CON BOSCOLO TOURS ALL’EXPO FLORIADE
Vi sono eventi che meritano attenzione, magari per la specificità, per i luoghi o, come nel caso di Floriade, per la periodicità, decennale.
Boscolo Tours dedica tre partenze speciali ad un evento che si ripete ogni dieci anni, un’occasione di viaggio che va colta senza esitazione: tre partenze speciali che Boscolo Tours dedica alla Floriade, la più grande esposizione di giardinaggio e orticoltura che ha luogo nella località di Almere, in Olanda.
E’ una vera celebrazione del verde, quindi non solo distese di tulipani e girasoli, ma una vera celebrazione della sostenibilità per un’expo internazionale di grande interesse: la visita di un’intera giornata è inclusa nel tour di 7 giorni Amsterdam Floriade le cui partenze sono 9 maggio, il 13 giugno e il 22 agosto.
«I tours nella formula in Bus esclusivo – spiega Vera Rodaro contract manager – vedono la partenaza dall’Italia alla volta di Friburgo per giungere ad Amsterdam dopo aver solcato la Valle del Reno a bordo di un romantico battello e visitato la Cappella Palatina di Aquisgrana, tappe come passi nella cultura, dalle memorie storiche più remote alla sapiente tradizione che il viaggio esplora tra centri di artigiani e di tesori gastronomici, come Alkmaar e il suo mercato o i tipici villaggi di Marken e Volendam, con le abitazioni dei pescatori, i mulini a vento e le antiche case su pali».
Sulla traccia di questo itinerario muove nelle altre date anche il tour Amsterdam Express di 7 notti di cui tre nella capitale, presente in catalogo con numerose date da aprile a dicembre e partenze già confermate per maggio.
Nel tour di 9 giorni Amsterdam Fiandre e Reno, infine, la proposta Boscolo combina paesi diversi arricchita da momenti speciali, come il pernottamento nello storico quartiere dei diamanti ad Anversa, una cena con vista sulla Grand Place a Bruxelles, la visita al Museo Van Gogh e – fino a metà maggio – l’escursione al parco floreale di Keukenhof.