Caraibi: le 10 migliori “overwater villas” da Aruba al Belize
Scegli di fare un’esperienza sospeso sull’acqua turchese dei Caraibi in una suggestiva overwater villa!
Immagina di svegliarti al suono dolce delle onde che lambiscono le fondamenta della tua villa sospesa sopra le acque cristalline dei Caraibi. Da Aruba al Belize, queste overwater villas offrono un rifugio paradisiaco dove il lusso incontra la natura in un’armonia perfetta. Ogni villa è un’oasi privata, dove puoi immergerti direttamente nell’oceano turchese, rilassarti su terrazze soleggiate e godere di tramonti mozzafiato che dipingono il cielo di sfumature incantevoli.
Una overwater villa nei Caraibi promette un’esperienza di pura magia e serenità, dove ogni momento è un invito a lasciarsi cullare dalla bellezza e dalla pace di questo angolo di paradiso.
Le ville sull’acqua nei resort caraibici, conosciute come overwater, non sono solo una novità, ma sono anche tra le sistemazioni più lussuose e belle in cui puoi soggiornare nei Caraibi. E mentre tutti i bungalow arroccati sopra le onde hanno il loro fascino, alcuni si distinguono tra gli altri. Ecco le nostre scelte per le migliori ville sull’acqua per gli ospiti nelle isole.
Sandals St. Vincent
Il nuovissimo resort Sandals, inaugurato nel 2024 sull’isola di St. Vincent, segna anche un’evoluzione a più livelli delle sistemazioni sull’acqua del marchio all-inclusive. Le ville a due piani Vincy Overwater si trovano in una baia tranquilla e sono aperte su entrambi i livelli, con la camera da letto sul fondo e una terrazza al secondo piano che conferisce a queste unità un senso di spazio che è raro tra le camere sull’acqua.
Sandals South Coast
Disposte intorno a una passerella a forma di cuore, le Blue Mahoe Overwater Butler Villas seguono il design tipico di Sandals con edifici a un piano con tetto di paglia con una camera da letto affacciata sull’oceano, pavimenti trasparenti e ponti con vasche da bagno all’aperto e piattaforme che scendono verso l’acqua. Ciò che distingue le unità Sandals South Coast, tuttavia, è la loro posizione all’estremità della proprietà, consentendo un vero senso di privacy e isolamento dal resto del resort.
Sweet Bocas, Panama
La overwater villa di questo resort sull’isola di Bocas del Toro può essere definita villa, ma è a tutti gli effetti una casa. Con una superficie di 20.000 sf e avvolta in un’ampia terrazza, la residenza a due piani comprende sette camere per gli ospiti e molto spazio per rilassarsi e mangiare. Accessibile tramite un lungo molo, il resort fa parte di una tenuta di lusso su Isla Colon con un ristorante in loco, una fattoria, campi da tennis e altri servizi. È l’unica vera “villa” sull’acqua nei Caraibi!
Aruba Ocean Villas
Anche le camere sull’acqua a volte possono essere un po’ noiose nel design, ma queste otto ville sulla costa sud-occidentale di Aruba trasudano personalità individuale. Ognuno ha il suo fascino, ma il nostro preferito è il Dushi Sue con la sua grande terrazza e il tiki bar all’aperto. Inoltre, prende il nome da una delle mie scrittrici di viaggi preferite, l’esperta di Aruba Sue Campbell.
Punta Caracol Acqua Lodge
Non si può davvero sbagliare con nessuna delle camere di questo resort di Bocas del Toro: sono tutte suite sull’acqua. Se puoi scegliere, tuttavia, ti consigliamo la Master Suite, una villa ottagonale a due piani con una camera da letto principale al piano superiore e una zona notte aggiuntiva al piano inferiore, che consente a un massimo di sei ospiti di condividere i suoi ampi alloggi e ponti su due livelli.
Sol Bungalows
Gli alloggi sull’acqua possono facilmente costare più di $ 1.000 a notte in molti resort, ma puoi soggiornare in una villa sull’acqua in questo eco-resort di Bocas del Toro per circa un terzo di quel prezzo. “Lusso accessibile” è il loro motto, quindi, low-cost non significa brutto: i Sol Bungalows hanno letti king size, stile afro-caraibico, pavimenti in vetro, amache sul ponte e gli altri servizi che sono diventati standard su unità come questa.
El Dorado Palafitos Maroma
L’unico resort all-overwater nella Riviera Maya ha unità che si innalzano più in alto sopra l’oceano rispetto alla maggior parte, ma hanno ancora scale che consentono l’accesso diretto al Mar dei Caraibi da ogni unità. Scegli una delle 11 suite con piscina a sfioro privata all’aperto per un’esperienza di alto livello. Le ville sono, inoltre, dotate di vasche idromassaggio interne per due persone e docce aromaterapiche.
Thatch Caye
Questo resort su un’isola privata in Belize è una destinazione esclusiva, appartata e romantica, indipendentemente dalla camera scelta, ma i cinque Premier Overwater Bungalows sono il meglio del meglio. Ognuna dispone di arredamento rustico-chic, vista a 180 gradi, ponti privati con amache e, una rarità: aria condizionata, se necessario.
Royalton Antigua
I Chairmans Overwater Bungalows presso il resort Royalton Antigua sono abbinati all’esperienza Diamond Club di Royalton, in modo che gli ospiti abbiano accesso a una spiaggia privata e a una piscina, nonché a servizi di alto livello nelle loro ville come piscine a sfioro individuali, amache sul ponte e servizio di maggiordomo.
Coco Plum Cay
Vuoi massimizzare il tuo soggiorno in questo resort all-inclusive su un’isola privata? Prenota il Belize Overwater Bungalow e invita alcuni amici: questa villa con tre camere da letto e tre bagni può ospitare fino a sei persone e dispone di una cucina completa con sala da pranzo e spazi per rilassarsi all’interno e all’esterno.
Per altri articoli relativi ai Caraibi clicca qui
Fonte: © 2024 Caribbean Journal, by Bob Curley
Foto in evidenza: Royalton Antigua – Caraibi