STATI UNITI, MAMMOTH LAKES LA CALIFORNIA PER OGNI STAGIONE

STATI UNITI, MAMMOTH LAKES LA CALIFORNIA PER OGNI STAGIONE
Condividi

California. «Los Angeles, San Francisco, Golden Gate Bridge, Hollywood…ma il cuore pulsante del Golden State sono (anche) le montagne – esordisce Michael Vanderhurst, responsabile della promozione della località di vacanza @360°- e vorremmo che scopriste assieme a noi Mammoth Lakes, una destinazione turistica “completa” situata nel cuore delle leggendarie montagne della Sierra Nevada nel cuore della California»

Mammoth Lakes è la destinazione perfetta per una vacanza in famiglia perché offre un’ampia gamma di attività adatte ad ogni età tra cui scegliere, circondati da un magnifico paesaggio il che non è poco.

A Mammoth Lakes è difficile dire quando finisce l’inverno e quando inizia la primavera, infatti si parla di “SWINTER”: mentre le piste sono ancora innevate, magari anche fino al 4 luglio, in casi eccezionali, le giornate tiepide avanzano e tutto intorno sboccia la primavera, il momento ideale per provare le tante attività divertenti e coinvolgenti, all’aperto o indoor.

Lo sci, certo, ma ci avviamo alla stagione estiva e allora, grazie alle piacevoli temperature diurne, ma con ancora tanta neve sulle montagne, è difficile non trovare un motivo per visitare la Eastern Sierra in questo periodo dell’anno. In primavera è possibile godersi sia gli sport invernali, sia quelli estivi, ed è il periodo ideale dell’anno per le avventure all’aria aperta ideali per le famiglie.

Mammoth Lakes

Al mattino si possono mettere gli sci e lo snowboard, mentre dopo pranzo si può salire in sella ad una bici e fare un giro in città. Volete qualche esempio?

Escursioni a cavallo: se sognate di cavalcare come nei film, sulla Eastern Sierra, troverete molte opzioni per realizzare il vostro desiderio. Potrete godervi le viste panoramiche del bacino di Mammoth Lakes se viaggiate con bambini molto piccoli al Mammoth Lakes Pack Outfit, oppure optare per escursioni più lunghe di mezza giornata o di una giornata intera in tutta la regione con bambini più grandi.

Arrampicata su roccia: Mammoth Lakes tante opportunità per praticare l’arrampicata sulla Eastern Sierra. Da un’accessibilità facile attraverso il bouldering a percorsi impegnativi multi-pitch, lo scenario e la varietà sodisferanno tutti, dai più giovani arrampicatori ai più esperti del gruppo.

Mountain Biking: mentre il Mammoth Mountain Bike Park è noto per i suoi percorsi e le sue caratteristiche di downhill estremo, Mammoth Lakes offre un’abbondanza di opzioni su due ruote per i meno esperti. Dai sentieri più semplici e sterrati ai panoramici percorsi asfaltati, troverete qualcosa adatto a tutti. In primavera la combinazione tra il meteo e il panorama rendono Mammoth Lakes l’ideale per gli appassionati delle due ruote.

Mammoth Lakes

Il bacino lacustre: il servizio di trasporto pubblico gratuito, con il Lakes Basin Trolley offre una corsa panoramica e divertente tra il villaggio e Horseshoe Lake con fermate lungo tutto il perimetro del bacino. Il servizio inizia alle 9:00 e dura fino alle 18:00. Un’ottima opportunità anche per avvistare la fauna selvatica che popola la ragione.

The Hayden Cabin: è la storia di Mammoth Lakes che potrete scoprire all’Hayden Cabin, museo istituito dalla Southern Mono Historical Society ospitato in una reale struttura costruita tra il 1927 e il 1937. L’esposizione include attrezzi da miniera e arredi originali: uno spaccato della vita ai tempi dei pionieri, una vita durissima.

Mammoth Lakes
I colori dei tramonti …

Mammoth fun shop, aperto con grande successo la scorsa primavera. È molto più di un negozio di souvenir e di una gelateria, il Fun Shop è decisamente all’altezza del suo nome con un’enorme varietà di prodotti e regali per bambini e adulti.

Mammoth Lakes è la destinazione ideale per viaggiatori indipendenti o tour guidati come hub per esplorare tutte le attrazioni che rendono così speciale la catena montuosa della Sierra Nevada in California. La posizione strategica a un’ora dal Parco Nazionale di Yosemite, è la base perfetta per esplorare questo sito.

Mammoth Lakes
Anche la visione invernale ha i suoi lati positivi

Si trova nelle vicinanze del Mono Lake, così come del Bodie State Historic Park, la città fantasma ufficiale della California! Il Parco Nazionale della Valle della Morte si trova a tre ore da Mammoth Lakes. Con oltre 65 ristoranti diversi, offre un’ampia varietà di opzioni per la ristorazione ed è anche sede della Mammoth Brewing Company, uno dei birrifici artigianali più premiati dell’ovest. Le opzioni di alloggio sono abbondanti, con oltre 4.500 camere totali che offrono un ampio inventario per tutti i prezzi.

E’ la destinazione ideale per i viaggiatori che cercano una vacanza esperienziale, che si tratti di escursioni, passeggiate a cavallo, mountain bike, golf, pesca, sport acquatici o sci sulla leggendaria Mammoth Mountain. Mammoth Lakes si trova a 5 ore di macchina da Las Vegas, Los Angeles e San Francisco (solo in estate).

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online anche con esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la vera ripresa!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com