Dubai: le nuove attrazioni da non perdere!

Dubai: le nuove attrazioni da non perdere!
Condividi

Scopriamo le ultime novità di Dubai e le esperienze più nuove che piaceranno a tutta la famiglia

The View at The Palm

Dubai

The View at The Palm è una terrazza panoramica con una vista a 360° sull’iconica Palm Jumeirah di Dubai. Situata ad un’altezza di 240 metri, offre un inimitabile panorama su una delle icone più celebrate della città, oltre ad una splendida vista sulle acque scintillanti del Golfo Arabico e sullo skyline di Dubai, che si intravede in lontananza.

Al 52° piano di The Palm Tower, ospita anche una caffetteria, un’esposizione creativa sulla costruzione di questa isola artificiale, tunnel interattivi circondati da un acquario e un negozio di souvenir.

Inaugurata ad aprile del 2021, circa 15 anni dopo l’inaugurazione di Palm Jumeirah, The View at The Palm offre l’accesso diretto al Nakheel Mall, un famoso centro commerciale che vanta diversi ristoranti e intrattenimenti. Tra le altre attrazioni della zona ricordiamo The Pointe, il Club Vista Mare e il celebre resort Atlantis, The Palm.

Nakheel Mall

Il Nakheel Mall, è un centro commerciale, accessibile tramite la Palm Monorail, dalla strada o a piedi, è stato inaugurato nel 2019 e conta oltre 300 negozi, ristoranti e centri di intrattenimento. È una destinazione di alto livello in quanto a lifestyle, negozi, ristoranti ed intrattenimento, proprio nel cuore di Palm Jumeirah.

Inoltre, chi desidera concedersi uno sfizio culinario può scegliere tra una varietà di raffinati ristoranti con terrazza panoramica, l’area ristoro The Eatery o numerose caffetterie. Il Nakheel Mall fornisce anche l’accesso al The View at The Palm, l’osservatorio pubblico in cima a The Palm Tower, che regala viste imbattibili sull’arcipelago da un’altezza di 230 metri sopra il livello del mare.

Questo tempio dello shopping racchiude i grandi magazzini MODO, H&M, un supermercato Waitrose, oltre a una serie di centri di intrattenimento come il parco di tappeti elastici Trampo Extreme, un’area giochi indoor Fabyland e un complesso cinematografico Vox Cinemas con 14 sale.

Time Out Market

Dubai

Il Time Out Market ha portato il suo irresistibile food hall sulle coste di Dubai. La terrazza panoramica all’aperto del Market, che occupa il posto d’onore al Souk Al Bahar, offre una vista invidiabile sul Burj Khalifa e sulla Dubai Fountain. L’interno, invece, è un fermento di chef locali che preparano piatti esclusivi. Qui, grazie all’offerta gastronomica curata nei particolari, vi attendono menu moderni e innovativi combinati con sapori vivaci.

Il Time Out Market Dubai copre un’area di circa 3.995 m² e ospita una carrellata di 17 rinomati ristoranti locali, tra cui MASTI, BB Social Dining, Vietnamese Foodies, Pickl, Pitfire, Brix by 3fils, Nighjar, Reif Japanese Kushiyaki, Little Earth, Scoopi Café, Long Teng e Al Fanar.

Potete anche provare tre diverse esperienze lounge, ispirate ad altre location internazionali del Time Out Market come New York, Lisbona, Montreal e altre città.

Non perdetevi l’opportunità di provare i quattro nuovissimi concept lanciati in esclusiva al Market: folly Workshop by Nick & Scott, Fulvio’s, Two Leaves by Project Chaiwala, Local Fire by The Mattar Farm e Liban by Allo Beirut.

Nuovi ristoranti da provare a Dubai nel 2022

Dubai

Dai ristoranti raffinati alle perle della cucina creativa, non perdetevi i nuovi locali gastronomici della città: Mimi Kakushi, cucina giapponese creativa con vibrazioni retrò, ZETA Seventy Seven, un ristorante sui tetti con vista da cartolina, Orfali Bros, locale di “bistronomia”, Hunter & Barrel, ristorante di carni arrostite alla brace e di verdure, Kinoya, la “regina del ramen” di Dubai e molti altri ancora.

