OSPITALITA’ RAFFINATA: DA ORIANA “SUITES” A “HOMEL” IL PASSO E’ BREVE

OSPITALITA’ RAFFINATA: DA ORIANA “SUITES” A “HOMEL” IL PASSO E’ BREVE
Condividi

Il mondo dell’ospitalità vive sulle idee, soprattutto innovative.

Lo sanno coloro che cercano soluzioni innovative per alzare l’asticella dell’accoglienza. Oriana è certamente un nome che sta iniziando a farsi conoscere, società che fa capo a Travel Etcetera, dmc sorrentino, i cui soci Marco Fogliamanzillo, Domenico d’Oriano e Pasquale d’Esposito, l’hanno creata partendo dalla penisola nel 2013.

https://youtu.be/yNCuTrW6eNw

«L’idea innovativa di accoglienza in appartamenti di design, all’interno di palazzi storici sapientemente recuperati, che forniscono al contempo i servizi di un hotel convenzionale – spiega l’amministratore Pasquale d’Esposito –  si sviluppa sul concetto che fornisce la base di un importante progetto di ricezione turistica. Vorremmo proporre una soluzione all’avanguardia che mira ad offrire maggiore comfort e spazio ai propri clienti con unità abitative completamente attrezzate, moderne e arredate con gusto, in una struttura dotata di concierge e servizi centralizzati».

Oriana

E così Oriana Suites è diventata in questo ambito una realtà apprezzata a livello nazionale, forte dell’esperienza dei tre imprenditori sorrentini, da anni attivamente impegnati nel settore del turismo e dell’ospitalità.

Così dopo Sorrento, Roma, Udine e Verona ha aperto i battenti a Torino all’interno del Palazzo Costa Carrù della Trinità un complesso di 8 appartamenti situati nel centro storico della città, in via Giolitti, nel prestigioso palazzo di proprietà di Reale S.p.A., la società di Reale Group che si occupa degli asset immobiliari. Le due realtà collaborano attivamente fin dal 2015 e negli ultimi sette anni hanno dato vita a quattro prestigiose unità ricettive a Roma, Verona, Udine e ora anche “all’ombra della Mole”.

Oriana

«Abbiamo puntato molto su questa operazione perché Torino ci interessa come piazza – prosegue D’esposito – e proprio con questa novità abbiamo colto l’occasione di presentare la nostra evoluzione: partendo dal concetto di Hotel e di Home abbiamo unito, secondo la nostra filosofia operativa le due idee creando Oriana HOMèl, che da ora in avanti rappresenterà perfettamente il nostro modo di intendere l’ospitalità in hotel come a casa».

L’ultima operazione ha visto la riqualificazione del palazzo torinese, edificato nel 1769, un edificio di grande pregio architettonico, che rappresenta un esempio di continuità fra il classicismo settecentesco ed il neoclassicismo piemontese. La parte di via Giolitti, denominata Esedra, era l’ultima rimasta ancora incompiuta in seguito ad una serie di interventi eseguiti negli anni precedenti che hanno portato l’intero complesso alla situazione odierna.

Oriana

La ristrutturazione, sotto lo stretto controllo delle Belle Arti, ha trasformato quelle che erano le vecchie scuderie del palazzo ed i granai, divenuti poi in parte uffici ed abitazioni, in 8 unità immobiliari ad uso abitativo ed ha inoltre interessato il recupero di vecchie cantine al piano interrato, trasformati oggi in superfici adibite a spazi comuni. Il rifacimento della corte interna è un disegno in continuità rispetto al cortile aulico esistente.

«Il progetto ha visto sotto l’attenta guida del nostro architetto Giustina Angelino, in un’ottica green di rispetto per l’ambiente, una ristrutturazione nella quale si è scelto di utilizzare materiali pregiati ed ecosostenibili – aggiunge D’Esposito – che ha dato vita a mono, bi e trilocali dotati di ogni tecnologia, con camera da letto, zona giorno con angolo cottura e due bagni. Crediamo sia una soluzione che permette agli ospiti di soggiornare in veri e propri appartamenti, molto più confortevoli delle classiche camere d’albergo, senza però rinunciare a tutti i servizi forniti dagli hotel. Con in più una grande attenzione ai materiali d’arredamento, all’illuminotecnica ed al setting delle unità abitative».

Oriana

«Il taglio del nastro del Palazzo Costa Carrù, rappresenta un momento topico nella carriera imprenditoriale mia e dei miei soci – conclude l’amministratore delegato – In occasione dell’apertura delle porte di questo magnifico edificio a ospiti di tutto il mondo, presenteremo il nostro nuovo marchio e la nostra nuova idea di accoglienza, che ci accompagnerà negli importanti progetti in programma nei prossimi anni. Oriana è una realtà nuova, fatta da giovani, ma con una solida esperienza nel settore, con tanta voglia di fare turismo di qualità in immobili prestigiosi che rappresentano l’Italia».

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online anche con esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la vera ripresa!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com