CARREBLU: LA CONCETTUALITA’ DEL LUSSO

CARREBLU: LA CONCETTUALITA’ DEL LUSSO
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Gabriella Piazza, managing director di Carrèblu, il to torinese specializzato in destinazioni votate al mare, principio ispiratore della programmazione, che spazia dall’ Oceano Indiano, al Medio Oriente, dalla Penisola Arabica, all’Africa, Mediterraneo, Oriente, Polinesia, Caraibi fino alle crociere fa il punto della situazione in questo difficile 2022, focalizzandosi sul concetto del “Lusso”.

./. Il senso di Carréblu per il Lusso.
Che cosa è il lusso? E’ una domanda legittima. Si potrebbe dire ciò che è più costoso, lontano, forse irraggiungibile, di certo prezioso?
«Per noi no. In Carréblu crediamo che il lusso sia un momento per fare una esperienza – spiega Piazza – e questo lo diciamo da molto prima che oggi lo si ascolti ripetuto come un mantra nelle pubblicità cui si associ la parola “esperienziale” al concetto di viaggio. Per noi il lusso è la privacy, il proprio spazio, l’equilibrio del vuoto e del pieno in un resort, il lusso è il silenzio, è la semplicità, che, come diceva Leonardo è “l’ultima sofisticazione”».

Carréblu
Gabriella Piazza

Per Carrèblu  lusso è essere in quel luogo in quel momento, è la magia di un istante, lusso è il tempo, oggi bene sempre più prezioso, quel tempo che riusciamo a dedicare a noi, a chi amiamo, al nostro benessere. È dimenticare l’orologio e spegnere lo smart phone. Lusso sono le esperienze immersive, non solo i prodotti costosi; lusso dunque come concetto legato al servizio, al momento, all’attenzione che si può ricevere durante il proprio viaggio o la propria vacanza.

Al sapere consigliare un “prodotto di lusso” nel modo giusto si arriva con la competenza e l’esperienza, è una trasmissione di esperienza.

«Un supporto alla comunicazione del nostro concetto di Lusso – prosegue Piazza, un passato da grande viaggiatrice e una laurea in Archeologia che l’ha portata a scoprire “tanto mondo” prima di divenire operatore con – è il nostro catalogo cartaceo “Il Mondo”, che è stato accolto con entusiasmo dalle agenzie e dai viaggiatori che lo conservano negli anni come coffee table book: uno strumento che ha prodotto risultati significativi di crescita del fatturato. Tutto è personalizzato sino nei dettagli, per offrire “viaggi a misura di ogni desiderio”, quindi completamente confezionati con meticolosa attenzione al risultato finale. Non solo viaggi che desideriamo siano perfetti in ogni dettaglio, ma anche soggiorni e servizi ancillari, che rendono unica la vacanza: dalle cene riservate a trattamenti spa, a spettacoli, concerti, escursioni speciali… Insomma, il Lusso è quindi un concetto legato al servizio, al momento, all’attenzione che si può ricevere durante il proprio viaggio o la propria vacanza».

Il lusso, quindi, abbiamo capito, non è solo l’ammontare della spesa, ma quello che si riceve. E l’Oceano Indiano con le sue isole e arcipelaghi è un polo importante per Carréblu.

Carrèblu
Ozen reserve Bolifushi 5* sup – Atmosphere Hotels & Resorts

«Sulle Maldive abbiamo una delle più ampie proposte di resort del mercato italiano, e lanciato le nuove aperture di brand celebri, tra gli altri il Baglioni, il Raffles Maldives e poi il Vakkaru Maldives, nell’atollo di Baa, i resort del gruppo Atmosphere, con tutte le diverse sfumature di accoglienza dei loro tre marchi, The Ozen collection , Colours of Oblu e By Atmosphere, restano uno dei nostri partner principali, con la varietà dei 6 resort, dei quali uno appena inaugurato e uno in via di completamento a maggio.
Ma non solo 5 stelle lusso, anche 4 stelle di ottimo livello alle Maldive, soluzioni che consentono di vivere le Maldive in modo elegante pur senza disporre di carte di credito con plafond illimitati. A Seychelles abbiamo selezionato strutture “del cuore”, che vanno dal lusso estremo alla semplicità di boutique hotel o guest house particolari, da meraviglie su isole private (Denis Island, North Island, Félicité) a resort di brand importanti e sofisticati, ma sempre con un’attenzione all’esperienza totale.Infine, Mauritius, un primo amore, che risente di momenti felici e altri di minore visibilità. Lì, presentiamo strutture meravigliose, che vanno da boutique hotel e hotel di charme al 5 stelle lusso: una risposta per tutti, ma sempre nella stessa ottica esperienziale».

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Kanifushi, Atmosphere Hotels & Resorts

Carréblu ai tempi del COVID-19
Durante gli ultimi due anni Carréblu ha messo in pausa la consueta attività operativa: il COVID-19 ha costretto tutti a fermarsi. Il tempo però non è trascorso inutilmente, lo staff ha seguito una costante formazione attraverso webinar, e la gestione complessa di decine di formule-voucher a favore dei clienti che avevano prenotato e saldato viaggi prima del marzo 2020, ha tenuto impegnati i collaboratori nella ricerca delle migliori soluzioni alternative.

La ripresa è alle porte, anche se con continui stop-and-go.

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online anche con esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la vera ripresa!
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