SCOPRI TUTTE LE ESPERIENZE CHE UN VIAGGIO INVERNALE IN ESTONIA PUO’ OFFRIRTI

SCOPRI TUTTE LE ESPERIENZE CHE UN VIAGGIO INVERNALE IN ESTONIA PUO’ OFFRIRTI
Condividi

IN ESTONIA PER SCOPRIRE NATURA, ARTE, STORIA MA ANCHE INNOVAZIONE E MODERNITA’

Innumerevoli le esperienze da fare in Estonia nella stagione invernale, natura, cultura, arte, storia unite a innovazione e modernità sono le mille sfaccettature di un Paese con 1.300.00 abitanti che aspetta solo di essere visitato.

Parlare della stagione invernale in Estonia porta subito a pensare ai Mercatini di Natale essendo il periodo natalizio uno dei più importanti dell’anno ed i mercatini il punto di riferimento e luogo di incontro degli abitanti della città durante l’inverno

I mercatini di Natale di Tallinn, premiati come i più belli d’Europa nel 2019, sono noti per essere il primo luogo in cui è stato allestito il primo albero di Natale d’Europa. La leggenda narra che il primo albero di Natale fu portato a Tallinn nel 1441. La cerimonia di portare l’albero nel cuore di Tallinn è diventata nel tempo un vero e proprio evento, che ha attirato nobili come Pietro il Grande, imperatore di Russia, che partecipò all’evento nel 1711. Intorno all’albero di Natale più bello della città ci saranno bancarelle che offriranno prodotti e sapori festivi da gustare.

Le esperienze invernali in Estonia sono davvero tantissime. Lo sci di fondo è uno dei modi migliori per apprezzare la serenità della natura estone,per un’esperienza più adrenalinica invece potete prenotare un safari sul ghiaccio del lago Peipus con un karakat, praticare kiteboarding a Pärnu Surf Centre, guidare una motoslitta nei boschi vicino a Toosikannu , vivere un’esperienza indimenticabile di escursione a bordo di un‘auto safari o praticare la navigazione su ghiaccio, a Haapsalu e a Pärnu, su una barca a vela la cui velocità può superare facilmente i 100 km all’ora. 

Con un po’ di fortuna, se si è nel posto giusto al momento giusto, anche in Estonia è possibile vedere l’aurora boreale. Per massimizzare le proprie chance è bene trovarsi in un luogo in cui si vede l’orizzonte – in riva al mare, in riva ad un lago o in qualche luogo più elevato.

L’Estonia è inoltre conosciuta anche per le sue innumerevoli terme, ideali per rilassarsi e godere di trattamenti e saune calde. Per un magico relax, tipicamente estone, potrete provare l’ebrezza di fare il bagno in un lago ghiacciato dopo la smoke sauna, come al Võromaa al Mooska Farm: una sauna con aroma di legno bruciato, rami di betulla e miele che dalla sauna consente l’immersione rapida nel laghetto ghiacciato. 

Un viaggio in Estonia combina la voglia di perdersi nella natura con il desiderio di rivivere tradizioni storiche come una visita alla città di Tallinn, patrimonio mondiale dell’UNESCO, il cui centro medioevale è uno dei meglio conservati al mondo. E non si può certo dimenticare Tartu nel sud del paese, la più antica città baltica, sede della prima università del nord Europa. L’Estonia vi sorprenderà col calore dei suoi abitanti, i mille sapori della sua variegata cucina, i colori della natura, la sua storia e le sue tradizioni.

visitestonia.com.

Omicron

Paola Paciotti

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com