Eccone alcuni altri:

Pavilion at The Beach

Dubai

Con la sua posizione privilegiata in una delle principali destinazioni di lifestyle di Dubai, il Pavilion at The Beach promette 365 giorni di specialità gastronomiche affiancate da una vista straordinaria.

Ristorante L’Olivo at Al Mahara

Dubai

Lo chef Andrea Migliaccio è alla guida dell’unico ristorante premiato con due stelle Michelin dell’isola di Capri e porta ora il suo celebre Ristorante L’Olivo nello spettacolare ristorante Al Mahara del Burj Al Arab.

L’Amo Bistro del Mare

Dubai

Questo elegante ristorante, che sorge sul lungomare del Dubai Harbour Yacht Club, propone ai suoi clienti un assaggio di piatti italiani di pesce fresco in un ambiente elegante. Fate un tuffo in un mare di sapori con specialità come gli spaghetti con i ricci di mare o il risotto all’aragosta insaporito allo zafferano.

AVATARA

Dubai

L’AVATARA, che propone un’esperienza esclusiva di degustazione di piatti vegetariani, viene definito la reincarnazione del cibo sentimentale indiano. Lo chef Rahul Rana ha reinventato i piatti della sua infanzia per creare un menù di 10 portate ricco di nostalgia, dove ogni piatto è accompagnato dalla spiegazione dei suoi ingredienti e della loro origine.

Clay Dubai

Dubai

Il Clay di Bluewaters Island, che porta sui nostri lidi i suoi piatti freschi a base di specialità nipponiche, vanta una vista invidiabile e piatti esclusivi che rispecchiano la creatività culinaria di Giappone e Perù. Scegliete tra tempura, ceviche, insalate, grigliate, sushi e molte altre specialità, oppure optate per l'”esperienza omakase” che propone da 8 a 12 portate selezionate.

Infinity des Lumières

Dubai

Entrate nel centro di arti digitali immersivo più grande del CCG.

Il panorama artistico e culturale di Dubai continua ad ampliarsi con il lancio di Infinity des Lumières. Ubicata all’interno del Dubai Mall, nei suoi 2.700 mq, questa installazione porta in vita famosissime opere d’arte grazie a 130 proiettori, 58 altoparlanti e 3000 incredibili immagini digitali in movimento ad alta definizione.

È un’occasione per godersi l’arte in una forma viva e dinamica, attraverso una galleria d’arte digitale che cattura i vostri sensi con mostre in contemporanea dedicate a Van Gogh, ad artisti giapponesi come Hokusai e all’universo in compagnia di Thomas Vanz.

La Boutique di Infinity des Lumières, che già di suo è un’esperienza speciale, si può raggiungere direttamente dal Dubai Mall ed è aperta a tutti.

Cena in stile beduino nel magico deserto di Dubai

Dubai

Concedetevi un pasto autentico tra le dune del deserto arabo attraverso le diverse esperienze che offre Dubai. Abbandonate le luci scintillanti e i grattacieli di Dubai per farvi trasportare in un autentico accampamento nel deserto.

Tra queste: il Platinum Heritage, per provare vere e proprie cene in stile beduino nel bel mezzo della riserva protetta Dubai Desert Conservation Reserve, l’Arabian Adventures, che vi permette di ammirare i dolci paesaggi del deserto, Al Maha, per un relax totale, il Sonara Camp, una delle ultime novità che mette a disposizione un camp ecologico e Al Hadheerah, per una cena a cinque stelle e divertimento in famiglia.

Dubai Harbour

Dubai

Ammirate la scintillante costa di Dubai dal Dubai Harbour, un quartiere sul mare che vanta il terminal crociere più avanzato e la più grande marina della regione. Con ormeggi che possono accogliere fino a 700 yacht di lusso e altre imbarcazioni, il Dubai Harbour vanterà anche una struttura per crociere di 120.000 metri quadrati con due terminal disposti lungo una banchina di 910 metri.

Per altri articoli relativi a Dubai clicca qui

Fonte: 2022 Department of Economy and Tourism, Dubai

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com