, musica dal vivo, un palco per le lezioni di cucina e una schiera di alcuni tra i food truck più rinomati della città.

Gli spettacolari festeggiamenti del capodanno lunare cinese di San Francisco e Los Angeles offrono ai partecipanti uno sguardo diretto sulla cultura e sulla storia dell’Asia.

Fonte: media.visitcalifornia.it

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com